This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti!mi presento e cerco una NA!
Buongiorno a tutti!Mi chiamo Marco, sono medico, vivo a Torino e sono appassionato di auto giapponesi. Ho posseduto due Honda integra Type R, e mi sono iscritto qui da voi perché cerco una mx 5 NA, possibilmente con motore 1800. Ho appena guidato una nuovissima ND, e ne sono rimasto affascinato. Ho studiato un po', ma mai abbastanza. SO che la miata è piacevole da guidare per la sua essenzialità, e prescinde le mere prestazioni. Pur tenendo conto di ciò, cerco un milleotto per la maggior potenza, ma vorrei chiedervi alcune cose prima!
1)A partire da che anno è stata prodotta con questo motore?
2)è altrettanto valida rispetto al 1600?
3)è assicurabile ASI?
4)conoscete qualcuno che vende?
5)la NB e la NC (provata una) sono effettivamente diverse e meno sostanziali rispetto alla prima versione, per leggerezza diversa e necessità di omologazioni...confermate?
6)Un altro enorme capitolo che mi interessa è l'aumento di prestazioni cui si presta questa macchina. Cosa si trova in giro? Le più performanti sono comunque affidabili?
grazie anticipatamente!
  Cita messaggio
Ciao marco, io ho una 1600 Silver del 97 molto bella e tutta originale che voglio vendere per inutilizzo. Sempre box. La puoi vedere su subito Alessandria. Il prezzo è trattabile.
  Cita messaggio
Benvenuto, buona ricerca

Quelle italiane sono 1994

La 1.8 era la top di gamma, il motore va scannato in alto, la schiena parte dai 4000 rpm direi. In più ha torsen, freni grossi, barre.

3)è assicurabile ASI?
Yes

Ciclicamente qualcuna si trova, sul forum negli ultimi due mesi ne sono state vendute 3

5)la NB e la NC (provata una) sono effettivamente diverse e meno sostanziali rispetto alla prima versione, per leggerezza diversa e necessità di omologazioni...confermate?

Il feeling è' simile, così come le dimensioni.
La NA è' per forza di cose un'altra storia rispetto alle seguenti, molto più essenziale e meno filtrata.

6)Un altro enorme capitolo che mi interessa è l'aumento di prestazioni cui si presta questa macchina. Cosa si trova in giro? Le più performanti sono comunque affidabili?
grazie anticipatamente![/QUOTE]

Miriadi di pezzi aftermarket

Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Angelo61 Ha scritto:Ciao marco, io ho una 1600 Silver del 97 molto bella e tutta originale che voglio vendere per inutilizzo. Sempre box. La puoi vedere su subito Alessandria. Il prezzo è trattabile.
Ciao Alessandro! le sto ovviamente cercando a manetta ma su autoscout! ce ne sono tante...riesci mica a girare il link?
intanto aspetto delucidazioni da tutti riguardo i miei dubbi! grazie!
  Cita messaggio
Ciao benvenuto, Malleus è stato piu' che esaustivo.

PS na 1.8 sono perle rare.. dovrai avere infinita pazienza se vuoi per forza il 1,8
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Benvenuto, buona ricerca

Quelle italiane sono 1994

La 1.8 era la top di gamma, il motore va scannato in alto, la schiena parte dai 4000 rpm direi. In più ha torsen, freni grossi, barre.

3)è assicurabile ASI?
Yes

Ciclicamente qualcuna si trova, sul forum negli ultimi due mesi ne sono state vendute 3

Il feeling è' simile, così come le dimensioni.
La NA è' per forza di cose un'altra storia rispetto alle seguenti, molto più essenziale e meno filtrata.

grazie anticipatamente!

Miriadi di pezzi aftermarket

Inviato non da computer[/QUOTE]

grazie -malleus-!

1 e 3) : pensavo che il milleotto fosse arrivato solo nel novantasette, dunque non ancora Asiabile. Bene! Ho trovato la tua auto Alessandro, molto bella! io lavoro come guardai medica ad asti, magari un giorno riusciamo ad organizzare, anche se primariamente sarei orientato sul 1800. Adoro il bianco , e più di tutti il blu e il giallo!
  Cita messaggio
[quote=-malleus-]Benvenuto, buona ricerca

-malleus- , a proposito di perle rare...ho appena visto la tua ex NA nel mercatino...che bella! peccato. Quella magot di Antonio pare interessante...ho provato a scrivergli ma non mi è permesso! non ho accesso alla ricerca?!?
  Cita messaggio
"Merlot" ehehe
  Cita messaggio
Benvenuto. La NC tieni conto che ha un altro telaio.

La NB è un implemento della NA essendo di base la stessa auto.
Inoltre hanno i doppi bracci oscilanti ant/post .

Per il Piemonte vedi questo post #418 : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post681825
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio