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[ND] La "Bathtub" del Gianni :) mod 2021
#41
v3rsus Ha scritto:Ok, ci do uno sguardo, vedo se è facile individuare dove sono e se ci sono. Sotto il tappetino guidatore non ho nulla (li ho rimossi per togliere un po' di polvere nel weekend).
In ogni caso i "luxury" sono talmente spessi e "pesanti" che se li si vuole muovere bisognerebbe guidare con gli scarponi da neve pieni di fango...
Anche sulla mia ci sono quei tappetini ed effettivamente sono molto spessi.
In compenso, quel foglio rettangolare e' molto sottile e sul lato che non si vede e' adesivo (protetto da un foglio di plastica). il materiale verosmilmente e' velcro, nel senso che avvicinando un pezzo di velcro "maschio", s'agganciano.
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#42
...imparato anche a wrappare il finto carbonio Smile

Superati di "slancio" i 250km (non Km/h)...Inizio a toccare i freni e farLe vedere i 3500rpm Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#43
Iniziamo con gli aggiornamenti seri (e non le filippinate estetiche Big Grin).

Montate barre antirollio maggiorate by FM, grazie al group buy di Sfrenato e alla sapiente manualità di Pit Garage.

L'imbarazzante rollio presente sulla 1.5 è sparito (le barre sono condivise dalla 2.0l ma cambiano ammo e molle). L'auto è diventata moolto più piatta e le reazioni (ahimè) meno nervose dopo appoggio.
Il confort sul simmetrico non è peggiorato sensibilmente ma, causa ammo di serie poco frenati, l'avantreno (dalle poche prove fatte fino ad ora) è un po' più "rimbalzante" sulle sconnessioni più importanti....

Il setup iniziale è Front/Rear (mid/mid) su 3 fori/regolazioni possibili.

E' comparso un filo di sottosterzo (o è sparito un filo di sovrasterzo) e dovrei fare due prove con i seguenti setup:

a) F/R (soft/mid)
b) F/R (mid/hard)

Questo prima di rivedere gli angoli con valori un po' più "aggressivi".
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#44
sei troppo carico Gianni
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#45
ho un piacevolissimo ricordo di quando cambiai le barre lasciando l'assetto stock sull'NA, l'auto era molto più controllata nel rollio ma manteneva tutta la corsa degli ammo stock il che consentiva di passare su certi camber e buche in montagna divertendosi come dei pazzi ^_^

c'è gente che dice sia inutile e/o deleterio intervenire sulle antirollio senza aver indurito gli ammo, secondo me è una c a g a t a pazzesca Tongue

hai fatto bene versus ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#46
Che antirollio montavi?
è quello che cerco anch'io mantenere l'altezza stock diminuendo appunto il rollio e mantenendo il comfort in città Big Grin
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#47
Alessandro Ha scritto:Che antirollio montavi?
è quello che cerco anch'io mantenere l'altezza stock diminuendo appunto il rollio e mantenendo il comfort in città Big Grin

flyin miata, se ricordo bene 26,5mm anteriore e 16mm posteriore...le monto ancora ma ora in accoppiata con assetto completo flyin miata.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#48
grazie delle info 👌👍
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#49
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ho un piacevolissimo ricordo di quando cambiai le barre lasciando l'assetto stock sull'NA, l'auto era molto più controllata nel rollio ma manteneva tutta la corsa degli ammo stock il che consentiva di passare su certi camber e buche in montagna divertendosi come dei pazzi ^_^

Sarà quello che farò a breve Smile

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:c'è gente che dice sia inutile e/o deleterio intervenire sulle antirollio senza aver indurito gli ammo, secondo me è una c a g a t a pazzesca Tongue

hai fatto bene versus ;-)

Ovvio che la cosa va ponderata, le barre FM hanno valori molto più alti delle barre di serie (due fuscelli) e personalmente indurire (l'anteriore) oltre il foro "mid" credo possa creare un coniglio impazzito con gli ammo poco frenati della 1.5 Big Grin

E' altresì vero che la ND esce con barre sottodimensionate, accettabile il rollio su 2.0 sport, imbarazzante su 1.5.

Un domani con i koni o i tein è probabile che scenda di durezza barre e lavori di più con gli ammo.

Prossimi step, indurimento barra posteriore e più camber...stay tuned
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#50
v3rsus Ha scritto:E' altresì vero che la ND esce con barre sottodimensionate, accettabile il rollio su 2.0 sport, imbarazzante su 1.5.
Che diametro hanno le barre che hai montato (zona ammortizzatori) ?
Ricorderai che ne avevamo parlato ... sula 2.0 sport: davanti circa 23mm e dientro circa 11,5mm.
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