Perilmeglio2 Ha scritto:A me x le gomme del Qashqai il gommista chiese 255€ a gomma.
Con 470€ ne ho comprate 4...
Sono cambiati i tempi e ridotti i margini, verissimo, ma nel mio caso gli spedizionieri non c'entrano nulla, le gomme non sono mai state spedite (ecco la ritrosia nel fornirmi il tracking della spedizione...).
Ad ogni modo rimborso ricevuto, ora si tratta il risarcimento: già mi ha contattato il loro avvocato il quale mi ha dato piena ragione.
Gli ho dato fino a mercoledì: se non arrivano pochi soldi subito ne arriveranno 10 volte tanti tra 3 anni.
Devono solo decidere...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
provato a cambiar gommista?
255 euro a gomma? che gomme monti?
altra cosa, 470 euro, stesse gomme? no perchè sento spesso parlar di gomme e di prezzi stracciati.
Poi vai a vedere e son gomme cinesi.
I gommisti hanno un loro fornitore di fiducia di solito, che gli fornisce gomme ad un certo prezzo con sconti in base alle quantità ordinate.
Ad esempio, il mio gommista, per le dunlop o continental mi fa dei prezzi bassi. se chiedo bridgestone o pirelli, me li trova ma a prezzi alti.
Che faccio? o prendo le gomme che mi da lui, o me le trovo io e lui me le monta.
quanti gommisti locali hai sentito? solo uno?
acquisti il 30/11, consegna prevista il 24/12. A me già puzzerebbe, non avrei ordinato, o quanto meno avrei ordinato da uno che mi dava la disponibilità e la consegna entro 1 settimana. Se già da subito mi dai la consegna il 24/12, tranne qualche miracolo mi sa che non arriva.
Discorso albergo, se il loro avvocato è bravo, ti rimborsa il costo di un paio di catene e buone è fine.
Da nessuna parte c'è scritto che i tuoi genitori son dovuti stare a casa perchè non gli son arrivate le gomme da neve. E' stata una scelta loro (e se son rimasti a casa davvero, be, per me han fatto male)
in primis perchè non è venuta un caxxo di neve (non so di preciso dove sono andati, ma in italia, sopra i 2000 non è venuto a nevicare quasi da nessuna parte, e la situazione neve mi interessa parecchio visto che non vedo l'ora di mettere la tavola ai piedi e andare a surfare su un po di neve fresca)
in secondo, perchè, per il CDS, dice che devi circolare con dotazioni invernali, dunque non solo gomme termiche, ma bastano le buone vecchie catene.. compri 2 catene a 50 euro all'obi, le sbatti nel baule, vai in ferie, se c'è neve li monti, se non c'è neve meglio.
Se hai tempo e voglia di sbatterti per tirar fuori non si sa cosa, libera scelta. Magari tra anni ci tiri fuori qualcosa, magari no (ripeto, fossi nel loro avvocato, ti propongo 50 euro per due catene e fine, e penso che qualsiasi giudice mi dia ragione)
Sarà che io ci lavoro in mezzo a ste cose (lavoro per un agenzia commerciale che gestisce piu di 2000 clienti in italia, e siamo nella top 3 come soddisfazione cliente nel nostro campo) ma soddisfare tutti è impossibile.
E' fisiologico che qualche cliente insoddisfatto ci sia, è normale, magari non dipende da te, ma ci sarà. il 100% non l'avrai mai. Se sei bravo, arrivi al 90. Se sei molto bravo arrivi al 95, oltre è quasi impossibile.
Io cerco sempre di vedere le cose non solo dal mio punto di vista, ma da quello globale. Se tutto va bene sono l'utente soddisfatto, se va male, sono quello insoddisfatto. Per questo valuto sempre priorita, valutare piano B etc.
così evito tante rotture di palle, e se c'è un qualche problema, penso a come risolverlo invece di lamentarmi, avvocati etc (che spesso fan perdere solo tempo)
auguri per la tua crociata