Ciao ragazzi, volevo un vostro parere sulla fattibilità di una cosa.
Spesso ho la necessità di trasportare parecchie ruote da usare in pista con la mazdina.
Finora mi sono arrangiato mettendone due sgonfie in bagagliaio, due dietro i sedili e due sul sedile passeggero.
Ovviamente la scomodità è assurda in caso di lunghi viaggi.
Secondo voi in italia è possibile legalmente usare un sistema come questo in foto, ovviamente legando bene le ruote con le cinghie?
[ATTACH=CONFIG]44316[/ATTACH]
sono oltre 50 kg appoggiati sull' esile cofano... per me follia pura.
6 gomme?!? ma "solo " 4 no?!?
io andavo fino al nurburgring con le yoko 048 montate, più UNA di scorta legata sul sedile passeggero... pensavo di essere pazzo ma tu mi batti!! :haha:
6 sono poche per una giornata.
Comunque questo in foto ha le staffe imbullonate sulla "battuta" del cofano.
Quello che mi preoccupa di più è la visibilità e il fatto che sporgono dal tetto.
Però alla fine molte macchine da trasporto diciamo hanno il lunotto completamente oscurato quindi non credo sia un problema per il codice della strada.
E per il fatto che sporgono dovrebbero essere illegali anche i portapacchi da tetto allora...
la visibilità non è un problema se hai entrambi gli specchietti laterali, il problema è che in Italia il portapacchi deve essere omologato, è sulla omologa hai il peso trasportabile...
dubito seriamente tu possa trovare un qualcosa di regolare, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a comprare il carrello.
La mia idea era di usare le barre da tetto universali che avrei già e che ovviamente tutti i foglietti di omologazione ecc sono andati persi anni fa e attaccarli come una normale bagagliera.
Giustamente come dice ricky non so se il bagagliaio in questo modo tiene il peso di 4 ruote, però alla fine mi sembra abbastanza robusto e rinforzato.
Basta vedere quanto pesa.
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
mi viene il dubbio che quello in foto che hai postato non sia fissato sulla lamiera di battuta cofano,secondo me con il peso si piega,poi magari sbaglio ma facendo un conto veloce sul peso delle ruote ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER