This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
lucamagnani Ha scritto:non capisco perché sulla exeed non si possano avere i fari adattativi e l'angolo ceco , due dispositivi che servono per la sicurezza e confort e non per la sportività...:oops:

l'angolo cieco è una stronzata pazzesca a mio avviso, gli adattativi non li ho mai provati ma sono curioso (anche se bisogna, a detta di colleghi, farci l'abitudine). In ogni caso i full led della ND sono FANTASTICI.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:l'angolo cieco è una stronzata pazzesca a mio avviso, gli adattativi non li ho mai provati ma sono curioso (anche se bisogna, a detta di colleghi, farci l'abitudine). In ogni caso i full led della ND sono FANTASTICI.
L'angolo cieco e', almeno per me, una cosa cosi' inusuale che non ci bado molto ma, sicuramente il simbolino che lampeggia sullo specchietto attira l'attenzione e il suono, nel caso tu metta la freccia quando l'altra auto e' troppo vicina, tanto male non e'.
Fondamentalmente sono, come presumo tutti, cosi' abituato a guardare lo specchietto prima di cambiar corsia che il tutto e' un po' ridontante.

Sugli adattativi, come ho gia' scritto altrove, ci si deve abituare ma io al momento li ho disabilitati perche' passando da un'auto all'altra sta cosa che mi indichino una direzione piu' interna alla curva di quanto lo siano le ruote, non mi fa impazzire; morale non vedo vantaggi evidenti ma solo svantaggi.
  Cita messaggio
Concordo sull'angolo cieco, ma è una roba irrinunciabile per quegli storditi degli americani che in auto pensano a tutto, fuorchè a guidare...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Forse l'angolo cieco è un po inutile (almeno per me) ma è in abbinamento all'RCTA che a mio parere è favoloso. Ci avevo dato poco peso quando scorrevo le dotazioni degli allestimenti ma trovo che sia un ottimo dispositivo di sicurezza.
  Cita messaggio
La 2,0 ha una coppia da turbodisel ed è molto assettata.

La 1,5 nel misto stretto sarà molto più agile avendo i 16 e meno peso?
  Cita messaggio
lucamagnani Ha scritto:La 2,0 ha una coppia da turbodisel ed è molto assettata.

La 1,5 nel misto stretto sarà molto più agile avendo i 16 e meno peso?

definire 200nm una coppia da turbodiesel è un po' forzato...

la 2.0, tra sospensioni ed autobloccante a mio avviso sarà cmq PIU' efficace della versione 1.5 (almeno in versione europea). In giappone/australia con LSD su 1.5 e versioni speciali sarebbe una bella sfida.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Considerando l'aumento di peso e un leggero assorbimento di potenza dell'lsd secondo me il distacco prestazionale tra 1.5 e 2.0 sarebbe ancora più marcato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:definire 200nm una coppia da turbodiesel è un po' forzato...

la 2.0, tra sospensioni ed autobloccante a mio avviso sarà cmq PIU' efficace della versione 1.5 (almeno in versione europea). In giappone/australia con LSD su 1.5 e versioni speciali sarebbe una bella sfida.

Be 200 Nm è da 1.3 multijet Smile
  Cita messaggio
Ipotizzando di prendere una 2.0 sport, le ruote da 16" della 1.5 sono compatibili con i freni etc..? perchè con i 17" non mi piace, ma in italia pare l'unica scelta, mentre guardando su autoscout in germania si trovano 2.0 con i 16" (ma non capisco se siano sport come le nostre o cambino in qualche dettaglio)
  Cita messaggio
Montano tranquillamente...ma nm credo siano tiportati a libretto . Ergo tocca omologare, ma la procedura é veloce.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)