This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mobil 1 supersyn 0-40
ciao , qualcuno ha già provato questo olio.?? attualmente ho un castrol 10w-60.... a breve devo cambiarlo perchè devo fare qualche turno monza per un raduno di auto ...va bene anche lo 0-40? o meglio rimettere il 10-60?? Shock
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
nessuno in merito?.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
  Cita messaggio
coopersimo Ha scritto:ciao , qualcuno ha già provato questo olio.?? attualmente ho un castrol 10w-60.... a breve devo cambiarlo perchè devo fare qualche turno monza per un raduno di auto ...va bene anche lo 0-40? o meglio rimettere il 10-60?? Shock

Come ti sei trovato col 10w60?

non è parecchio "duro"? dovrebbe frenarti un pò dato che è molto viscoso, come mai metti questo tipo di olio?

Io ho usato il castrol edge 0w40 nel periodo primavera estate e sul 1.8 mi andava benissimo!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
ma io mi sono trovato sempre bene, e poi è un olio che regge bene le "scannate" in quanto ha molta resistenza con le temperature elevate...di solito lo cambio ogni 10-13mila km e non ne aggiungo mai una goccia per rabbocco... a breve farò qualche turno a monza per un raduno non di mx 5 per cui lo cambio ....dato che avevo preso tempo fa il mobil 1 0-40 e lo ho in casa...non so che fare.....mi sorgono dei dubbi.....ho visto delle tabelle comparative e il 10-60 è nettamente migliore...soprattutto come resistenza alle temperature.....valore di 5,70 contro 3,60 del mobil 1....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
  Cita messaggio
questa cosa interessa anche a me: è alle porte il tagliando!

Stavo pensando anche io al motul 0w40... ma mi rendo conto che qui in brianza d'inverno la temperatura scende parecchio. E' vero anche che la macchina non la sfrutto, spece se non è in temperatura...
dite che potrei avere cntroindicazioni?

a che prezzo lo trovate lo 0w40?
  Cita messaggio
Hai provato a prendere in considerazione del Motul 300V 5w40? Io min son trovato e mi ci trovo bene avendo il motore che può girare alto, e questa estate con il caldo non ha mai superato i 105°. Costo intorno ai 35€ per le latte da 2lt.
  Cita messaggio
FoggyMx Ha scritto:Hai provato a prendere in considerazione del Motul 300V 5w40? Io min son trovato e mi ci trovo bene avendo il motore che può girare alto, e questa estate con il caldo non ha mai superato i 105°. Costo intorno ai 35€ per le latte da 2lt.

verissimo!mi ci trovo benone e la temperatura la mantiene ottimamente
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio