This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumaticone... VERGOGNA
Perilmeglio2 Ha scritto:A me x le gomme del Qashqai il gommista chiese 255€ a gomma.
Con 470€ ne ho comprate 4...
Sono cambiati i tempi e ridotti i margini, verissimo, ma nel mio caso gli spedizionieri non c'entrano nulla, le gomme non sono mai state spedite (ecco la ritrosia nel fornirmi il tracking della spedizione...).
Ad ogni modo rimborso ricevuto, ora si tratta il risarcimento: già mi ha contattato il loro avvocato il quale mi ha dato piena ragione.
Gli ho dato fino a mercoledì: se non arrivano pochi soldi subito ne arriveranno 10 volte tanti tra 3 anni.
Devono solo decidere...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

provato a cambiar gommista?

255 euro a gomma? che gomme monti?

altra cosa, 470 euro, stesse gomme? no perchè sento spesso parlar di gomme e di prezzi stracciati.

Poi vai a vedere e son gomme cinesi.

I gommisti hanno un loro fornitore di fiducia di solito, che gli fornisce gomme ad un certo prezzo con sconti in base alle quantità ordinate.

Ad esempio, il mio gommista, per le dunlop o continental mi fa dei prezzi bassi. se chiedo bridgestone o pirelli, me li trova ma a prezzi alti.

Che faccio? o prendo le gomme che mi da lui, o me le trovo io e lui me le monta.

quanti gommisti locali hai sentito? solo uno?

acquisti il 30/11, consegna prevista il 24/12. A me già puzzerebbe, non avrei ordinato, o quanto meno avrei ordinato da uno che mi dava la disponibilità e la consegna entro 1 settimana. Se già da subito mi dai la consegna il 24/12, tranne qualche miracolo mi sa che non arriva.

Discorso albergo, se il loro avvocato è bravo, ti rimborsa il costo di un paio di catene e buone è fine.

Da nessuna parte c'è scritto che i tuoi genitori son dovuti stare a casa perchè non gli son arrivate le gomme da neve. E' stata una scelta loro (e se son rimasti a casa davvero, be, per me han fatto male)

in primis perchè non è venuta un caxxo di neve (non so di preciso dove sono andati, ma in italia, sopra i 2000 non è venuto a nevicare quasi da nessuna parte, e la situazione neve mi interessa parecchio visto che non vedo l'ora di mettere la tavola ai piedi e andare a surfare su un po di neve fresca)
in secondo, perchè, per il CDS, dice che devi circolare con dotazioni invernali, dunque non solo gomme termiche, ma bastano le buone vecchie catene.. compri 2 catene a 50 euro all'obi, le sbatti nel baule, vai in ferie, se c'è neve li monti, se non c'è neve meglio.

Se hai tempo e voglia di sbatterti per tirar fuori non si sa cosa, libera scelta. Magari tra anni ci tiri fuori qualcosa, magari no (ripeto, fossi nel loro avvocato, ti propongo 50 euro per due catene e fine, e penso che qualsiasi giudice mi dia ragione)

Sarà che io ci lavoro in mezzo a ste cose (lavoro per un agenzia commerciale che gestisce piu di 2000 clienti in italia, e siamo nella top 3 come soddisfazione cliente nel nostro campo) ma soddisfare tutti è impossibile.

E' fisiologico che qualche cliente insoddisfatto ci sia, è normale, magari non dipende da te, ma ci sarà. il 100% non l'avrai mai. Se sei bravo, arrivi al 90. Se sei molto bravo arrivi al 95, oltre è quasi impossibile.

Io cerco sempre di vedere le cose non solo dal mio punto di vista, ma da quello globale. Se tutto va bene sono l'utente soddisfatto, se va male, sono quello insoddisfatto. Per questo valuto sempre priorita, valutare piano B etc.

così evito tante rotture di palle, e se c'è un qualche problema, penso a come risolverlo invece di lamentarmi, avvocati etc (che spesso fan perdere solo tempo)

auguri per la tua crociata
s1m0Thumbup
Perilmeglio2 Ha scritto:Ad ogni modo rimborso ricevuto, ora si tratta il risarcimento: già mi ha contattato il loro avvocato il quale mi ha dato piena ragione.
Gli ho dato fino a mercoledì: se non arrivano pochi soldi subito ne arriveranno 10 volte tanti tra 3 anni.
Devono solo decidere...

Come detto da altri, ti possono dare un contentino giusto perché ( < ! " senza offesa " ! > ) si voglio liberare di un tr1t@c@zz1 (perché per loro... ahimè... sei soltanto questo) con cui probabilmente preferiranno non avere più niente a che fare.
Tra 3 anni, penso ( < ! " sempre senza offesa " ! > ) che gliela potrai solamente suc@r3.

