(02-08-2019, 16:49)Elwood Blues Ha scritto:(02-08-2019, 16:15)alfaluna Ha scritto: Mi inserisco anch'io sia mai che capiti anche a me un lungo con conseguente dispendio di cera in chiesa...
passare dai 235 - 231 ai 255 - 251 tipo questi componenti
https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-1110.html
può bastare per un uso stradale montano sportivo od è necessario andare su tipo quest'altri componenti più racing?
https://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-pa...-3045.html
Oppure si potrebbe fare un misto tipo dischi anteriori 255 baffati più performanti e posteriori 251 standard?
.....oltretutto EBC pastiglie verdi non ho mai capito se son meglio od uguali a quelle di serie..
I dischi puoi comprarli anche da noi senza andare in UK.
Se non hai grosse pretese vai da un ricambista e prendi dei dischi lisci di concorrenza decenti (ATE, Brembo, TRW), che per uso stradale bastano.
EBC verdi sono grossomodo come le originali o leggermente meglio, possono bastare per uso moderato. Al limite valutare le Yellow.
Se invece si vuole frenare forte occorre rivolgersi a pastiglie più serie e di conseguenza dischi di qualità superiore, tenendo conto di una minore durata.
Fare un misto tra lisci/baffati non ha proprio senso, la potenza frenante non aumenta.
.... si i link erano per fare un veloce esempio
si potrebbero comperare questi
http://mx5garage.it/magento/index.php/na...rd-nb.html
con queste pastiglie
http://mx5garage.it/magento/index.php/na...timax.html
verrebbe un buon prezzo