Luca Taba Ha scritto:esiste un bell'argomento del forum a tal riguardo che voi sappiate? è nota almeno la causa e cosa fare per evitare di re-incapparci nei prossimi fortunati 50k chilometri?
Questa discussione per leggere tutte le disavventure, ipotesi e rimedi finora sperimentati, e quest'altra per un riepilogo della situazione.
Benvenuto .... facci sapere gli sviluppi della cosa . Ciao
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Adesso qualcuno mi spieghi come la MX5 può essere considerata una vettura ROBUSTA! Fasce dei pistoni inguardabili (consumate... ecco la causa della sete d'olio inconsunta) e bronzina di biella del 1° andato... NON HO PAROLE.
Qualcuno sa se sia possibile rettificare l'albero o mi tocca anche di sostituirlo??? Altri poveri cristi che hanno avuto questa allegra sorpresina e se la sono cavata senza mutuo?????
Ok verdetto definitivo:
- L'albero probabilmente lo si salva (la brozina ci si è saldata sopra e i riporti di alluminio basta "telarli via")
- Fasce e raschiaolio da cambiare in toto (PENOSE)
- Olio consumato prima del fattaccio: 3kg in 5000 km scarsi (no preavvisi di sorta, no fumo bianco azzurrognolo dal sedere)
- Gommini valvole "ok"
... ho deciso di voler ancora bene al mezzo traditore e settimana ventura facciamo cura ricostituente... ora passo al forum suggerito da Don Tonino e ci carico qualche bella fotina (anteprima qui di sotto...)
[ATTACH=CONFIG]43663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43665[/ATTACH]