Onestamente non so su cosa puoi fare leva ma quando si mettono di mezzo gli avvocati, non solo c'è di mezzo la semplice burocrazia e le spese ma anche dei documenti con contenuti dimostrabili.... ora non vedo come delle banali gomme, vendute a maggior ragione a un privato, possano creare un danno così concreto e documentabile da giustificare una richiesta di risarcimento Confusedly:... manco fosse una protesi cardiaca non arrivata in tempo per salvare il paziente.

C'è un paese letteralmente vessato da ingiustizie perpetrate da colossi della telefonia, gas, luce, etc... che fanno il buono e il cattivo tempo nelle famiglie italiane e pensi a riscattare un po' di giustizia con un'azienda che ti propone la possibilità di risparmiare su un bene secondario??? Undecided boh... a me pare solo un modo per far caciara e intasare ancora di più un sistema giudiziario già ingolfato di suo... e sopratutto da minchi@te.

Comunque ti hanno rimborsato. Si lo so... è normale ed è il minimo ma se avessi avuto a che fare con dei veri farabutti, si sarebbero stati zitti e ti mandavano le gomme a casa e senza nessun rimborso. Dopodiché lasciavano a te la palla...se ritirarle o meno e di conseguenza farti iniziare il così detto "giro dell'oca", in cui in un caso devi dimostrare un disservizio con il bene consegnato e nell'altro il motivo per cui non l'hai voluto ricevere... in entrambe i casi, sempre e comunque con i tuoi soldi fermi nelle loro tasche.
mxzzica Ha scritto:s1m0Thumbup

ThumbupThumbup
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
Perdonate la franchezza, percepisco un animo diffusamente arrendevole in molti di voi.
Vi piace farvi *****? Fatelo.
Avvocato lo sono e non mi costa 1€ far valere le mie ragioni.
Il discorso è un altro... sembra quasi sia colpa di chi compra on-line se viene raggirato perché "paga meno".
Guardate che la regola non è così!
Mx5 parts, Lotus parts, Camskill non hanno mai sbagliato mezzo colpo (almeno con me), ma poi, ripeto, la mia testimonianza negativa si associa a quella di molti altri che mi sembra ci abbiano messo la famosa "pietra sopra".
Io di natura non sono incazzoso ma non amo farmi prendere in giro.
Se 10 giorni prima della consegna fossi stato avvisato che la merce non c'era avrei risolto diversamente (cosa che ho fatto in 2 ore).
Qui si parla di comportamenti manifestamente sleali (arriva la merce eh... 2/3 giorni... ops... altri 5/6 na arriva eh...) su merce MAI SPEDITA.
Se il giorno che ho comprato le gomme io l'han fatto altri 100, han fatto 50ke di cassa.
La merce sarà mai stata spedita?
La mia no.
E comunque ha ragione Dangerfield, queste cose succedono in Italia, altrove si sarebbero beccati un multone devastante x molto meno.

Ci cavassi anche 10€ (che darò al primo barbone x strada o ad un canile... ma non saranno 10€) x me ha comunque un significato.
Come lo ha parlarne FATTI ALLA MANO pubblicamente per rendere note alcune condotte e mettere in guardia ulteriori potenziali clienti.
Anche se su questo secondo aspetto sono tardo io, i più già avevano inquadrato la controparte...
Ad ogni modo... regola generale... mia e spero non solo mia... fossero anche 10€... non facciamoci calpestare.
Il mondo va una ***** perché ci arrendiamo all'evidenza che non saremo noi a cambiarlo, ma tante gocce d'acqua solcano una pietra... queste (e tante altre dinamiche) dinamiche DEVONO CAMBIARE.
Non lascerò ai miei figli le macerie che le generazioni precedenti hanno lasciato a noi.
Nel mio piccolo combatterò.
Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione.
E se qialcuno su questo forum ha avuto 40ke e rotti da una concessionaria che lo aveva raggirato non sono solo.

Perilmeglio2 Ha scritto:Perdonate la franchezza, percepisco un animo diffusamente arrendevole in molti di voi.
Vi piace farvi *****? Fatelo.
Avvocato lo sono e non mi costa 1€ far valere le mie ragioni.
...

Hai scoperto le carte.

Far valere le proprie ragioni, spesso, significa decidere a chi versare ulteriori soldi per far valere, forse, il proprio diritto.

Una causa non è vinta finchè non la si vince, e spesso è persa anche quando l'evidenza oggettiva dei fatti è a tuo favore. Non è arrendevolezza, ma in taluni casi, saggezza. Il mercato si adegua tenendo conto anche di questo.

