😂😂😂
1.8 - bianca - l'asquerosa
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25-11-2015, 03:06
06-12-2015, 18:59
Ciao,
oggi finalmente rimontato i pezzi mancanti e cambiato olio e filtro.... Ho tantissimo olio sulla coppa, avrò bisogno di metterla su un ponte per guardare bene da dove arriva Comunque ho fatto un giretto e mi sembrava tutto ok All'arrivo mentre parcheggio sento odore di bruciato , non sembrava olio bruciato, aveva un odore più simile alla gomma/plastica Apro e vedo un filo di fumo che arriva dalla zona dei collettori Guardando bene il fumo arrivava da quella che , se non ho capito male, è la sonda lambda, precisamente da sotto Ho fatto una foto e sembra "bruciata" sotto [ATTACH=CONFIG]41373[/ATTACH] secondo voi è solo olio che è colato fino ad arrivare al collettore oppure si è "bruciata" ? :oops: la foto è presa da sotto e la parte sopra del dado è pulita... devo smontarla per capire se funziona?
06-12-2015, 19:20
Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente.
06-12-2015, 19:30
Antonio Ha scritto:Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente. ho già cambiato la guarnizione del coperchio punterie e l'oring del sensore di fase , la situazione è migliorata ma ho ancora olio ovunque anche perchè non sono riuscito a pulire bene. comunque grazie, a me sembrava bruciata proprio la sonda
06-12-2015, 21:00
La sonda lavora calda per sua natura, imho è più probabile che sia olio colato sul tubo.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
06-12-2015, 21:09
JJA Ha scritto:Ciao, al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-12-2015, 22:05
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO ! Si un po' dal filtro e uscito sicuramente È in un posto pazzesco.... Però è completamente dall'altra parte del motore A me stupiva che la parte alta del dado fosse pulita... Probabilmente è caduto olio sul cavo dal coperchio punterie quando ho cambiato la guarnizione
07-12-2015, 17:27
JJA Ha scritto:Si un po' dal filtro e uscito sicuramente Foto delle braccia post cambio filtro? Inviato dal tablet del wc
08-12-2015, 02:03
aleottosei Ha scritto:Foto delle braccia post cambio filtro? Guarda ho definitivamente perso le speranze di andare in paradiso...
08-12-2015, 12:20
Io mi sono convinto a smontare la gomma ant. DX, un po' più laborioso ma disturbi molti meno santi....
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