Ciao ragazzi, torno a scrivere sul forum dopo un anno e finalmente è la volta buona.
Mi ero già presentato l'anno scorso: mi chiamo Andrea, ho 26, sono di Verona e l'anno scorso cercavo una MX5. Stavo sentendo Lubo per prendere la sua NBFL Sport grigia che poi ha venduto ad un altro dato che io ho avuto qualche problema inaspettato e giustamente non aveva senso tenerla ferma per me(se mi leggi tra l'altro ho visto la nuova blu, bellissima!). Avevo anche sentito quelli del gruppo di Verona qui e su WhatsApp e avevo fatto un salto ad una delle loro cene, molto in velocità, in pizzeria a Sona oltre ad essere andato a vedere un paio d'ore di girate a Franciacorta.
Ma veniamo al dunque!
Dopo tutte queste belle cose ho dovuto abbandonare il progetto per svariati motivi. Alcuni gravi di salute(non miei ma comunque in famiglia), altri di spese inaspettate piuttosto onerose. Risolte queste cose ho iniziato a cercare su Autoscout, Subito, in giro e quant'altro ma prima di tutto è finita la stagione e non avevo fretta, in secondo luogo non ne ho mai trovata una che mi piacesse veramente.
Quello che sto cercando(perché sono al termine della ricerca) è una NBFL anche NON sport ma con l'1.8 da 145cv e non di colore grigio. 1.8 e cv perché voglio la base più performante che ci sia, il colore perché ne ho già avute troppe grigie.
Bene, qui mi serve un consiglio da voi. Al momento ho i soldi in mano, entro due settimane la mia auto che uso tutti i giorni andrà in concessionario per ritirarne una nuova(era dell'azienda di famiglia ma inutilizzata, per questo la tenevo io) e sono quindi in procinto di finalizzare l'acquisto. Il dubbio che ho al momento: ne ho trovate due che mi piacciono, una Sport e una non, con una differenza di prezzo e distanza "notevole".
La prima: http://ww3.autoscout24.it/classified/284...asrc=st|as
È di Roma, ha avuto altri 3 proprietari, è perfetta tranne un micro taglietto sulla capotte dove ci sono gli agganci(il ragazzo mi ha detto di averli già rinforzati essendo un difetto comune a questi modelli), un graffietto davanti e dietro e un segno di chiave lato passeggero di circa 20cm già coperto col colore giusto ma che un po' si vede e che spero si possa eliminare completamente dato che sono maniaco su queste cose, ma non mi sono mai interessato di riparazioni carrozzeria e graffi. Questa non è la Sport ma a quel prezzo mi sembra comunque ottima, sembra tenuta bene e il ragazzo che la vende lavora nel campo delle auto e comunque sembra capirne(ne deriva che presumo l'abbia curata bene). Mi ha fatto una buona impressione e anche se non è vicinissima mi faccio volentieri quelle ore di ritorno portandola via a quel prezzo(non trattabile).
La seconda: http://ww3.autoscout24.it/classified/276...asrc=st|as
Sempre verde(che mi piace molto), in questo caso Sport(che se non sbaglio "in più" ha solo la barra duomi che comunque è una spesa relativa, l'assetto non regolabile e il cambio 6 marce), e con cerchi da 16, omologazione per i 17 e scarico doppia uscita con bumber posteriore extra apposito già omolgato. Questa inoltre ha l'hard top ma devo chiamare oggi perché ci sono solo due foto e non so altro. Questa inoltre è lì da settimane e non potrei pagarla più di 5000€, l'altra da un paio di giorni.
Voi che sicuramente ne sapete di più quale prendereste tra le due e perché? Premetto che sarà la mia auto di tutti i giorni e che non prevedo pistate per iniziare quindi che ci sia l'assetto me ne frega relativamente. Non ci faccio nemmeno autostrada quindi anche le differenze nel cambio/rapporti mi importano fino a un certo punto. Vi dico che "a pelle" io preferirei spendere meno perché il budget è sempre 5000€ ma con passaggio e un altro paio di cose che avevo in mente. La seconda posso comunque prenderla perché fatalità ho un altro mezzo da vendere per il quale devo solo finalizzare quindi alla peggio me li anticipa mio padre dato che mi rientrano comunque entro il mese e glieli rendo subito, resta il fatto che se quei 2000€ in più non sono giustificati da qualcosa per cui valga davvero la pena preferisco tenermeli per montarci un set di cerchi che mi piaccia e magari iniziare già con i ritocchi "sotto cofano".
