Buongiorno a tutti,
ieri ho provato una 2.0 RC, modello che sono intenzionato a comprare.
L'esemplare provato (se ci accordassimo sul prezzo sarebbe fatta) aveva gli interni in pelle e la cosa che mi ha colpito è che, con il tettuccio aperto (non ho fatto caso se il clima era acceso o spento, come credo), son sceso dall'auto dopo 15 minuti di prova che la camicia era da strizzare.
Considerate che ieri a Bari faceva caldo, ma neanche troppo, 32°.
La domanda è come si viaggia con il clima acceso? Climatizza bene?
Grazie in anticipo.
Si il clima spinge forte,l'unica cosa almeno sulla mia a volte fa rumori strani...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
30-07-2016, 11:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2016, 11:30 da v3rsus.)
i gruppi clima delle miata (o più in generale delle spyder) sono decisamente potenti ed hanno una salita di temperatura molto veloce (caldo-freddo). Questo perchè sono progettati per funzionare spesso in top down o cmq con una capote che offre poco isolamento termico rispetto ai tetti rigidi...Per il resto i piccoli abitacoli aiutano a mantenere il caldo/freddo.
La finta pelle dei sedili è un supplizio....
il 90% del tempo...fino ai 14-15° esterni, lo passo scabriolato e col clima acceso (freddo-caldo).
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il problema non è del clima se acceso o meno....sei sceso con la camicia da buttare per via della pessima qualità della pelle(finta) dei sedili...
Quindi anche se metti l'A/C a manetta in estate,scendi e hai la schiena fradicia...io per i viaggi più lunghi metto una spugna sullo schienale del sedile e la cosa migliora di molto...
Appena raccimolo qualche spicciolo vorrei darle dei sedili di pelle migliore e più traspirante..
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Io l'ho comprata apposta con l'allestimento base che ha i sedili in tessuto, esteticamente è meno bella ma almeno non scendi bagnato.
E non avete provato quelli dell SLK con pacchetto amg, pelle liscia dura e neanche troppo tesa, dopo due ore di macchina mi alzo e c'era l'acquetta su schienale e seduta, uno schifo!!! se stavo con una bella **** sai che figura, lei sembrava bagnata e io con le perdite ahahah XD
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
Strano, di solito anche le tedesche con i kit "premium" usano pelle vera e traforata (per la cronaca...le fiat 500 hanno la pelle Frau che è 10 volte meglio delle berline tedesche...).
Strano che nel pacchetto amg usino pellaccia...Ma si sa, sono teteski e mettono gli scarponi da trekking sotto l'abito in riunione...