Attendo da un anno una comunicazione qualunque per una querela con risvolti penali per un caso di compra/vendita da privato, presentata ai Carabinieri, costo zero, ma risultato assente.

Dovrei decidermi per un'azione civile. con relativi costi, e se decidessi di farlo, andrò sicuramente in bilancio negativo. Non sempre si è disposti a perdere ulteriore denaro nel tentativo di far valere i propri diritti.

Ciò non toglie che tenendoci informati tu possa contribuire a demolire il nostro scetticismo.

mxzzica Ha scritto:Attendo da un anno una comunicazione qualunque per una querela con risvolti penali per un caso di compra/vendita da privato, presentata ai Carabinieri, costo zero, ma risultato assente.

Dovrei decidermi per un'azione civile. con relativi costi, e se decidessi di farlo, andrò sicuramente in bilancio negativo.

Beh, no. Solo se perdi. Altrimenti gli avvocati non esisterebbero.
Perilmeglio2 Ha scritto:...........

Capisco il tuo fastidio per il comportamento tenuto da pneumaticone, ma sinceramente che risarcimento pensi di ottenere? Si tratta di un ritardo nell'adempimento di una ventina di giorni (dal 24/12 al 5/1), trascorsi i quali tu hai optato legittimamente per la risoluzione del contratto. I soldi ti sono stati restituiti. In quanto quantifichi i danni subiti? 1000, 10000, 100000? Vale la pena agire in sede civile? Io credo di no, e parlo da addetto ai lavori.
Tornando al discorso principale, io ho quasi sempre comprato pneumatici online senza molti problemi, poi negli ultimi 2 o 3 anni, sia per mancanza di tempo, sia perchè sono sempre andato da un gommista di fiducia del mio meccanico, ho smesso.
A gennaio ho cambiato alla Polo 2 gomme, gomme da 15 che online (gommadiretto per la precisione) pagavo 50€ l'una, il gommista mi ha fatto pagare 90 l'unca montaggio ed equilibratura compresi per un totale di 180 (sempre per 2 gomme sia chiaro).
A settembre una mattina mi trovo una di queste 2 gomme un po' sgonfia, la rigonfio tranquillamente ma dopo pochi giorni la ritrovavo sgonfia dinuovo, e così via sempre più frequentemente.
Inizialmente ho pensato al cerchio (in ferro) piegato su qualche buca e per curiosità mi metto a controllarlo. Il cerchio stava bene, ma la spalla interna della gomma era completamente crepata con la tela a vista!
Sono andato dal gommista, gli ho spiegato la situazione, gli ho fatto vedere la sua fattura di gennaio e ovviamente gli ho chiesto di cambiarmi la gomma con una nuova.
Ovviamente sono usciti mille problemi tipo "ah no non è possibile" ah no sicuramente ci hai camminato chissà quanto con la gomma a terra" e tante altre belle storie delle loro.
Quel modello di gomme non le aveva ne disponibili ne ordinabili (a detta sua) e quindi me le sono fatte cambiare entrambe.
Morale della favola? me le ha fatte pagare entrambe al prezzo "di favore" di 160€.

Questo è semplicemente il motivo per cui io non comprerò MAI più gomme dai gommisti ma tornerò a comprarle online (gommadiretto, pneumaticone ecc..).
Se non hai fretta di avere le gomme a casa penso sia l'unico modo per poter risparmiare qualcosa.
Anzi, oltre 200€ nel mio caso.
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
4 Michelin montate equilibrate bla bla 560€.
4 Vredstein solo gomme 415€.
Alla fine x gomme molto superiori ci sono 50/60€di differenza.
Gomme disponibili in 2 giorni.

Mark88: il comportamento del tuo gommista è impresentabile, è mancato tutto quel post vendita che dovrebbe far preferire il commerciante in carne ed ossa.
Paulstorm: circa la quantificazione del danno arrecatomi, ne tratto privatamente con loro.
Ma ipotizza che io possa avere 1 sola auto ferma per l'assenza di gomme da neve (sticazzi che non c'è neve, se c'è l'obbligo dal 15/11 le devi avere o non circoli), possa aver dovuto utilizzare un ncc o un taxi tutti i giorni x lavoro e possa aver perso delle prenotazioni effettuate a causa NON DEL RITARDO DELLA SPEDIZIONE MA DELLA MANCATA SPEDIZIONE E MANCATO AVVISO CHE NON AVEVANO ANCORA FATTO NULLA.
I numeri sono a quel punto a discrezione e a buon senso dell'attore... si vince sicuro ed il gusto di fargli pagare le spese di procedura e del loro legale è impagabile.