This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] diagnostica obd bluetooth
#1
salve a tutti... ho qualche domanda in merito a queti strumenti di diagnostica applicati alla nc .. inanzi tutto stavo valutando l'acquisto su amazon:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_0_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=obd+bluetooth&sprefix=obd+bluetoo%2Caps%2C523

mi chiedevo se qualcuno ha già avuto qualche esperienza e mi sapesse dire quale di sicuro va sulla mx5 (tanti per ogni vettura lamentano un non funzionamento).. ci devo fare soprattutto telemetria in pista oltre che diagnostica quando servirà..

Grazie in anticipo..
  Cita messaggio
#2
Io posso dirti di aver comprato questa :

http://www.amazon.it/Bluetooth-lettore-Compatibile-Android-supporto/dp/B0051CFGBA/ref=sr_1_2/279-2810420-0324819?ie=UTF8&qid=1447837924&sr=8-2&keywords=obd+bluetooth


Con torque pro, nessun problema.

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#3
ti ringrazio molto..
  Cita messaggio
#4
Ti consiglio di acquistarne uno col tasto di accensione, altrimenti resta sempre attivo fin quando lo stacchi. Lo trovo più funzionale, anche perchè non credo che sempre alimentato durerebbe moltissimo.
  Cita messaggio
#5
Dipende, i modelli un po' più evoluti hanno la funzione 'auto sleep', praticamente se non vedono attività sulla linea can-obd per più di 60 secondi si autospengono.
Il mio è così e lo tengo sempre attaccato, in più di un anno nessun problema.
NC LE
  Cita messaggio
#6
Ottimo, non sapevo ci fossero. Puoi mettere il link del tuo? L'auto sleep è DECISAMENTE meglio, perchè si può installare in maniera definitiva, e non tocca neanche doversi ricordare di accenderlo o spegnerlo.
  Cita messaggio
#7
Ummm ora non c'è l'ho sotto mano, l'adattatore è in scatola plastica blu piccola semitrasparente.
Comprato su dx.com qualche anno e pagato una sciocchezza, di sicuro meno di 3$, mi ricordo che nella descrizione dell'oggetto c'era scritto in esplicito che si "auto-spegneva" ed in effetti sembra farlo. Se recupero il link lo posto qui
NC LE
  Cita messaggio
#8
salve ragazzi
vorrei sapere se con questi strumenti è possibile modificare qualche parametro anche stupido (ad esempio togliere il cicalino della cintura) o si può solamente leggere dati?
  Cita messaggio
#9
mi accodo alla domanda, per caso Progitto hai avuto modo di verificare quale fosse il tuo modello? Ritengo che l'auto sleep sia fondamentale!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#10
Con l'OBD Bluetooth puoi solo fare il reset della centralina, non puoi modificare nessun parametro: con i programmi del cellulare (Torque Pro/Car Dash) vedi i parametri inviati dai vari sensori sparsi per la vettura; però, anche se sull'app hai segnato come lettura, ad esempio, la temperatura dell'olio non è detto che la legga: sull'app c'è di default, dipende se c'è il sensore adatto sulla vettura. Io ce l'ho di quelli "barbon" che rimangono sempre accesi finché non lo stacchi; preso su Ebay a niente per controllare la temperatura dell'olio nella fase di riscaldamento, scopro amaramente che non ho il sensore e che devo prendere un manometro serio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 292 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [NB/NB FL] aggiunta bluetooth invisibile dotsynergy 0 295 08-09-2023, 23:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB/NB FL] presa bluetooth/wifi OBD2 limner 1 731 01-01-2023, 19:20
Ultimo messaggio: Davieon
Exclamation [NC] Bluetooth per autoradio BOSE 6 disc enetec 16 8,420 29-11-2019, 09:00
Ultimo messaggio: Jo 195
  [NC] GTA CAR KIT BLUETOOTH LoZio77 1 1,608 19-09-2018, 23:19
Ultimo messaggio: zetamax
  [NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi pinofredd 165 52,109 20-04-2018, 20:51
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  [NC/NC FL] Problemi di connessione telefono a vivavoce Bluetooth al_lor 3 3,678 07-04-2018, 11:14
Ultimo messaggio: lorestar
  [NC FL] Bluetooth link + comandi volante? jeby 0 1,931 16-05-2017, 18:13
Ultimo messaggio: jeby
  Che App per utilizzare presa Obd con lettore e bluetooth da iPhone ? GianpiFranz84 5 4,403 11-09-2016, 08:00
Ultimo messaggio: x-vas
  Radio PMR446 Bluetooth Don Tonino 1 2,823 12-02-2016, 18:08
Ultimo messaggio: lorsal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)