This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao dal piemonte
salve a tutti,
sto entrando nelmondo della miata dopo averla provata ed essermi innamorato di quanto è divertente pur andando piano.
arrivo da una Opel speedster superelaborata, con cui mi sono tolto molte soddisfazioni, tra cui scendere sotto gli 8 minuti al nurburgring,
dunque il capitolo "prestazioni estreme" è felicemente finito .
appena avrò venduto maxiscooter e fuoristrada che non uso più, potrò dedicarmi alla ricerca della miata che fa per me.
nel frattempo inizio a studiare, guardare gli annunci e provarne qualcuna in giro.

sarei propenso per una mk1, che trovo adorabile esteticamente, le altre versioni, per quanto carucce...
non sono semplicemente lei.Wink
quando studiavo in america negli anni novanta,mi fermavo sempre ad ammirarla nei parcheggi, così minuta ed elegante in mezzo a quei mastodonti yankee.
se optare per un 115, 131 o 90...lo scoprirò guidandole Smile .
di certo la leggerezza e l'assenza di fronzoli della mia ex speedster mi è rimasta nel cuore come filosofia, che vorrei mantenere ,ma senza portarla più agli estremi.
altra filosofia che condivido è "quello che non c'è non si può rompère".
ma miata andrà anche a sostituire in estate lo scooterone (che mi ha un pò stufato...), per le vacanze e nelle mezze stagioni.
prevedo di non usarla in inverno, con le strade umide e salate (come già facevo con la speedster) .
  Cita messaggio
benvenuto e complimenti per la speedster, che personalmente ritengo migliore delle lotus.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ciao Ricky, benvenuto e buona ricerca Miata Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao benvenuto anche da parte mia,complimenti per la tua descrizione,io opterei per una Na 1.6 da 115 Cv o Na 1.8 da 131 Cv divertimento assicurato e fascino senza tempo.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:benvenuto e complimenti per la speedster, che personalmente ritengo migliore delle lotus.

si, la comperai per quello,mi piaceva di più della elise mk2 e aveva un bel 2200 da elaborare... dai 145 cavalli di serie ne ho tirati fuori 220 con il volumetrico, l'ho spogliata di 80 kg e alla fine andava anche troppo per le mie capacità di guida, reazioni fulminee da kart.
  Cita messaggio
Benvenuto Ricky Wink
  Cita messaggio
ti attendiamo .
(tanto poi la elabori )
  Cita messaggio
Benvenuto!!!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Benvenuto!
La mia Silver è in vendita..
  Cita messaggio