Il corso che terremo a Camporosso (Tarvisio – UD) ha lo scopo di trasmettere le tecniche di guida rallistiche utili ad un netto miglioramento della guida su fondi a scarsa aderenza, utili anche nella guida di tutti i giorni. Il nostro corso rispetto ai programmi delle altre scuole è un [B]livello medio-avanzato, [/B]in quanto oltre alla complessità del tracciato, utilizziamo vetture dal gran fascino ma anche abbastanza “complesse” da domare. Ne consegue che il corso è indirizzato al [B]normale utente della strada[/B], ma anche [B]all'utente sportivo che ha già fatto qualche esperienza[/B].
Il corso prevede delle sessioni di teoria e 3 sessioni di pratica: una su [B]Subaru Impreza STI [/B](per imparare a gestire una trazione integrale tradizionale), una su [B]Alfa 75[/B] da gara (per provare il brivido di un'auto da corsa con molta potenza e la sola trasmissione posteriore) e una su [B]Citroen Saxo Cup[/B] in configurazione neve/ghiaccio (per imparare a gestire una trazione anteriore).
Programma teorico del corso:
Il tempo di guida totale a testa è di circa 45/50 minuti. Fare di più è controproducente, perchè la sera sarete molto stanchi e la guida diventa meno precisa. Solitamente le Scuole che offrono il [B]nostro stesso tempo di guida[/B], hanno corsi in catalogo che [B]costano almeno il doppio[/B]. Le Scuole che offrono corsi al nostro prezzo, fanno guidare più o meno la metà. Il nostro format è quindi il [B]miglior compromesso tra costo e tempo di guida[/B]. Non utilizziamo le gomme termiche (e farvi guidare a 15 km/h ) ma gomme chiodate con molto grip, per insegnarvi davvero a [B]domare le vetture[/B] in situazioni di scarsa aderenza.
Nessuna preoccupazione per l'affluenza: le sessioni di guida sono garantite e lo stesso vale per il tempo di guida.
[B]In caso di maltempo il corso avrà luogo comunque[/B], visto che la pista è in totale sicurezza e c'è la possibilità di ripararsi. Nessun problema per la presenza di accompagnatori. Non serve abbigliamento tecnico, consigliamo solo un abbigliamento comodo e non stretto che vi limiti nelle fasi di salita e discesa dalle vetture sportive.
Alla fine del corso verrà rilasciato un[B] attestato di partecipazione.
Il corso ha un prezzo di € 290.[/B] Per la prenotazione chiediamo un [B]acconto di € 90 a persona[/B] da versare con bonifico bancario a conferma della prenotazione. Il resto può essere saldato comodamente la mattina del corso, possibilmente in contanti visto che non siamo in possesso di un POS mobile.
Vi consigliamo di precedere alla prenotazione senza attendere troppo, in quanto storicamente sappiamo che i nostri corsi sono pieni circa 3 o 4 settimane dalla data dell'evento.
Nel caso scegliate il corso per fare un REGALO, potrete inviare l'acconto o il saldo, e riceverete via mail un VOUCHER da stampare e consegnare al festeggiato.
Vi preghiamo di NON CONTATTARCI SUL FORUM ma ai recapiti sotto indicati:
Un saluto, lo Staff Rally Factor.
http://www.rallyfactor.it
info@rallyfactor.it
+39 340 167 8530
Il corso prevede delle sessioni di teoria e 3 sessioni di pratica: una su [B]Subaru Impreza STI [/B](per imparare a gestire una trazione integrale tradizionale), una su [B]Alfa 75[/B] da gara (per provare il brivido di un'auto da corsa con molta potenza e la sola trasmissione posteriore) e una su [B]Citroen Saxo Cup[/B] in configurazione neve/ghiaccio (per imparare a gestire una trazione anteriore).
Programma teorico del corso:
- Frenata su fondi a bassa aderenza
- Ricerca del grip ottimale
- Inserimento in curva e traiettorie
- Sottosterzo e sovrasterzo
- Tecnica del pendolo
Il tempo di guida totale a testa è di circa 45/50 minuti. Fare di più è controproducente, perchè la sera sarete molto stanchi e la guida diventa meno precisa. Solitamente le Scuole che offrono il [B]nostro stesso tempo di guida[/B], hanno corsi in catalogo che [B]costano almeno il doppio[/B]. Le Scuole che offrono corsi al nostro prezzo, fanno guidare più o meno la metà. Il nostro format è quindi il [B]miglior compromesso tra costo e tempo di guida[/B]. Non utilizziamo le gomme termiche (e farvi guidare a 15 km/h ) ma gomme chiodate con molto grip, per insegnarvi davvero a [B]domare le vetture[/B] in situazioni di scarsa aderenza.
Nessuna preoccupazione per l'affluenza: le sessioni di guida sono garantite e lo stesso vale per il tempo di guida.
[B]In caso di maltempo il corso avrà luogo comunque[/B], visto che la pista è in totale sicurezza e c'è la possibilità di ripararsi. Nessun problema per la presenza di accompagnatori. Non serve abbigliamento tecnico, consigliamo solo un abbigliamento comodo e non stretto che vi limiti nelle fasi di salita e discesa dalle vetture sportive.
Alla fine del corso verrà rilasciato un[B] attestato di partecipazione.
Il corso ha un prezzo di € 290.[/B] Per la prenotazione chiediamo un [B]acconto di € 90 a persona[/B] da versare con bonifico bancario a conferma della prenotazione. Il resto può essere saldato comodamente la mattina del corso, possibilmente in contanti visto che non siamo in possesso di un POS mobile.
Vi consigliamo di precedere alla prenotazione senza attendere troppo, in quanto storicamente sappiamo che i nostri corsi sono pieni circa 3 o 4 settimane dalla data dell'evento.
Nel caso scegliate il corso per fare un REGALO, potrete inviare l'acconto o il saldo, e riceverete via mail un VOUCHER da stampare e consegnare al festeggiato.
Vi preghiamo di NON CONTATTARCI SUL FORUM ma ai recapiti sotto indicati:
Un saluto, lo Staff Rally Factor.
http://www.rallyfactor.it
info@rallyfactor.it
+39 340 167 8530