This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come eliminare macchie di muffa?
Domandona per imbianchini o esperti di fai da te; in casa ho un piccolo bagno cieco che utilizzo quotidianamente per farmi la doccia e di inverno, saltuariamente, per stendere i panni lavati. Nonostante l'uso massivo della ventola, da un po di tempo a questa parte si sono formate queste macchie di muffa che vorrei eliminare al più presto:
[ATTACH=CONFIG]44682[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]44683[/ATTACH]
La domanda è: quali prodotti e quale procedimento devo seguire per applicarli, tenuto conto che dopo dovrò imbiancare?
Grazie!

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Minchi@! ma questa è roba alla CANGACEIRO! :haha::haha::haha: ...un tuffo al cuore!

Da spostare subito in area tecnica! :buahah:
  Cita messaggio
In anni di esperienza sul campo i due migliori prodotti in commercio contro la muffa e contro la sua ricomparsa sono i seguenti:
[ATTACH=CONFIG]44684[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]44685[/ATTACH]
Il Capatox lo dai a pennello senza carteggiare o grattare prima la muffa, dopo 12 ore (non prima) dai due mani di indeco.
se non va via o ritorna ti vengo ad imbiancare la casa gratis!
tutto il resto di solito é aria fritta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
In effetti mi è uscito un thread molto Cangaceiro style
Grazie Andrea, quindi il primo è un antimuffa ed il secondo normale pittura da parete?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Ti segnalo che quest'inverno, dopo che mi si è presentata una bella macchia di muffa sopra il cassone della tapparella (evidentemente lì circola poco l'aria), ho usato un prodotto spray (non ricordo la marca però) che avrebbe dovuto uccidere la muffa e sbiancare. Ebbene, è saltata via la vernice Big Grin Ora si che è bianco Big Grin
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:In effetti mi è uscito un thread molto Cangaceiro style
Grazie Andrea, quindi il primo è un antimuffa ed il secondo normale pittura da parete?

il primo é un antimuffa molto potente, il secondo é un anticondensa che evita il riformarsi delle spore, se dai una pittura murale qualsiasi rischi che la muffa ritorni dopo un anno o due.
  Cita messaggio
Ok capito grazie, ma l'anticondensa fa anche da pittura o dopo devo passare anche quella?

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
no, l'anticondensa è una pittura vera e propria di finitura, oltre al solito bianco si può colorare ma solo tonalità pastello altrimenti perde le sue proprietà, ha di buono che "copre" tantissimo, a volte con una ripresa sei già a posto.
  Cita messaggio
Noi abbiamo risolto quando abbiamo fatto il cappotto al condominio ...con l' antimuffa continuava a tornare...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Bene Andrea, il bianco freddo andrà benissimo

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)