Fortunatamente sono lavoretti abbastanza semplici e rapidi.
La guarnizione del coperchio punterie comprala assolutamente originale Mazda, altrimenti poi perde. Inoltre va applicata la pasta sigillante nei punti previsti e le viti del coperchio punterie vanno strette nella sequenza giusta: http://www.miata.net/garage/valvecover/
Già che ci sei, fai sostituire anche l'o-ring del sensore di giri (CAS, cam angle sensor), che col tempo si secca e puntualmente perde olio. L'intervento è più semplice se hai il coperchio punterie smontato.
L'attuatore secondario della frizione (slave) è un punto debole di NA e NB. Il consiglio è di comprare il ricambio originale Mazda, quelli after market durano veramente poco. Fai verificare anche il tubo flessibile che collega l'attuatore primario (master) all'attuatore secondario (slave). Il tubo è situato vicino al parafiamma, nel vano motore. A volte si può rompere.
La guarnizione del coperchio punterie comprala assolutamente originale Mazda, altrimenti poi perde. Inoltre va applicata la pasta sigillante nei punti previsti e le viti del coperchio punterie vanno strette nella sequenza giusta: http://www.miata.net/garage/valvecover/
Già che ci sei, fai sostituire anche l'o-ring del sensore di giri (CAS, cam angle sensor), che col tempo si secca e puntualmente perde olio. L'intervento è più semplice se hai il coperchio punterie smontato.
L'attuatore secondario della frizione (slave) è un punto debole di NA e NB. Il consiglio è di comprare il ricambio originale Mazda, quelli after market durano veramente poco. Fai verificare anche il tubo flessibile che collega l'attuatore primario (master) all'attuatore secondario (slave). Il tubo è situato vicino al parafiamma, nel vano motore. A volte si può rompere.