ciao a tutti, approfitto di questo spazio per presetarvi il motivo per cui scrivo e per il quale vorrei continuare a scrivere su questo forum
vi spiego, con la mia compagna stiamo cercando una seconda auto e ci stuzzicherebbe molto una miatina che da sempre ci piace
stamattina sono stato a vedere una na 1.6 (credo 116 cv no?) del 1989 originariamente immatricolata in the usa, catalizzata e con aria condizionata, di carrozzeria perfetta e di interni pure,doppio scarico e cerchi a 5 razze mazda molto più gradevoli degli originali a mio avviso
il contachilometri segna 72000 miglia, quindi anche il chilometraggio se è vero non è esagerato, ho guardato anche nel vano motore e non sembrano esserci trasudi, la capote è in buone condizioni etc. L'auto sembra sia di un tipo molto scrupoloso nella manutenzione......
però mi chiedo, questanostra seconda auto non sarebbe solo una macchina da weekend, raduni e domeniche ma, anche se per pochi chilometri, la dovremmo usare ogni giorno per un chilometraggio non credo superiore ai 5000 km annui
secondo voi come seconda auto una scelta del genere sarebbe una scommessa, penso che forse un 'auto di 20 anni per quanto affidabile come credo sia la miata potrebbe gradire un utilizzo diverso da quello che ho in mente io
vostri pareri?
grazie in anticipo a tutti
Regione/Stato: Marche
Modello:
io la uso quotidianamente.
Vai tranquillo, non te ne pentirai!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
La Mx-5 è un'auto ben costruita e se tenuta bene, anche se vecchia, è sempre un buon acquisto.
Cerca di avere maggiori informazioni su quanti proprietari ha avuto l'auto, di conoscere un pò la sua storia e di chiedere all'attuale proprietario se oltre alla manutenzione ordinaria ha fatto la cinghia di distribuzione.
Di M1 ce ne sono molte in vendita, poche del 1989 e con aria condizionata, non avere fretta e vedrai che troverai quello che cerchi.
P.S. Se magari segnali di quale zona d'italia sei potresti lanciare un appello per sapere se nella tua zona cè qualche miatista che magari può darti una mano a valutare l'auto che cerchi.
A presto
Mario.
il kmetraggio mi puzza oltremodo. però tutto può essere.
facilmente potresti doverci mettere un migliaio di euro(o due) di lavoretti vari... magari gli ammortizzatori scoppiati, o la capote che mi sembra improbabile sia completamente a posto. verifica che la cerniera scorra bene e si apra e chiuda facilmente, se si spacca il tutto può arrivare a costare fino a 1500 euro.
come diceva miatamao, verifica data e kmetraggio dell'ultima sostituzione cinghia. se è vecchia va fatta e partono altri 600/800 euro.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
caspita!
Cosi' ne avevo trovata una a PA bianca che era messa bene (a parte i buchi per la tv sul cruscotto : Chessygrin : ).
'89 poi e' gia' storica (informati per farla ASI e pagare una sciocchezza di bollo e assicurazione).
Peccato i cerchi, per ragioni di storicita' merita tenere i suoi (che ti piacciano o no : Chessygrin : ).
Fondamentale la cinghia, che a meno di fatture chiare (se vuoi con la targa puoi chiedere a un qualsiasi conce mazda), io farei comunque.
Un giro in mazda lo farei anche per vedere i vari tagliandi e i vari kilometraggi.
Poi una bella visura al PRA (5 euro on line) per vedere i proprietari e eventuali ipoteche.
Poi segui la procedura http://www.mx5italia.com/memorandum.htm : Chessygrin :
Ti aspettiamo!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
il chilometraggio puzza anche a me, se ve la devo dire tutta l'auto è di un ex direttore commerciale del conce in cui l'ho vista che attualmente lavora in proprio o altrove, non ho ben capito, e talvolta lascia alcune sue auto solo come appoggio li, e dell'auto non ho ancora visto il libretto :?: perchè dice che ce l'ha lui......poi una rcihiesta inferiore ai tremila euro non mi convince pienamente, vedo che quelle cosi vecchie se ben tenute hanno quotazioni sempre oltre i 4k, mah!
comunque io per non saper ne leggere ne scrivere chiederò anche di provarla, se me lo accordano bene sennò se la possono pure tenere
Ciao Derek,
prima cosa inserisci la provenienza nel profilo...come ti hanno già suggerito qualcuno potrebbe aiutarti.
Nel mercatino ci sono NA molto ben tenute che meriterebbero..
Non dimenticare che la NA è stata prodotta fino al 97...potresti trovare macchine con 12 anni...non 20...
Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
eh,lo so....
però calcolando che per questa chiedono 2800 euri, se l'auto non è una "sola" risparmierei discreti soldini, poi il discorso asi non mi sembra da sottovalutare
aggiunta località : Chessygrin :
derek44 Ha scritto:eh,lo so....
però calcolando che per questa chiedono 2800 euri, se l'auto non è una "sola" risparmierei discreti soldini, poi il discorso asi non mi sembra da sottovalutare
aggiunta località : Chessygrin :
Io sto facendo la tua stessa cosa.
Ho appena messo in garage la V-Special del '91 da restaurare...
Però non dimenticare che per ottenere la "CERTIFICAZIONE ASI" per l'iscrizione
al Registro veicoli storici, l'auto dev'essere in buone condizioni generali
(in condizioni OTTIME puoi fare successivamente l' "OMOLOGAZIONE ASI")
ma soprattutto dev'esser interamente originale!!!
Altra nota che potrebbe deluderci tutti:
vogliono portare il limite da 20 a 25 anni per avere agevolazioni fiscali...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Benvenuto!
Beh c'è sempre il registro RIVA, che è pre-asi
Con l'm1clubitalia hai anche una assicurazione agevolata attorno ai 300€ all'anno
Alberto
|