This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iscrizione asi mx5 NA
Quali sono le liste speciali? Aci?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ahhhh ho capito scusa...volevi dire che l mx5 non rientra nei casi speciali....ok adesso è chiaro....quindi per iscrivere la mia mx5 all asi devo andare in un club ?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
E poi un altra domanda....se iscrivo l auto all asi da quello che ho capito aumenta il valore assicurativo della macchina...giusto ? E non è che mi aumenta anche la polizza ?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Quali sono le liste speciali? Aci?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sempre in area ASI, ma, penso, vengano.....concordate / suggerite dai "registri specifici" di marca.

Ora non mi ricordo i dettagli essendo passato parecchio tempo; ma.....il mio "Alfa GTV (916) V6 turbo" del '95, la iscrissi al RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) che è un "club federato" (ASI) è lo potei fare (almeno una decina di anni fà, non ricordo in dettaglio la data, ma ho il documento in macchina) in quanto, come quasi tutti le Alfa equipaggiate con i V6 (Busso) prodotti ad Arese (Mi) era nelle "liste speciali".
La stessa lista, ricordo, che (giustamente) conteneva la "8C" che, all'epoca, era uscita di produzione da pochissimi anni.

Eccola: http://www.registroalfaromeo.com/it/lista-chiusa

p.s "lista chiusa" non "lista speciale"
p.s.2 se non ricordo male, anche qui sul forum si era parlato di organizzarsi per la cosa sull'MX5 , coinvolgendo il RIM; poi......non sò che fine abbia fatto la cosa.
  Cita messaggio
Questa non la sapevo, potevi godere delle agevolazioni prima dei 20 anni?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Scusate ma non è cambiata la legge qualche anno fa??
non sono passati da 20 a 30???
mentre in qualche regione a 25 (se sono comprese nella lista di macchine di interesse storico)
dico cioè perchè ho appena comprato una 91 ASI (era già iscritta) ma il passaggio l'ho pagato completo perchè non era una 30ennale.
informatevi ad un autoclub federato perchè ora la cosa è complicata
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Questa non la sapevo, potevi godere delle agevolazioni prima dei 20 anni?

Si; io prima di questo nuovo aggiornamento della legge (argomento sul quale stendere un "velo pietoso" Mad) sono stato esente bollo (sia in Lombardia sia in Piemonte) per parecchi anni; ora....che l'auto ha compiuto i 20 anni (ma non ancora i 30)....lo pago Eek.
Và bhe "non si può avere tutto dalla vita".

Per "l'assicurazione storica", non è cambiato.....nulla in sostanza.
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Si; io prima di questo nuovo aggiornamento della legge (argomento sul quale stendere un "velo pietoso" Mad) sono stato esente bollo (sia in Lombardia sia in Piemonte) per parecchi anni; ora....che l'auto ha compiuto i 20 anni (ma non ancora i 30)....lo pago Eek.
Và bhe "non si può avere tutto dalla vita".

Per "l'assicurazione storica", non è cambiato.....nulla in sostanza.

scusa ma se l'auto è già iscritta all'asi te il bollo non lo dovresti pagare, paghi solo i 120€ annui dell'iscrizione al club
almeno per me è stato cosi
[/FONT]
  Cita messaggio
Nitrorob Ha scritto:scusa ma se l'auto è già iscritta all'asi te il bollo non lo dovresti pagare, paghi solo i 120€ annui dell'iscrizione al club
almeno per me è stato cosi

Eek ops....davvero?
A parte che io ho la "carta ASI / RIAR", ma poi dopo qualche anno, non ho più rinnovato l'iscrizione ad alcun club.
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Eek ops....davvero?
A parte che io ho la "carta ASI / RIAR", ma poi dopo qualche anno, non ho più rinnovato l'iscrizione ad alcun club.

è si, alla fine paghi 120€ contro i 250€ di una NA 115 per esempio, sempre meglio di niente.

A parte che se non rimani iscritto ad un club perdi anche i vantaggi assicurativi, o meglio continui a pagare meno perchè conta il numero tessera che facesti all inizio.
però se non lo rinnovi e fai un incidente poi so *****, risulti come non iscritto e le assicurazioni ti inculano.

ti dico tutto questo proprio perchè mercoledi scorso ero ad un autoclub per fare il passaggio di storicità e mi son informato bene su tutto
[/FONT]
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)