30-08-2017, 19:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2017, 19:53 da huskywr240.)
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(30-08-2017, 15:51)CiceNC Ha scritto: Raga vi invito ad andare sui forum megamini o bmwpassion...vi farete un sacco di risate oltre alle mille prese per il gnulo verso questo utente...non siamo i primi ad etichettarlo come fanfarone :cheese:
Si,si, leggi bene invece, voglio vedere te a far solo la meta' dei miei lavori, mica micio-micio bao-bao, io faccio oltre a parlare, mica la porto dal meccanico e basta a far i lavori
Con la mini, revisionata e preparata da me, hai voglia se apre a starle dietro
(30-08-2017, 16:05)Dado Ha scritto: (30-08-2017, 15:41)ilGerry Ha scritto: (30-08-2017, 15:35)huskywr240 Ha scritto: Al massimo tornerei alla cooper s cabrio che avevo modificato personalmente e li hai voglia a starle dietro
Ne saremmo tutti felici!
No husky resta con noi...
non vorrei si ripetesse la storia del povero Cangaceiro (con tutto il rispetto per un mito che non c'è piu ma aveva un po gli stessi andamenti... chi non ricorda sostituire il termosifone con scaldabagno paritario? )
Non hai capito, son io che colonizzo e spodesto, mo' tocca ad altri far harakiri, al massimo posso aiutar con la mia katana in veste di kaishakunin
Meglio se resto in mazda, se tornassi sul frullino mini curato con le mie manine, farei venir il mal di testa in pista a parecchi pilotoni qua dentro
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Io, se fossi in te, volerei molto più basso. Ma molto molto...
La ND non esiste.
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(30-08-2017, 19:51)huskywr240 Ha scritto: (30-08-2017, 15:51)CiceNC Ha scritto: Raga vi invito ad andare sui forum megamini o bmwpassion...vi farete un sacco di risate oltre alle mille prese per il gnulo verso questo utente...non siamo i primi ad etichettarlo come fanfarone :cheese:
Si,si, leggi bene invece, voglio vedere te a far solo la meta' dei miei lavori, mica micio-micio bao-bao, io faccio oltre a parlare, mica la porto dal meccanico e basta a far i lavori
Con la mini, revisionata e preparata da me, hai voglia se apre a starle dietro
Bhe sicuramente sul dritto si in curva con quel cesso inglese non vai da nessuna parte.... ahh i pilotoni di monza,i pilotoni da spalti, i pilotoni da dritto quanto mi mancavano....ripeto qui sei solo uno che sa chiacchierare...anche mio cugino di due anni dice che la sua macchinina fa 300kmh...
Rinnovo la mia sfida a dimostrarmi la tua codesta bravura tramite tempi o una sfida nella realtà,ci sono mille piste...la differenza che io posso dimostrare tutto...
E visto che ti piace parlare a caso ti invito a sapere di piu su che lavoro fanno gli utenti visto che fuori dal mio normale lavoro di meccanico di officina generica sono meccanico di una della tante gt3 che corrono nel campionato italiano
Ripeto: rimani e rimarrai nessuno finche non dimostri qualcosa
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
30-08-2017, 20:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2017, 20:55 da Pee Tee.)
Husky... stai facendo un cinema per 4 c**** di cerchi che non ho mai visto...
Tutto sto casino per prendere un et 42 canale 7. (Perché so che prenderai una misura da vergine, ne ho certezza matematica.)
Spero che non trombi come scegli i cerchi, sennò è un guaio
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Ti aspettiamo in pista comunque
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La discussione sta prendendo una piega non consona allo spirito del forum, continuiamo a parlare di cerchi ed evitiamo le offese personali.
Ulteriori libertà in tal senso non saranno più tollerate.
Mi sono trattenuto dall'intervenire fino ad ora.
Tutto ciò che sto leggendo ultimamente è assurdo... e bellissimo
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(30-08-2017, 11:39)Dado Ha scritto: che è sembrare belli.
ora io sono un miatista povero, di quelli con la miata usata.
ma sti cerchi mi fanno un po effetto borsa di louis vitton del marocchino.
poi in realta capisco benissimo che davanti ad un mercato del nuovo costoso e cmq di difficile accesso, usato inesistente, mercato interno non esaltante facciano molta gola. anche a me ogni tanto mi viene voglia di dire andate a quel paese e prendo i rota grid e pace...
La grossa differenza è che la borsa finta "louis vitton" dopo una settimana si rompe, i JR invece sono robusti.
Sono solo delle repliche economiche, fatti con materiali meno pregiati, ma per fortuna hanno abbondato con il peso per dargli resistenza...
