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Speed triple 1050 2005
#11
Molto belle le monster. A me piaceva molto l's4r ed rs. L'ho guidata spesso ed era davvero divertente.
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#12
backtothefuture Ha scritto:Salve ragazzi con la bella stagione alle porte mi torna sempre la voglia delle due ruote e stanco dello scooter e delle precedenti motard stavo pensando ad una fantastica Speed Triple del 2005-2006 visto il budget massimo di 4000 euro! Che ne pensate? Mi piace molto e ne fare un uso urbano lavorativo ed extra Roma e dintorni, ma non estremo ( per capirci non ho mai avuto pantaloni con saponette...). Grazie a tutti


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Ottima scelta. La comprai nel 2006 e ti confermo tutto ciò che di positivo ha questa fantastica tre cilindri. Il motore ha una erogazione molto ben distribuita ... ti scordi in che marcia sei. Ammortizzatori pienamente regolabili. Buon confort di marcia anche per il passeggero, ovviamente nei limiti di questa categoria di moto. Buona realizzazione costruttiva, mai avuto rotture, perdite di liquidi od altre anomalie. Come gomme avevo sotto le Michelin Pilot Power, piuttosto morbide, tengono all'infinito. Non te ne pentirai . Questa era la mia :

[Immagine: 34o3dw9.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
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#13
Considera anche le Buell XB, ho avuto sia l'XB9 che la XB12 Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
... il paragone con la Buell non ci stà, ho avuto la Xb 12 e ti posso assicurare che il 1200 di derivazione HD non è così emozionante come il 3 cilindri 1050.

Con la Buell devi fare i conti con un bicilindrico corsa lunga che non è proprio il massimo nel salire di giri, il che non è un difetto ma devi entrare un po nello spirito di guida di un Harleista, guidi tranquillo col bicilindrico che borbotta senza chiedere prestazioni stellari ...

...col 1050 spalanchi il gas e ti ritrovi con la lancetta dei giri a fondo corsa in un attimo, con una progressione emozionante che sembra non finire mai , prerogativa del 3 cilindri.

Anche a livello di telaio il paragone non ci sta, la Buell è una moto compatta, vedi l'interasse corto, e questo può dare la percezione( falsa ) di una moto leggera e maneggevole, il che non è vero, il 1200 è pesante. E poi caratteristica di questo mezzo è il cannotto di sterzo inclinato di 21 gradi, quindi più dritto rispetto al consueto orientamento dei cannotti. Ciò si traduce in una reattività del manubrio non sempre gradevole, soprattutto su strade con asfalti martoriati come i nostri, ovvero tende a sbacchettare impietosamente.

La differenza di altezza sella tra le due è diversa, sulla Buell una persona di altezza 170 cm poggia tranquillamente la pianta del piede a terra. La Triumph ha una altezza sella nella media ( 81/82 cm ) e quindi la stessa persona di 170 cm di altezza si ritroverà a manovrare con la punta di piedi .
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#15
La Speed, in particolare quella che cerchi, e la Z sono delle instant classic, splendide moto.

Nessuno però finora ha qui detto che tutte le moto serie scaldano in maniera smodata a velocità cittadine, soprattutto quando la temeratura dell'aria supera i 25 gradi è una vera sofferenza, per la moto e per il pilota. Dipende anche molto dai percorsi che fai: se la usi con poco traffico/scorrevole solo al mattino e alla sera per andare e tornare dal lavoro ha un senso, se ti ci metti a fare le commissioni durante la giornata in ogni condizione di traffico, code e semafori usandola come uno scooter del runnerpizza eviterei. A quel punto molto meglio una motard o una 600 raffreddata ad aria.
'92 NAClassicRed


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#16
Da ex possessore sia della Speed che della XB12 per il tuo utilizzo non posso che consigliarti... una R1200R* Wink









*naturalmente ho avuto anche questa
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#17
TIGO Ha scritto:La Speed, in particolare quella che cerchi, e la Z sono delle instant classic, splendide moto.

Nessuno però finora ha qui detto che tutte le moto serie scaldano in maniera smodata a velocità cittadine, soprattutto quando la temeratura dell'aria supera i 25 gradi è una vera sofferenza, per la moto e per il pilota. Dipende anche molto dai percorsi che fai: se la usi con poco traffico/scorrevole solo al mattino e alla sera per andare e tornare dal lavoro ha un senso, se ti ci metti a fare le commissioni durante la giornata in ogni condizione di traffico, code e semafori usandola come uno scooter del runnerpizza eviterei. A quel punto molto meglio una motard o una 600 raffreddata ad aria.

La Buell per motivi legati alla sua architettura progettuale soffre particolarmente il caldo.

Essenzialmente perchè i due cilindri sono disposti longitudinalmente ed il secondo è parecchio arretrato, praticamente quasi sotto i testicoli del motociclista. A ciò si aggiunge il fatto che il telaio scatolato è particolarmente avvolgente e capiente poichè oltre ad assolvere i suoi doveri strutturali ospita la benzina ( quello che normalmente si vede sulle altre moto, sulla Buell non è il vero serbatoio ma l'air box ) e quindi non favorisce la circolazione d'aria. La presenza di una ventola di estrazione dell'aria calda dal secondo cilindro limita ma non risolve totalmente il problema del surriscaldamento. Se quando vi presentate al moto raduno si accorgono del vostro arrivo non per il timbro dello scarico ma dalla ventola accesa ... non vi preoccupate ... avete una Buell Cool L'ho amata anche per questo ...
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#18
@ Pepi, grande moto la BMW R 1200r, ce l'ha un mio carissimo amico. Ed a quel modello c'è arrivato dopo tanti anni di motociclismo e dopo esser passato dalle carenate alle tourer. Il tempo passa e le esigenze cambiano, di conseguenza anche la tipologia delle due ruote. Magari al nostro amico che ha aperto la discussione, anche se attualmente non interessa andare in pista ( ma la fame viene mangiando ) non interessa nemmeno avere una moto per fare lunghissimi viaggi con bauletto e borse ma solo un mezzo da divertimento puro. E per quello la Speed credo sia insuperabile ...
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#19
Jo non conoscevo la tua carriera di Biker Thumbup

Provate entrambe quelle di amici.
La buell, di cui un mio amico era innamorato, l'ho trovata un vero cancello, con un motore orrendo (ma io detesto le harley non faccio testo). la speed, o meglio la street, sarà sicuramente la mia prossima moto. Il tre cilindri è veramente un motore spettacolare su strada, la z750 ormai si trova a prezzi veramente bassi, è molto più comune ma è pur sempre una signora moto
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#20
Jo 195 Ha scritto:@ Pepi, grande moto la BMW R 1200r, ce l'ha un mio carissimo amico. Ed a quel modello c'è arrivato dopo tanti anni di motociclismo e dopo esser passato dalle carenate alle tourer. Il tempo passa e le esigenze cambiano, di conseguenza anche la tipologia delle due ruote. Magari al nostro amico che ha aperto la discussione, anche se attualmente non interessa andare in pista ( ma la fame viene mangiando ) non interessa nemmeno avere una moto per fare lunghissimi viaggi con bauletto e borse ma solo un mezzo da divertimento puro. E per quello la Speed credo sia insuperabile ...

Escludendo la pista e la guida 'spericolata' :x la Bmw diverte e viaggia 'in tutti i sensi' almeno quanto la Triumph, fidati... Smile
Estiqaatsi, grande capo!

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