ciao a tutti.
inizio a premettere che non solo non ho mai avuto una mx5, ma non ho mai avuto una spider, mai avuto una cabrio nè un'auto a benzina.
dopo anni di audi tdi e una curiosità sopita da anni arriva un segno del destino.
una signora con una mx5 del 2007, 70 mila km con ancora le gomme originali.
l'auto era trascurata, sporchissima, triste ma quei faretti sottili e ingialliti avevano voglia di sorridere di nuovo.
quindi ad oggi ho ritirato la mx5, ho affrontato già il fantastico cambio lampadina con annesso smontaggio della ruota, la pulizia e impermeabilizzazione della capote (è passata da grigio maculato a nerissima) e una lucidatura per verificare lo stato generale.
la cosa positiva è che la manutenzione è stata fatta e certificata ogni anno.
anche se non credo vorrò mettere olio Dexelia, che roba è??!!
cosa consigliate? uso quotidiano temperature miti (bergamo/brescia pianura)
la credevo molto più rigida e scomoda, in realtà ne amo la reattività nelle curve anche se forzano mi è sembrata strana, vanno verificati gli angoli.
forzando un pò sembra che la coda arrivi una frazione di secondo in ritardo e troppo morbida facendo compiere movimenti strani e imprecisi, questo lo verificherò.
ho notato puzza di muffa sotto il sedile passeggero ergo ci sarà qualche canalina da svuotare/pulire anche se non ho ancora capito dove si trova.
ma per queste piccole cose mi sono iscritto qui
inizio a premettere che non solo non ho mai avuto una mx5, ma non ho mai avuto una spider, mai avuto una cabrio nè un'auto a benzina.
dopo anni di audi tdi e una curiosità sopita da anni arriva un segno del destino.
una signora con una mx5 del 2007, 70 mila km con ancora le gomme originali.
l'auto era trascurata, sporchissima, triste ma quei faretti sottili e ingialliti avevano voglia di sorridere di nuovo.
quindi ad oggi ho ritirato la mx5, ho affrontato già il fantastico cambio lampadina con annesso smontaggio della ruota, la pulizia e impermeabilizzazione della capote (è passata da grigio maculato a nerissima) e una lucidatura per verificare lo stato generale.
la cosa positiva è che la manutenzione è stata fatta e certificata ogni anno.
anche se non credo vorrò mettere olio Dexelia, che roba è??!!
cosa consigliate? uso quotidiano temperature miti (bergamo/brescia pianura)
la credevo molto più rigida e scomoda, in realtà ne amo la reattività nelle curve anche se forzano mi è sembrata strana, vanno verificati gli angoli.
forzando un pò sembra che la coda arrivi una frazione di secondo in ritardo e troppo morbida facendo compiere movimenti strani e imprecisi, questo lo verificherò.
ho notato puzza di muffa sotto il sedile passeggero ergo ci sarà qualche canalina da svuotare/pulire anche se non ho ancora capito dove si trova.
ma per queste piccole cose mi sono iscritto qui