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nb 1.6 o nc 1.8?
#21
Pagare 4500€ una nb 1.6 per quanto ben tenuta e con pochi km mi pare follia!

Detto questo opterei per la nc per ragioni di comodità e dotazioni di sicurezza.....però tutti quei km col benzina a fine mese di fanno sentire sul portafogli


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#22
Doppiaeffe Ha scritto:Il vero piacere della vita è usare oggetti che ti fanno stare bene e sono belli. Anche ogni giorno. Ci siamo scordati di questo e adesso siamo invasi da orrori chiamati suv.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Guarda, io ho iniziato da un pò a fare 60km al giorno per lavoro. In statale. All'inizio li facevo con la mx5, ma poi il maggiore consumo, il minore confort (impianto audio di cacca), la minore sicurezza (ogni tanto trovi il deficiente che vuole farti la pelle venendoti addosso), mi hanno portato ad optare per un muletto più comodo, sicuro, risparmioso e confortevole.
Certo, ogni tanto mi piace prendere la mx5 e andare al lavoro in TD (in ogni condizione climatica), ma deve essere un piacere e non una sorta di imposizione. Magari la cosa cambierebbe se i 60 km li facessi in strade guduriose... ma una statale dritta zeppa di semafori e traffico non è certo il massimo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#23
Il 1.6 é la via maestra

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#24
Elia Ha scritto:Io ho usato una NC usata per 2 anni come prima auto, 20/25k km auto. Affidabilità nessun problema tranne il noto termostato che prima o poi si rompe. In extraurbano andando tranquillo fai i 14. Io te la consiglio Wink
Ora ha 117k km e a parte la manutenzione programmata ho sostituito il termostato e qualche lampadina

Addirittura 14 ? Non ricordo di altri utenti che abbiano riportato tale consumo . Io dopo tre anni di utilizzo posso affermare che nella migliore delle condizioni faccio 12. In condizioni impegnative, vedi pista, non scendo sotto gli 11. Mi pare un delta abbastanza ristretto; nessun'altro ha notato questo aspetto ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#25
2500km al mese? nessuna mx5 ti consiglierei, nemmeno a metano.

orientati su una piccola diesel per andare a lavorare e una qualsiasi mx5 per il week end Smile il divertimento è assicurato dalla na 90cv all'ultima nd 2.0

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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#26
Citando Sfrenato, ma con modifica:
Stra quoto,
lavorare col sorriso e tenerlo fino al tornare a casa alla sera (dopo magari una giornata di incazzi vari) non ha prezzo, nessun conto economico sarà mai così vantaggioso quanto l'impatto che la mia RC 1.8 ha sul mio umore!
Certo il mio conto economico dice che faccio 350/380 con 18 euro di GPL e per lavoro 500 km al giorno.
(NON fosse però per il piccolo inconveniente di aver dovuto rifare il motore per l'assurdo consumo d'olio).
Oggi ho risolto il problema, ma se dovessi rifare la scelta prenderei una 2.0 e la metterei a GPL, 500 km al giorno a benzina sarebbero follia.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#27
Personalmente ti consiglio la NC 1,8 (se trovi la 2.0 è ancora meglio dato che i consumi sono identici 11,5/12,5 km/l in base a percorso e stile di guida e hai in più 6m, LSD e 34cv in più) ê più comoda della NB, e sopratutto più 'fresca' come progetto... I km che andrai a percorrere giornalmente non sono certo pochi, e di quel che costa la benzina, chiunque andrebbe su un diesel... Però obbiettivamente dove ***** la si trova un auto diesel che ti faccia divertire come la mx5?!
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#28
consiglio la NC, soprattutto la 2.0 per la sesta marcia che giova non poco i consumi
io con un pieno son riuscito a fare 500 km... ma è un record a cui non son riuscito poi ad arrivare (il tempo di prendere la mano Big Grin )
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#29
Dandi Ha scritto:Fossi in te andrei di NB e la gaserei

I motori B6/BP delle NB sono molto affidabili e hanno ampiamente dimostrato di reggere il GPL senza problemi

Verissimo, inoltre le NB hanno l'enorme vantaggio di essere le uniche mx5 che permettono l'installazione di un serbatoio toroidale e quindi totalmente a scomparsa, un enorme vantaggio estetico ma soprattutto non compromette la capacità di carico.
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#30
Doppiaeffe Ha scritto:Il vero piacere della vita è usare oggetti che ti fanno stare bene e sono belli. Anche ogni giorno.

Altrochè, arrivare al parcheggio e vedere la mia mx5 mi strappa un piccolo sorriso ogni volta. La vita è fatta anche di piccoli piaceri.
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