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La tengo o passo a noioso elettrodomestico?
#1
Buongiorno a tutti,
Per la mia sport è arrivato il momento di fare la distribuzione

Mi chiedo quindi cosa mi convenga fare, dal lato pratico e non emotivo.

Attualmente la macchina la uso solamente come mezzo di trasporto, prevalentemente quando non posso prendere la moto; non ha mai visto la pista (preferisco girarci in moto) ed ultimamente non riesco nemmeno ad usarla per qualche gita.

Cosa cercherei da un altro mezzo:
-possibilità di carico bici
-trasporto moto, gancio+carrello (per non dover ogni volta noleggiare il furgone)
-riduzione dei costi di gestione

Emotivamente mi pesa separarmi, ma non la sfrutto come vorrei, quindi sto facendo alcune valutazioni.

Non saprei però che mercato può avere la mia e nemmeno su cosa potrei orientarmi parlando di usato a basso costo (nessuna intenzione di fare finanziamenti). Oppure se effettivamente è una soluzione troppo costosa.
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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#2
Ciao Alex,
purtroppo mi pare che ti sei già risposto da solo.....
Usarla "solo" come mezzo di trasporto è alquanto limitante, visto che " il trasportare " non è tra le sue doti migliori.

Peraltro, con le doti che dovrebbe avere per te, con un budget molto risicato, è difficile prendere qualcosa che non sia più che un "noioso elettrodomestico"...... Confusedleep1_:
Almeno ti rimane la moto, che mi pare ti appassioni ben di più Big Grin
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#3
Più o meno sono gli stessi pensieri che mi passano per la testa.

Diciamo che le caratteristiche elencate non sono una vera e impellente esigenza, piuttosto un "se cambio, lo faccio a favore di un mezzo di quel tipo".

Cercavo giusto di capire se fosse fattibile un cambio di questo tipo, considerando valore residuo della mia ed ipotetici soldi per manutenzione.

Altrimenti la sistemo e me la godo una volta in ordine.... Oppure tiro avanti sperando non mi lasci a piedi e metto da parte.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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#4
la scelta solo te puoi farla, io ho la Mx5 che carrello perchè è solo uso pista, ti confesso che ha volte mi manca il non poterla usare per strada ed il Bravo (molto elettrodomestico) mi fa passare la voglia di guidare tutte le volte che ci salgo sopra....

però non sarei capace di usare la mx5 su strada senza creare pericolo per me e gli altri, quindi meglio se continuo cosi Big Grin
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#5
avendo la passione per le moto, e sfruttandole a dovere, la mx5 è sprecata... al tuo posto la venderei
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#6
Com'è messa e quanti km ha ?
Magari 5/6000 euro li cavi fuori.

Prenderesti una citycar ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#7
Dopo qualche giorno di riflessione, posso dire di essere ormai quasi deciso a vendere. Le mie riflessioni sono le medesime che avete sollevato anche voi. Mi sono giusto messo con calma a fare una valutazione economica consumi, passaggio proprietà, etc etc...

E tutto sembra propendere a favore del passaggio ad altra tipologia di mezzo, che dire... preferirei risparmiare sulle 4 ruote e farmi due pistate in più all'anno con le 2 ruote invece :happy:

La macchina non è messa male,104.000km, la carrozzeria ha visto tempi migliori ma direi accettabile, capote in ottime condizioni e interni in più che buone condizioni se non per una cucitura da riprendere. Doppi cerchi e coilover gaz con neanche 20.000km. 6000 mi sembra una quotazione elevata ad occhio :oops:

Punterei su una SW a gasolio su cui monterò gancio traino.
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
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#8
Su che marca sei indirizzato ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#9
Al momento guardavo Volvo, mi riservo comunque di raccogliere info anche per altri modelli. Comunque è presto, per ora c'è giusto l'idea

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
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Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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#10
gia che ci sei cercala con gancio già installato e magari trazione posteriore.
io andrei su un vecchio mercedes diesel, una serie C o E, motori eterni e ancora poca elettronica.
io quando giravo in pista e carrellavo la macchina avevo preso una citroen C5 3000v6 benzina automatica , già dotata di gancio,
messo su il gpl e girato tutta europa per 5 anni in full confort. ma dipendere dalla" ricerca del gpl" alla lunga è frustrante
dovessi rifarlo oggi penserei ad un bel merc TP, magari con cruise control.
tipo questa http://ww3.autoscout24.it/classified/290...asrc=st|as
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