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Perche' la gente non vende i cerchi?
E' il futuro non saran piu' donne e motori ma solo motori Wink
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Work ?
Ma scherzi? Qua si trattano i jr
Vai da un altra parte coi tuoi cerchi da fighetta
Tornando sul discorso oz, perché dici che i jr7 da 8.9 kg sono paragonabili agli oz da 7kg? Perché costano meno?
É questo il tuo metro di paragone? giusto per capire..
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(11-08-2017, 00:48)Davi98 Ha scritto: ho toccato dei dei work vs ed ho eiac***to

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Se passi da Treviso ti faccio toccare 4 Work Equip 03 a patto che non me li sporchi.  Big Grin
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(11-08-2017, 11:11)dany41 Ha scritto: Work ?
Ma scherzi? Qua si trattano i jr
Vai da un altra parte coi tuoi cerchi da fighetta
Tornando sul discorso oz, perché dici che i jr7 da 8.9 kg sono paragonabili agli oz da 7kg? Perché costano meno?
É questo il tuo metro di paragone? giusto per capire..

Se hai seguito il ragionamento, dati alla mano, posto piu' dietro, per gli RPF1 presi ad esempio i dati di tabella dichiarati sul peso corrispondono a una prova trovata in rete dove li han pesati dal vero.
Per i JR7 il peso dichiarato e' inferiore, ma dedotto in base ad un'altra misura e calcolando gli scarti di peso tra varie misure che erano a tabella.
Se i dati dichiarati fossero veritieri dovrebbero pesare al massimo 300gr in piu' del modello analogo Enkei, pero' come ho detto non metto la mano sul fuoco se non controllo di persona, sappiamo bene che tra dichiarato e reale non sempre c'e' corrispondenza.
Ad ogni modo tra una decina di giorni mi arriveranno e li potro' pesare, cosi' ci leviamo il dubbio.
Se le cose sono come dal dichiarato peseranno sicuramente meno di quelli di serie e non tanto in piu' degli Enkei.
Per gli Oz c'era un modello che non mi dispiaceva, ma quando ho visto il prezzo ho lasciato perdere, son tempi di vacche magre, anzi molto magre, devo considerare che ho anche altre spese da fare sull'auto, quindi devo cercare un buon rapporto prezzo-qualita'.
Ho visto un cerchio Sparco (che fa parte del gruppo OZ), mi aspettavo un peso basso ma invece era piu' alto e non di poco, anche se teoricamente dovrebbe esser una linea specifica per le prestazioni, o almeno cosi' era in passato.
Come detto se i dati dichiarati sono veritieri, parlando di peso, sarebbero si paragonabili agli Oz o agli Enkei, di cui copiano il disegno.
Ci si aggiorna in merito appena arrivano e speriamo non sparino cazzate con i pesi dichiarati nelle loro tabelle tecniche ufficiali Wink
Se ne vendono tanti e li montano anche su auto usate in gare di vario genere tanto male non sono, non credi?
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Magari sono tempi di vacche magre anche in quel caso

Per il peso ...mi pare fosse anche da guardare come fosse distribuito. Magari son pesanti sì ,ma non nella parte periferica del cerchio.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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La linea Sparco si pone tra quella OZ e MSW, sono cerchi mirati ad avere un design sportivo e non delle doti di leggerezza degne di nota.
Così come anche dell'intera linea OZ (ma anche enkei) i cerchi più leggeri degli ottimi OEM sono solo 2 o 3 modelli.
Fare meglio dei nostri cerchi stock è molto difficile e c'è da pensarci 2 volte prima di cambiarli visto che, a differenza di moltissime soluzioni aftermatket (come gli RPF1) non faticano ad ospitare dei big brakes kit.

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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Gli sparco hanno deluso molto anche me quando sono andato a cercarmi le tabelle dei pesi...
Però i cerchi oem (ricollegandomi all'altro topic) hanno il problema del canale troppo stretto, no? Cioè vanno bene per il peso (infatti anche io sto faticando a cercarne di più leggeri, vedi delusione sparco), vanno bene per montarci i bbk, ma hanno il canale stretto che non è ottimale per le semislick specie se maggiorate

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Dipende dall'uso che si vuole fare con la macchina. Le semislick già 205 stanno strette sul canale 7 (anche se questo non significa che non possano andare) ma per gomme stradali fino alle 225 si va tranquillamente sui cerchi OEM con le dovute conseguenze (spalla un po' più morbida e un po' più di deriva rispetto alla stessa gomma montata su canale piu largo).
Come dicevo dilà il canale 8 è il minimo sindacale per le semislick secondo me, però si può fare tutto, pista compresa, anche con delle UHP. In pochi qui hanno cambiato cerchi per motivi non principalmente estetici (è una constatazione, non vuole essere in nessun modo una critica a nessuno), basta essere obiettivi e capire che il discorso di canali, freni maggiorati e misure di semislick lascia il tempo che trova per la stragrande maggioranza dei miatisti.

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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Molto gentile (e molto illuminante)! Così anche per queste ferie ho il mio bel po' di materiale su cui riflettere ma forse la quadra l'ho trovata. Ne riparleremo poi (forse) in primavera!

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Giusto per chiarire o confondere un po meglio  Big Grin

Gli Sparco come gli Speedline sono cerchi più orientati al Rally che non alla pista, in questa disciplina il peso passa in secondo piano, la prima cosa da valutare e la resistenza agli urti, meglio perdere 2" su 50km piuttosto che perdere una gara per aver rotto un cerchio dopo una toccatina o un semplice salto su sterrato.


Canale e gomma, quoto Demios, come già scritto uso semislik da 205 provate prima su canale 7 poi su 8, su quest,ultimo lavorano decisamente meglio.
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