This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, finalmente mi sono iscritto... Sono un felice possessore di una RC nera del 2008 (che mi ha dato qualche problema nel corso degli anni, ma la perdono...) in attesa di vedere dal vivo la ND sabato pomeriggio.

Mi sono innamorato della MX5 da a 16 anni, in vacanza a Miami, quando la perentuale di NA in giro era incredibile, e 15 anni dopo ho coronato il mio sogno, anche se con un modello un po' meno...sbarazzino. Smile

A presto!

Ale
  Cita messaggio
Benvenuto, che problemi hai avuto con la tua RC?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Benvenuto, che problemi hai avuto con la tua RC?

Risponderò in modo un po' impreciso, visto che le mie competenze tecniche non sono proprio qualcosa di cui posso vantarmi...

- Rottura di un qualche componente del sistema di molle della frizione. Il danno avvenne intorno ai 50mila KM. Auto ferma per settimane in Mazda perchè il ricambio non arrivava mai.
- Rottura del termostato del radiatore, fusione evitata per pochissimo.
- Fusione del motore per mancanza di olio. Colpa mia che non ho controllato il livello, certo. A mia discolpa: per 5 anni l'olio messo durante l'annuale tagliando è stato sempre più che sufficiente. Dopo il quinto tagliando, solo 4 mesi dopo si è verificato il disastro. Non dirò che durante il tagliando non mi venne davvero messo l'olio. Mi limiterò a pensarlo. Comunque ho dovuto comprarmi un motore usato in inghilterra e farlo spedire qui a Milano. Sostituirlo con uno nuovo sarebbe stato troppo costoso. Me la sono cavata con 3mila euro tra motore trasporto e manodopera.
  Cita messaggio
benvenuto
  Cita messaggio
Welcome Big Grin

PS. La mia vedrà una concessionaria Mazda per la prima volta questo sabato........
.....sempre portata da meccanici di fiducia!!! Lol
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
benvenuto!
Smile
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto Rog Thumbup

Per curiosità, quanti kilometri ha la tua Rc ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
  Cita messaggio
Che sfortuna!
Purtroppo il consumo d'olio eccessivo non è raro sulle nc/rc..quindi potrebbe essere benissimo che te l'abbiano cambiato davvero al tagliando e questo poi sia stato consumato dall'auto.
La prossima volta, se vuoi andare sul sicuro, controlla che il colore dell'olio sia bello chiaro subito dopo un intervento Wink
  Cita messaggio
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli!

Per chi me l'ha chiesto: la mia Mx5 ha intorno ai 110mila km.
  Cita messaggio