(30-08-2017, 12:08)GreyShark Ha scritto: (dato che ormai siamo abbondantemente OT) dei konig invece che ne pensate? Ho trovato un paio di modelli a prezzi umani, il peso per 17x8 si aggira attorno a quello dei cerchi oem (nello specifico un modello è poco sotto le 17 libbre, l'altro è 17 e mezzo) e leggo in giro che hanno fama di essere belli solidi.
Le considerazioni che facevo sul peso è che SECONDO ME (ignorante come una capra in materia) sono due: già che si cambiano i cerchi mi sembra brutto scegliere dei cerchi che pesano palesemente di più degli oem (pur avendo canale maggiorato), ma a mio avviso per l'utilizzo che pensavo di fare dell'auto (molta montagna, molta guida sportiva, qualche giro in pista quando ho soldi in più e tempo per una gita... Ma c'è da dire che la mia nc è ancora 99% stock) non ha neanche senso farsi troppe pugnette sui grammi risparmiati. O meglio, dato che si parla di risparmiare mediamente meno di un kg (rpf1 a parte, ma sto diventando scemo a trovare cerchi a meno di 500 sacchi che ti fanno risparmiare 1kg, anzi...) piuttosto conviene prenderne uno sulle 17 libbre e con i soldi risparmiati ci escono quasi dei bbk oppure i dischi scomponibili di Alberto...
So che probabilmente a causa dell'ignoranza sto sparando minchiate, quindi nel caso fatemi studiato sull'argomento
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mai provati per cui non mi esprimo sulla qualità, ma per quanto riguarda il peso....
i pesi sule auto racing vengono divisi in 3 fasce
1) masse sospese, qui togliere peso aiuta perchè riduce la massa quindi si riduce la forza centrifuga in curva e inerziale in frenata
2) masse non sospese, anche qui ridurla aiuta per quanto sopra inoltre il minor peso darà meno scuotimenti al corpo vettura
3) masse non sospese rotanti, le 2 risposte sopra con in aggiunta che queste masse richiedono uso di energia per farle ruotare, e altra energia per rallentarle, tutta energia sprecata perchè non sarà disponibile per accelerare e rallentare.
riassumendo, alleggerire aiuta sempre le prestazioni, ma quanto?
sicuramente nulla che possa cambiarti la vita se il tuo scopo e divertirti in montagna, diverso e se vuoi andare in pista e fare tempi da classifica..
meglio ridurre 1Kg sul cerchio o sul disco freno?
sicuramente meglio sul cerchio, questo perchè avendo un diametro maggiore ha anche una velocità periferica maggiore, quindi maggior risparmio di energia per non portare alla velocità la massa risparmiata.
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Nooo mi sono perso il messaggio eliminato... cry
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Gilles Villeneuve.
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@alex Zanardi grazie per la risposta. Sapevo anche io che è meglio ridurre peso sui cerchi anziché sui dischi, il mio discorso era più che altro su come ottimizzare il budget: inutile spendere 2500 euro di cerchi e risparmiare 1kg quando se ne possono spendere 1000 o poco più per cerchi che ti danno un risparmio minimo (se non nullo), ma intanto ti danno la possibilità di:
-potenziare l'impianto frenante, che male non fa visto che è 100% stock (i dischi scomponibili/maggiorati era un estremismo, non è questo il caso)
-comprare le gomme (che sarebbero da comprare comunque, ma intanto si rientra nel budget degli rpf1
-magari avanzano due spicci da mettere nei risparmi per i coilover, o magari si prendono un paio di arb
-avere cerchi un po' diversi dagli altri (che non ti fa andare più forte, ma vedendo le auto elaborate qui sul forum sembra quasi che mazda abbia fatto una serie speciale da 200cv con lip e rpf1/repliche )
Poi ovviamente se fate tutti la scelta di cerchi del genere, tendo a dare per scontato che non siate tutti diventati improvvisamente scemi XD però nel mio caso che si parte da zero (anche come esperienza in pista, o quasi) penso che sia abbastanza inutile investire tutto sui cerchi quando si può spalmare la spesa per avere una preparazione più completa. Poi a comprare il nuovo set di cerchi leggerissimi si fa sempre in tempo in un secondo momento, magari con un'auto un filo più pronto pista e qualche soldo in più in tasca!
Quello che sto cercando di capire è appunto se il ragionamento fila, dando per scontato che il secondo set di cerchi mi serve da un lato per avere gomme invernali (set oem, canale più stretto) e dall'altro per avere semislick maggiorate (215/225 a seconda di come mi alzo la mattina che scrivo al cetoc, in teoria 225). Chiaro che se il mio ragionamento si basa su delle stronz@te sono sempre in tempo a cambiare l'etichetta sul famoso barattolo in cucina, tanto già siamo passati da oz a konig
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