This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Ok.
CASO 1
Mettiamo che sia uscita solo la mazda mx-5 ND.
I 10 possibili compratori si fiondano su quella perchè non hanno alternativa. Finita li

CASO2
Esce la ND e la 124.
10 possibili acquirenti.
6 scelgono la 124
4 la ND

Che guadagno c'è? Le vendite saranno piu o meno sempre quelle.
Tenendo conto poi che la fetta di mercato che si contendono é davvero da miseria nera.

Cioè mi pare che si dia alla clientela una scelta in più che alla fine e la stessa cosa. Cambia lo stemma. Cambiano gli interni. Ma l
il contenuto nel 2016 si sá conta meno della confezione
  Cita messaggio
junior Ha scritto:Ok.
CASO 1
Mettiamo che sia uscita solo la mazda mx-5 ND.
I 10 possibili compratori si fiondano su quella perchè non hanno alternativa. Finita li

CASO2
Esce la ND e la 124.
10 possibili acquirenti.
6 scelgono la 124
4 la ND

Che guadagno c'è? Le vendite saranno piu o meno sempre quelle.
Tenendo conto poi che la fetta di mercato che si contendono é davvero da miseria nera.

Cioè mi pare che si dia alla clientela una scelta in più che alla fine e la stessa cosa. Cambia lo stemma. Cambiano gli interni. Ma l
il contenuto nel 2016 si sá conta meno della confezione

caso1 allora più che "sia" sarebbe se Fosse(non è una correzione grammaticale), il "fosse" non sarebbe possibile senza averle entrambe. Non a quel prezzo.

caso2: non è un problema di vendite...E' un problema di costi (sviluppo in primis) che necessariamente devono essere ripartiti al 50%, per tenere "fisso" il prezzo di mercato (stabilito a priori tra i 25 e i 30k€, che era il target delle vecchie "miata" o di un eventuale spiderina Fiat/alfa).
No share no party...e se ne vendono 0 per tutti. Oppure (ma nel caso della vettura in questione ne avrebbero vendute 0) fai come la 4c, la sviluppi da sola...ma la fai pagare 70K€ (e ne vendi più di quante ne avevi previste perchè è un prodotto "esclusivo" e devi aspettare 1,5 anni x averla, la miata non è mai stata di questa filosofia).
  Cita messaggio
junior Ha scritto:Ok.
CASO 1
Mettiamo che sia uscita solo la mazda mx-5 ND.
I 10 possibili compratori si fiondano su quella perchè non hanno alternativa. Finita li

CASO2
Esce la ND e la 124.
10 possibili acquirenti.
6 scelgono la 124
4 la ND

Che guadagno c'è? Le vendite saranno piu o meno sempre quelle.
Tenendo conto poi che la fetta di mercato che si contendono é davvero da miseria nera.

Cioè mi pare che si dia alla clientela una scelta in più che alla fine e la stessa cosa. Cambia lo stemma. Cambiano gli interni. Ma l
il contenuto nel 2016 si sá conta meno della confezione
Mi permetto di correggere la tua analisi:
Caso 1: 1 acquirente
Caso 2: 1 per nd, 9 per 124
(un senso per fiat ce l' ha)

Considera comunque che dei 9 che comprano la 124:
- 8 non sanno cos'è l'mx5
- 2,5 sanno che la 124 ha qualcosa in comune con la nd
- 8 la comprano perché si chiama 124
- dei 2,5 che sanno che la 124 ha qualcosa in comune con la nd, 2 sono di questo forum e ne hanno le palle piene di scalare in seconda per sorpassare un apecar


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Mi permetto di correggere la tua analisi:
Caso 1: 1 acquirente
Caso 2: 1 per nd, 9 per 124
(un senso per fiat ce l' ha)

Considera comunque che dei 9 che comprano la 124:
- 8 non sanno cos'è l'mx5
- 2,5 sanno che la 124 ha qualcosa in comune con la nd
- 8 la comprano perché si chiama 124
- dei 2,5 che sanno che la 124 ha qualcosa in comune con la nd, 2 sono di questo forum e ne hanno le palle piene di scalare in seconda per sorpassare un apecar


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

No va be dai comprano la TT se sono così 'ignoranti'. Con tutto rispetto per la TT.
Big Grin
  Cita messaggio
Vedremo quante 124 e quante ND verranno immatricolate. Sono curioso
  Cita messaggio
A livello mondiale mx5 a livello nazionale 124

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:A livello mondiale mx5 a livello nazionale 124

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Stai sottovalutando il mercato Usa, che in questo momento la fa da padrone...Ai tempi la 124spider riscosse molto successo e, visto che oltreoceano le auto sono "elettrodomestici", con una pubblicità come quella del vecchietto ne venderanno molte...a mio umile avviso.
Idem per la potenza, tra i 160 cv della standard (in america avrà quella potenza) e la abarth (molto apprezzato come marchio) da 1X0 Cv ne vedremo delle belle Wink.

In italia, inspiegabilmente, si vendono poche spider/cabrio in generale....eppure di sole/caldo ne abbiamo a iosa.
Sono spesso in germania e, appena c'è un raggio di sole...tutti in top down :|
  Cita messaggio
junior Ha scritto:Vedremo quante 124 e quante ND verranno immatricolate. Sono curioso

Idem, anche se...per come le hanno differenziate...dubito che si ruberanno mercato l'un l'altra...Alla fine, si sceglierà a "gusto", retrò o futuristico che sia. E a farci menate sui motori e dettagli saremo sono noi 4 scoppiati sul forum Tongue
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Idem, anche se...per come le hanno differenziate...dubito che si ruberanno mercato l'un l'altra...Alla fine, si sceglierà a "gusto", retrò o futuristico che sia. E a farci menate sui motori e dettagli saremo sono noi 4 scoppiati sul forum Tongue

Perfettamente d'accordo. Molti guarderanno l'estetica e basta al di fuori del forum
  Cita messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=QDzFltCpppk


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)