This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OPL a Cremona sabato 27 agosto
#11
ok. quindi va a fortuna...

mi iscrivo, ci vediamo li Big Grin

nc grigio tristezza con rumore di sferragliamento
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
vai vai, per 60€ si va senza guardare troppo al traffico!
e cmq basta entrare dopo 30 minuti per rendersi conto che la gente gira meno! Big Grin
  Cita messaggio
#13
immaginavo che all'inizio sia tipo: hanno aperto le gabbie e poi si calma :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
Riattivata l'assicurazione e gomme caricate!
A domani ragazzi!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
a domani!

prima volta in pista, speriamo di non dimenticare nulla! Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#16
Livello olio, livello liquido freni e stato pastiglie! E non dimenticare il casco!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#17
La macchina é partita!
Io penso di arrivare intorno alle 5
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#18
Ciao a tutti!
Mi scuso se ho "latitato" ma sono arrivato tardi e ho parcheggiato nel parcheggio sbagliato Big Grin

Secondo me é stata una delle peggiori giornate di pista a cui io abbia partecipato.

Innanzitutto é pericolosa per le auto:
Alle curve 4 e 5 (quelle prima del tornante) i cordoli sono stati messi troppo avanti rispetto alla traiettoria. Non credo sia un problema solo mio, visti i solchi sulla terra, e inoltre c'è uno scalino di circa 10 cm tra terra e base in cemento del cordolo.
Immaginate di prendere un marciapiede a 70 km\h, magari di traverso....
Anche cercando di tenere la macchina all'interno della pista, si rischia di disfare la macchina per una disattenzione.

Poi la parte peggiore: Gli altri partecipanti del trackday!!
Ho girato circa un oretta buona e fate conto che sono riuscito a fare un solo giro quasi buono.
Tutta colpa della mandria di co**ioni presenti
Secondo me al briefing hanno capito che far passare le auto più veloci gli riducesse la lunghezza del pene, altrimenti non mi spiego certi comportamenti.
Il peggiore è stato uno con una cla che dopo averla superata nel tratto misto mi ha superato nel rettilineo, dandomi non più di 3/4 metri, mettendosi davanti e "staccando" a 150 metri mentre io in quella curva freno a poco più di 50 metri....
Non contento mi ha poi fatto da tappo per tutte le curve successive nonostante guidassi con una mano sul volante e l'altra sui comando degli abbaglianti...

Difficilmente mi lamento degli altri partecipanti: siamo stati tutti principianti (e lo sono anch'io tutt'ora) ma ieri mi è sembrato solo il festival dello sborone frustrato

Alla fine nell'unico giro "buono" ho fatto 1,52,4
1 secondo e mezzo in meno dell'anno scorso. Con meno traffico e temperature più umane il 51 basso è alla mia portata.
La cosa che mi ha colpito è che rispetto all'anno scorso la velocità massima sul rettilineo lungo è scesa di quasi 10km/h (163 vs 171) a causa delle gomme più larghe.
Qui un confronto con la scorsa pistata
E' molto indicativo, il programma che uso per i tempi è pessimo
[ATTACH=CONFIG]45267[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
la pista è come l'autostrada, se giri in 1.52 sono tutti fermi e in mezzo ai maroni, se come me giri sul 2.04, sono tutti veloci ed è come se non ci fossero Big Grin (chi ha mai guidato il camion o trainato un rimorchio capirà)

quindi mi presento a san martino senza sapere bene che aspettarmi...
vado a iscrivermi, esco e vedo la mia miata circondata da auto di ogni tipo e colore, dalla twingo GT alla corvette z06, ad un 911 anni 70 carrellato, cla amg, cayman gt4, cayman svuotati e rollbarrati, qualche miatina, tante lotus... inizio a pensare che sarò un paletto in mezzo alla pista e mi pialleranno.

organizzazione cosi cosa, ore 18 escono le moto, non è stato fatto nessun briefing (io vado in pista in moto e so cosa vogliono dire le bandiere, gli altri?) non ci chiamano al megafono niente di niente.

metto il casco e entro...

l'omino si preoccupa di dirmi che devono tenere il tetto chiuso, i vetri chiusi e se raffreddo devo farlo in fretta. ok,

parto e il giochino si rivela subito divertente e non poi tanto difficile (ero preoccupato dagli altri, non delle prestazioni ovviamente)
la pista alla mia velocità è ok, le traiettorie auto sono diverse da quelle moto noto, ma io ho 20 anni di moto alle spalle e giro bello tondo lo stesso, i cavalli della miata poi sono pochini e permettono di fare cose in teoria sbagliate tenendo giu' tutto lo stesso.

la gente passa sul dritto, non mi trovo mai in difficoltà.

quello con la porsche d'epoca mi si gira davanti.... lo vedo bene in faccia, lo saluto e vado :-D

la miata miateggia, sudo come un maialetto ma sono totalmente concentrato... non mi accorgo di nulla.
sottosterza un po, poco ma sempre, questo rende la guida semplice, anche se probabilmente non efficace.

morale: mi sono molto divertito, mi sono tolto quella paura del nuovo che avevo e ci tornero' sicuro.
ovviamente ho moltissimo da imparare, a partire dalle frenate che non sono come quelle del casello (per confronto con Number io staccavo ai 150 a 175 all'ora circa)
mi rendo perfettamente conto che mollavo il pedale a metà o mi sarei fermato, ma non ho osato fare cose al limite...

ho ritrovato alcuni personaggi del forum che avevo gia' incrociato (Jacopo e Number), ho conosciuto Mattia con la sua NB rossa, Sats404 che mi ha dato qualche dritta, sono stato sverniciato da un maggiolino e ho dato via ad una fiat coupè :-D
una bella compagnia insomma.

A presto!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#20
http://www.photohouse-online.it/

qui le foto nel caso vogliate acquistarle.

incredibile le differenza tra la mia miata e la NB stock di Mattia a livello di rollio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cremona OPL 13-11-21 Splinter 13 3,711 15-11-2021, 21:14
Ultimo messaggio: Tommy89
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,033 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Imola OPL sabato 8 Febbraio 2020 aniticipata al 02 dany41 17 8,189 17-01-2020, 00:39
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Varano - OPL - Domenica 12 e Sabato 25 Gennaio 2020 varano 0 1,655 07-01-2020, 10:30
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPEN PIT LANE - Sabato 7 Dicembre 2019 varano 0 1,497 04-12-2019, 10:58
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Sabato 8 Dicembre - Track Day DFD/VSC varano 0 1,366 26-11-2018, 13:26
Ultimo messaggio: varano
  Mx5 al Muggio sabato 17 novembre dany41 14 7,181 21-11-2018, 11:30
Ultimo messaggio: satz404
  Cremona OPL serale 22.09.18 BSiFD 9 4,800 23-09-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Piova72
  Pistata - Sabato 27 ottobre 2012 - Vittorio Veneto (TV) Mr.Wolf 159 32,007 20-09-2018, 00:35
Ultimo messaggio: mdki1996
  Varano sabato 25 Agosto alex zanardi 32 14,629 29-08-2018, 15:44
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)