Da ieri sera ho la fortuna di guidare una ND 2.0 Sport ..la mia (bianca) arriverà ad inizio dicembre, mentre questa (nera) mi è stata gentilmente messa a disposizione :haha:
L'ho aspettata per 1 anno! Dal settembre 2014 quando l'ho vista in anteprima a Barcellona (..grazie Mazda.. ) alle 03:00 di mattina al reveal mondiale in contemporanea con Giappone e Stati Uniti!
E' stato amore a prima vista; come per la NA!
Di nuovo cavallo e cavaliere! Con il cavaliere più maturo... ed il cavallo più moderno! Ma stesso feeling! Stesse sensazioni di libertà! Di piacere di guidare!
Quando ho visto il film di lancio (con il tizio che per comprare il latte fa 200 miglia per allungare un pò il percorso.. :giggle ho pensato che il marketing aveva centrato il messaggio!
@reasontodrive!
Mi ricordo la prova au AUTO del 1987 della BMW M3 E30. Iniziava la descrizione parlando dell'unico difetto della macchina... La lentezza nella risalita degli alzacristalli elettrici anteriori; specialmente dopo il passaggio al casello autostradale (non esistevano ancora le corsie telepass..) con il driver che doveva ritardare il cambio marcia per tenere il dito sul pulsante dei cristalli...
Il difetto, l'unico che ho trovato per il momento... Non è un difetto.. E' una caratteristica (come possono dire gli innamorati..)
Si scende talmente giù entrando nell'abitacolo (molto di più che sulle versioni precedenti) che per uscire diventa un pò più complesso (ci può stare anche che il cavaliere sia meno "elastico" del passato.. ) ..bella scusa per non scendere
Scendo quindi nella ND e mi sistemo sui Recaro in alcantara e pelle
..Niente è meglio dei Recaro! e questi sono perfetti! almeno per me! anche con la regolazione dell'inclinazione della seduta!
L'abitacolo è molto compatto; non piccolo ma compatto! tutto al posto giusto; senza un milione di comandi ma con poche cose ben in evidenza
Spingo il power button ed il motore va in moto con una bella tonalità di scarico; si accendono le luci (è sera..) e l'atmosfera diventa davvero stregata
Frizione, prima e si muove
Bastano 2 km
per capire che è perfetta!
Bilanciata, aggressiva, leggerissima, stabile ma non secca sulle imperfezioni stradali
Pensi di curvare e la curva è già passata
Il motore spinge forte (secondo me più del 2.0 della NC..) e la macchina è super reattiva
Quello che sento davvero è la leggerezza ed il paragone più vicino è con la M2 1001. Diretta!
Dopo 20min (ed ho allungato davvero la strada invece di tornare verso casa..) mi viene in mente di accendere quella che una volta era la radio ed adesso è diventato un sistema multimedia!
Sarò in minoranza ma secondo me Bose non si batte!
Come per la NA (al tempo si chiamava MSSS e lo faceva la Pioneer.. o la Mazdaspeed USA con il Bose..) casse negli appoggiatesta, sub ed in più il bel vantaggio di prendere la musica dal cellulare
Suona e trasmette emozioni (sarà anche per il mio stato emotivo...)! Quando arriva anche "Smalltown boy" dei Bronsky beat, mi "attacco" con una Z4 ..per poi tornare in me e ragionare sul fatto che questa ND segna solo 250Km... Calma!
Stasera spostamento verso Miataland e domani la prova sui percorsi che già conosco!
Fino alle 13:45.. poi "spingiamo" Valentino pensando che non succede.. Ma se succede..
..ci sentiamo domani
[ATTACH=CONFIG]40892[/ATTACH]
L'ho aspettata per 1 anno! Dal settembre 2014 quando l'ho vista in anteprima a Barcellona (..grazie Mazda.. ) alle 03:00 di mattina al reveal mondiale in contemporanea con Giappone e Stati Uniti!
E' stato amore a prima vista; come per la NA!
Di nuovo cavallo e cavaliere! Con il cavaliere più maturo... ed il cavallo più moderno! Ma stesso feeling! Stesse sensazioni di libertà! Di piacere di guidare!
Quando ho visto il film di lancio (con il tizio che per comprare il latte fa 200 miglia per allungare un pò il percorso.. :giggle ho pensato che il marketing aveva centrato il messaggio!
@reasontodrive!
Mi ricordo la prova au AUTO del 1987 della BMW M3 E30. Iniziava la descrizione parlando dell'unico difetto della macchina... La lentezza nella risalita degli alzacristalli elettrici anteriori; specialmente dopo il passaggio al casello autostradale (non esistevano ancora le corsie telepass..) con il driver che doveva ritardare il cambio marcia per tenere il dito sul pulsante dei cristalli...
Il difetto, l'unico che ho trovato per il momento... Non è un difetto.. E' una caratteristica (come possono dire gli innamorati..)
Si scende talmente giù entrando nell'abitacolo (molto di più che sulle versioni precedenti) che per uscire diventa un pò più complesso (ci può stare anche che il cavaliere sia meno "elastico" del passato.. ) ..bella scusa per non scendere
Scendo quindi nella ND e mi sistemo sui Recaro in alcantara e pelle
..Niente è meglio dei Recaro! e questi sono perfetti! almeno per me! anche con la regolazione dell'inclinazione della seduta!
L'abitacolo è molto compatto; non piccolo ma compatto! tutto al posto giusto; senza un milione di comandi ma con poche cose ben in evidenza
Spingo il power button ed il motore va in moto con una bella tonalità di scarico; si accendono le luci (è sera..) e l'atmosfera diventa davvero stregata
Frizione, prima e si muove
Bastano 2 km
per capire che è perfetta!
Bilanciata, aggressiva, leggerissima, stabile ma non secca sulle imperfezioni stradali
Pensi di curvare e la curva è già passata
Il motore spinge forte (secondo me più del 2.0 della NC..) e la macchina è super reattiva
Quello che sento davvero è la leggerezza ed il paragone più vicino è con la M2 1001. Diretta!
Dopo 20min (ed ho allungato davvero la strada invece di tornare verso casa..) mi viene in mente di accendere quella che una volta era la radio ed adesso è diventato un sistema multimedia!
Sarò in minoranza ma secondo me Bose non si batte!
Come per la NA (al tempo si chiamava MSSS e lo faceva la Pioneer.. o la Mazdaspeed USA con il Bose..) casse negli appoggiatesta, sub ed in più il bel vantaggio di prendere la musica dal cellulare
Suona e trasmette emozioni (sarà anche per il mio stato emotivo...)! Quando arriva anche "Smalltown boy" dei Bronsky beat, mi "attacco" con una Z4 ..per poi tornare in me e ragionare sul fatto che questa ND segna solo 250Km... Calma!
Stasera spostamento verso Miataland e domani la prova sui percorsi che già conosco!
Fino alle 13:45.. poi "spingiamo" Valentino pensando che non succede.. Ma se succede..
..ci sentiamo domani
[ATTACH=CONFIG]40892[/ATTACH]