This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Lug Nuts
#1
Buonasera ragazzuoli!
Perdonate la mia ignoranza, ma avrei bisogno di alcune spiegazioni riguardo ai lug nuts. Cosa sono, esattamente? Visivamente li conosco, non parto proprio da 0 sull'argomento.
I modelli variano in base al tipo specifico di cerchio e di bulloneria annessa, giusto? Esiste un sito dove cercarli, a parte i soliti Ebay, ecc ecc? Non che mi faccia fatica cercarli, ma non vorrei incappare in qualche prodotto scadente.. A Gennaio mi arrivano i cerchi nuovi, e prima di montarli per il JCM di Modena volevo vedere un set di lug da abbinarci.
  Cita messaggio
#2
I lug nuts, o volgarmente dadi ruota, per mx5 hanno passo M12-1.5.

I dadi si dividono in

Piatti
Sferici
Conici

Solitamente i cerchi stock montano i primi due tipi, mentre i cerchi aftermarket solitamente montano i conici.

Ovvio che bisogna informarsi.

Consiglio i classici Muteki, sempre validi. Decidi poi tu se li vuoi lunghi, corti, aperti o chiusi.

Il sito dove ordini ti dovrebbe dire di che tipologia di dado necessiti , o come spesso accade, dovrebbe venderli insieme alle ruote o come opzione.
  Cita messaggio
#3
Quoto PT, attenzione al diametro del foro per il dado.
Ad esempio su cerchi jap, spesso il foro è piccolo e quindi serve un dado stretto.

Che cerchi devi montare ?
  Cita messaggio
#4
Precisazione corretta di CJ.
  Cita messaggio
#5
Mak Fever SR, 17" a 5 fori. Purtroppo non per Mx5 ma per Swift Sport. Sono da riverniciare, attualmente sono neri con la dicitura SR in rosso su ciascun cerchio.. Pensavo a bronzo con Nuts nero, gunmetal con Nuts rosso o bianco con Nuts di un altro colore a contrasto. Se mi prende la scimmia potrei farli anche tutti rossi (la macchina è nera, compreso terminale ancora da montare). Ero propenso a montarci un Japan e rimanere sui 16", ma questi me li danno praticamente regalati e solo da riverniciare.
Se si vede, sono questi:

http://www.google.it/search?q=mak+sr&btn...G=&mhpiv=1
  Cita messaggio
#6
Non è proprio il mio genere.. pero' se te li han tirati dietro.....
  Cita messaggio
#7
MagyarMZ00 Ha scritto:Mak Fever SR, 17" a 5 fori. Purtroppo non per Mx5 ma per Swift Sport. Sono da riverniciare, attualmente sono neri con la dicitura SR in rosso su ciascun cerchio.. Pensavo a bronzo con Nuts nero, gunmetal con Nuts rosso o bianco con Nuts di un altro colore a contrasto. Se mi prende la scimmia potrei farli anche tutti rossi (la macchina è nera, compreso terminale ancora da montare). Ero propenso a montarci un Japan e rimanere sui 16", ma questi me li danno praticamente regalati e solo da riverniciare.
Se si vede, sono questi:

http://www.google.it/search?q=mak+sr&btn...G=&mhpiv=1

Chiamali pure dadi eh Lol
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Quoto PT, attenzione al diametro del foro per il dado.
Ad esempio su cerchi jap, spesso il foro è piccolo e quindi serve un dado stretto.

Che cerchi devi montare ?

Occhio anche a quanto sporgono le colonnette dal cerchio. Se prendi dadi aperti, no problem Thumbup
  Cita messaggio
#9
Ahah oook li chiamo dadi! Volevo fare il finto saccente...
Comunque sobo gli unici aftermarket non d'importazione che, secondo me, ci stanno bene. Poi ovvio, ne avessi avuto la possibilità sarei andato su ben altro e sempre da 16" (Japan, Rota, ecc). Però l'occasione è ottima, e mi piacciono (e questo è l'importante).
Sul discorso grandezza cerchio è un altra storia, e sappiamo tutti l'eterna diatriba che c'è tra cerchio piccolo e cerchio grande. Appena decido la riverniciatura comincio a metterci le mani sul serio, ma dal momento che arrivano se ne staranno in disparte per un pochino nell'attesa di finire questo treno di gomme.

Qui visibili bianchi su vista laterale:
http://www.google.it/search?q=mak+fever+...Kc#mhpiv=0
  Cita messaggio
#10
ciao, approfitto di questa discussione per un consiglio sui lug nuts muteki (ok ok d'ora in poi li chiamerò anche io "dadi" Big Grin Big Grin )

sostanzialmente volevo chiedere se sapete più o meno il prezzo onesto per prenderli nuovi e se ci sono alternative valide.

Sto guardando sulla baia e uno dei prezzi più bassi è circa una 70ina di euro spediti dall'Inghilterra.

precisamente mi riferisco a questa inserzione (le misure dovrebbero essere corrette per MX5 NA, correggetemi se sbaglio):

http://www.ebay.it/itm/RED-MUTEKI-SR48-W...SwiCRUkk2p

siccome per lo stesso prodotto vedo anche inserzioni fino a 120 euro, vorrei sapere se 70 euro è possibile oppure se rischio che mi arrivi a casa un set di dadi di burro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Lug nuts denis 8 1,467 04-05-2015, 16:53
Ultimo messaggio: Antonio
  [Vari] Come e quanto serrare i Nuts EdoPhoenix 10 1,946 25-04-2014, 08:05
Ultimo messaggio: Jo 195
  [Vari] Lug nuts HybridMik 5 1,360 26-02-2014, 08:17
Ultimo messaggio: HybridMik
  lug nuts steo 22 4,111 19-07-2012, 17:38
Ultimo messaggio: Stefano80
  Dadi Nuts per 14" daisies nakamura 16 1,980 15-05-2012, 09:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Center Caps "mazda" sui cerchi da 14 OEM vs wheel nuts nakamura 7 1,737 08-09-2011, 09:04
Ultimo messaggio: MaD



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)