Ho già scritto un bel po' quindi mi fermo qui e mi affido a voi per i consigli. Posto che comunque ci penso sempre tanto alle cose e cambio preferenza tra le due in continuazione ci terrei davvero ad avere un parere di voi "navigati" che magari conoscete addirittura le due auto in questione, anche se non mi sembrava che il ragazzo della prima fosse sul forum. Illuminatemi
Mi ero già presentato l'anno scorso: mi chiamo Andrea, ho 26, sono di Verona e l'anno scorso cercavo una MX5. Stavo sentendo Lubo per prendere la sua NBFL Sport grigia che poi ha venduto ad un altro dato che io ho avuto qualche problema inaspettato e giustamente non aveva senso tenerla ferma per me(se mi leggi tra l'altro ho visto la nuova blu, bellissima!). Avevo anche sentito quelli del gruppo di Verona qui e su WhatsApp e avevo fatto un salto ad una delle loro cene, molto in velocità, in pizzeria a Sona oltre ad essere andato a vedere un paio d'ore di girate a Franciacorta.
Ma veniamo al dunque!
Dopo tutte queste belle cose ho dovuto abbandonare il progetto per svariati motivi. Alcuni gravi di salute(non miei ma comunque in famiglia), altri di spese inaspettate piuttosto onerose. Risolte queste cose ho iniziato a cercare su Autoscout, Subito, in giro e quant'altro ma prima di tutto è finita la stagione e non avevo fretta, in secondo luogo non ne ho mai trovata una che mi piacesse veramente.
Quello che sto cercando(perché sono al termine della ricerca) è una NBFL anche NON sport ma con l'1.8 da 145cv e non di colore grigio. 1.8 e cv perché voglio la base più performante che ci sia, il colore perché ne ho già avute troppe grigie.
Bene, qui mi serve un consiglio da voi. Al momento ho i soldi in mano, entro due settimane la mia auto che uso tutti i giorni andrà in concessionario per ritirarne una nuova(era dell'azienda di famiglia ma inutilizzata, per questo la tenevo io) e sono quindi in procinto di finalizzare l'acquisto. Il dubbio che ho al momento: ne ho trovate due che mi piacciono, una Sport e una non, con una differenza di prezzo e distanza "notevole".
La prima: http://ww3.autoscout24.it/classified/284...asrc=st|as
È di Roma, ha avuto altri 3 proprietari, è perfetta tranne un micro taglietto sulla capotte dove ci sono gli agganci(il ragazzo mi ha detto di averli già rinforzati essendo un difetto comune a questi modelli), un graffietto davanti e dietro e un segno di chiave lato passeggero di circa 20cm già coperto col colore giusto ma che un po' si vede e che spero si possa eliminare completamente dato che sono maniaco su queste cose, ma non mi sono mai interessato di riparazioni carrozzeria e graffi. Questa non è la Sport ma a quel prezzo mi sembra comunque ottima, sembra tenuta bene e il ragazzo che la vende lavora nel campo delle auto e comunque sembra capirne(ne deriva che presumo l'abbia curata bene). Mi ha fatto una buona impressione e anche se non è vicinissima mi faccio volentieri quelle ore di ritorno portandola via a quel prezzo(non trattabile).
La seconda: http://ww3.autoscout24.it/classified/276...asrc=st|as
Sempre verde(che mi piace molto), in questo caso Sport(che se non sbaglio "in più" ha solo la barra duomi che comunque è una spesa relativa, l'assetto non regolabile e il cambio 6 marce), e con cerchi da 16, omologazione per i 17 e scarico doppia uscita con bumber posteriore extra apposito già omolgato. Questa inoltre ha l'hard top ma devo chiamare oggi perché ci sono solo due foto e non so altro. Questa inoltre è lì da settimane e non potrei pagarla più di 5000€, l'altra da un paio di giorni.
Voi che sicuramente ne sapete di più quale prendereste tra le due e perché? Premetto che sarà la mia auto di tutti i giorni e che non prevedo pistate per iniziare quindi che ci sia l'assetto me ne frega relativamente. Non ci faccio nemmeno autostrada quindi anche le differenze nel cambio/rapporti mi importano fino a un certo punto. Vi dico che "a pelle" io preferirei spendere meno perché il budget è sempre 5000€ ma con passaggio e un altro paio di cose che avevo in mente. La seconda posso comunque prenderla perché fatalità ho un altro mezzo da vendere per il quale devo solo finalizzare quindi alla peggio me li anticipa mio padre dato che mi rientrano comunque entro il mese e glieli rendo subito, resta il fatto che se quei 2000€ in più non sono giustificati da qualcosa per cui valga davvero la pena preferisco tenermeli per montarci un set di cerchi che mi piaccia e magari iniziare già con i ritocchi "sotto cofano".
Ho già scritto un bel po' quindi mi fermo qui e mi affido a voi per i consigli. Posto che comunque ci penso sempre tanto alle cose e cambio preferenza tra le due in continuazione ci terrei davvero ad avere un parere di voi "navigati" che magari conoscete addirittura le due auto in questione, anche se non mi sembrava che il ragazzo della prima fosse sul forum. Illuminatemi