Domandona per imbianchini o esperti di fai da te; in casa ho un piccolo bagno cieco che utilizzo quotidianamente per farmi la doccia e di inverno, saltuariamente, per stendere i panni lavati. Nonostante l'uso massivo della ventola, da un po di tempo a questa parte si sono formate queste macchie di muffa che vorrei eliminare al più presto:
[ATTACH=CONFIG]44682[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]44683[/ATTACH]
La domanda è: quali prodotti e quale procedimento devo seguire per applicarli, tenuto conto che dopo dovrò imbiancare?
Grazie!
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
In anni di esperienza sul campo i due migliori prodotti in commercio contro la muffa e contro la sua ricomparsa sono i seguenti:
[ATTACH=CONFIG]44684[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]44685[/ATTACH]
Il Capatox lo dai a pennello senza carteggiare o grattare prima la muffa, dopo 12 ore (non prima) dai due mani di indeco.
se non va via o ritorna ti vengo ad imbiancare la casa gratis!
tutto il resto di solito é aria fritta.
Ti segnalo che quest'inverno, dopo che mi si è presentata una bella macchia di muffa sopra il cassone della tapparella (evidentemente lì circola poco l'aria), ho usato un prodotto spray (non ricordo la marca però) che avrebbe dovuto uccidere la muffa e sbiancare. Ebbene, è saltata via la vernice Ora si che è bianco
Hammer Ha scritto:In effetti mi è uscito un thread molto Cangaceiro style
Grazie Andrea, quindi il primo è un antimuffa ed il secondo normale pittura da parete?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
il primo é un antimuffa molto potente, il secondo é un anticondensa che evita il riformarsi delle spore, se dai una pittura murale qualsiasi rischi che la muffa ritorni dopo un anno o due.
no, l'anticondensa è una pittura vera e propria di finitura, oltre al solito bianco si può colorare ma solo tonalità pastello altrimenti perde le sue proprietà, ha di buono che "copre" tantissimo, a volte con una ripresa sei già a posto.