Pepi Ha scritto:MAP (Manifold Air Pressure, nel collettore di aspirazione, a motore spento è grossomodo la pressione atmosferica)
:haha::haha::haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
07-01-2017, 16:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017, 17:03 da albymx.)
Un aggiornamento e una domanda:
- ho trovato il connettore a cui collegare la sonda temperatura aria, provvederò a installarla a breve
- in centralina le soglie di intervento ventola radiatore erano impostate per attivarsi a 76° e disattivarsi a 72°, quindi molto molto basse. A quanto lavora un termostato fiat che mi è stato suggerito? Perchè quello Fire non va bene?
Grazie!
La temp è scritta sul termostato, la ventola impostala almeno 5 gradi più su
Il fire ha il termostato inglobato nel collettorino di uscita acqua, a te soltanto il termostato a disco
07-01-2017, 18:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017, 19:32 da albymx.)
grazie mille!
Dite che ha senso cercare un termostato che lo faccia lavorare a temperature più basse dei canonici "circa" 90°? Viste le temperature della ventola mi viene il dubbio che lo volessero far girare molto freddo. Anche se credo che in questo forum di motori preparati ce ne siano un bel po', e girino tutti a temperature standard giusto?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Il 2 ti serve se vuoi mantenere il riscaldamento in abitacolo.
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Secondo me la 1 perché quando parti da freddo è meglio che circoli meno acqua possibile..