This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buon fine settimana a tutti.
#1
Buon fine settimana a tutti.

sono un ragazzo di 34 anni, sono della provincia di Pavia e sono felice di possedere una MX5.

Vi confesso che la mia storia non comincia da "ho sempre desiderato una mx5", anzi comincia dalla ricerca di un'ltra macchina: una roadster di una nota casa automobilistica che inizia per b e finisce con mw. Purtroppo, sono sempre stato affascinato dal musone lungo della cabrio tedesca.

Come molti ragazzi, ho sempre sognato guidare una macchina sportiva, in più a me è sempre piaciuta l'idea di guardare sopra il parabrezza e di continuare a vedere il cielo.
Per anni ho pensato che un giorno avrei avuto la macchina dei miei sogni, poi un giorno ho deciso che quel giorno era arrivato. Non è stata una decisione facile, una macchina del genere non la prendi perchè ne hai bisogno. Almeno, questo lo pensavo prima.
Armandomi di un bel mantra "se non ora quando?" ho iniziato a rispondere agli annunci e ad andare a vedere le macchine. Non ho fretta, è una seconda macchina e non voglio prendere la prima che capita. Così però il sogno del bambino si scontra con la realtà: provate diverse macchine, nessun effetto wow che mi aspettavo.

Un sabato mattina decido di andare a vedere una MX5; dopo una chiacchierata con un amico, mi sono detto "proviamo a vedere com'è dal vivo".
Non ci potevo credere. Il mio gioiello mi ha intrigato al primo sguardo. La sua linea filante. Dovevo toccarla. Dovevo stringere il volante. Poi tutto è diventato molto facile.
La provo.
E' Amore.
La prendo.
Non me la posso lasciar scappare. Ad un tratto ho fretta, fretta di salirci di nuovo, fretta che diventi mia.

La sensazione che ho provato schiacciando l'acceleratore, inserendo le marce. La sensazione che si ha nell'impostazione delle curve.
Non ho provato niente di simile per nessun'altra macchina.

Il gioiello in questione è una NC 1.8 del 2006, grigia con interni in pelle marroni e capote nera.
Una amica l'ha battezzata easy (perchè come su easyjet pui portare solo il bagaglio a mano) e sto pensando di mantenerle davvero questo nome, perchè mi fa ridere ed è bello sapersi prendere in giro.

A presto.

Luca
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

Che bella presentazione e che storia interessante!
Se ti sei emozionato così con una nc 1.8... non provarne mai altre!! :p

Comunque dovrai farti perdonare per aver solo pensato a una tedesca!!
  Cita messaggio
#3
lsdlsd88 Ha scritto:Se ti sei emozionato così con una nc 1.8... non provarne mai altre!!


Quoto

Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 193 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 552 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 228 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 201 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 161 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 431 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 297 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 950 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 231 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 327 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)