Scusa ma non ti seguo, i diagrammi delle cam sono quelli che determinano il "carattere" del motore, ora il preparatore fa il motore e te scegli i diagrammi?
Come giustamente ti ha scritto Giuino, prima si decide come si vuole il motore, da qui si deducono i diagrammi, ed in base a ciò si fanno le lavorazioni.
ora per rispondere alla tua domanda, in rete per i motori Giapponesi si trovano pochissimi dati ed io di diagrammi completi non ne ho mai trovati, puoi dare una occhiata ai siti della TODA, FM, Kempower, (tutti questi sul sito hanno valori indicativi, kempow assieme le cam ti spedisce i diagrammi competi [prima paghi poi sai cosa hai comprato], gli altri non so) più altri che mi sfuggono, questi realizzano camme per i nostri motori e da li puoi farti una idea su cosa viene fatto in genere.
ora un consiglio personale, se questo professionista è serio, digli chiaramente cosa vuoi e lascia che sia lui con la sua esperienza a scegliere i diagrammi, cosi poi a lavoro finito se ci saranno dei problemi non potrà dar la colpa alla tua scelta sbagliata
insomma che si assuma le sue responsabilità, come è giusto che sia per chi si fa giustamente pagare per lavorare.
ora per rettificare le cam secondo un preciso diagramma, devi prima farti costruire una dima ( il costo varia da 150 a 200€ per cam) poi con queste fai rettificare e paghi la rettifica, quindi in genere io scelgo i diagrammi che voglio, poi li modifico leggermente per adattarmi a quello che il riprofilatore ha già disponibile (dime pagate da altri
), questo per dirti che il tuo professionista sicuramente ha un rettificatore con il quale collabora, quindi avrà meno difficoltà a concordare con questo i diagrammi più adatti scegliendo tra i disponibili.
ultima raccomandazione, per avere meno problemi dopo la rettifica con le punterie, ti consiglio di ricavare gli assi definitivi da cam di scarico del 110 o 115, questo perchè hanno più "ciccia" cosi dovrai asportare meno materiale per ottenere cam importanti.