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Perche' la gente non vende i cerchi?
Comunque il peso degli rpf1 è 6.9kg con canale da 9 non 7.5
E l'estetica non è proprio uguale... vedi la "spero" car
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(31-08-2017, 17:08)ilGerry Ha scritto:
(31-08-2017, 16:58)huskywr240 Ha scritto: Infatti ho precisato che la scelta sui JR e' per aver identica estetica ma prezzo minore, ma restano comunque cerchi ben realizzati, sono quindi un vorrei ma posso, funzionano benissimo per chi non vuol spendere troppo per le modifiche o se ne frega di spuntare mezzo secondo in meno sul giro in pista Wink

Sono davvero curioso di vedere quanto questi JR siano "identici" agli RPF1... Ci posti delle foto?

Posso farti una foto del cerchio smontato piu' tardi quando scendo, non li montero' comunque prima della fine dei lavori, quindi si va a Ottobre.
Questo e' l'enkei :

[Immagine: RPF1_Silver-510x483.jpg]

Questo il japan:

[Immagine: 3740-11872-m.jpg]

Ditemi voi dove sarebbero le differenze, sono indentici Wink
Considerate pero' che varia molto l'aspetto in base al canale, piu' si allarga, piu' le razze si raddrizzano sino a diventar del tutto dritte e non curve, magari e' questo che avete notato.

La tabella pesi degli enkei rpf1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf

Nella misura 17x7.5 5x114.3 pesa 15.25 lbs quindi arrotondato 6,92kg Wink
Con canale 9 pesano sui 7kg, notevole comunque la poca differenza di peso.
Fate caso anche a quel che dicevo, al diminuire dell'ET aumenta il peso nella maggior parte dei casi.
Il JR che ha ET42 contro il 48 degli rpf1 analoghi quindi finirebbe per pesare di piu' fosse prodotto anche da enkei, sicuramente meno dei JR.
Ma mettendo gomme 205 o massimo 215 ET48 credo sarebbe troppo in dentro esteticamente.
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Con le foto prese dal web tutti sono bravi a dire che sono uguali  Kermit
Foto reali, dove si vede un cerchio da 100 a confronto con uno da 400.
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Quando sono andato da Mondiale Racing, Alberto mi ha fatto vedere la sua NC, non quella stradale, ma quella "seria".

Aveva lì attorno sia i JR sia gli RPF1, ed esteticamente sono uguali se visti da due metri, in realtà hanno qualche differenza: le sedi dei dadi ruota, l'interno delle razze, la diversa conformazione del canale e credo qualche marchio dietro le razze, giusto per distinguere gli originali dalle repliche.

Quindi uguali uguali non sono, ma neanche si può dire che uno sembri un RPF1 mentre l'altro sia un AMG Penta, ecco.

E più o meno tutti ho sentito lamentarsi della vernice debole dei JR, su vari modelli di cerchio, cosa che però non voglio verificare comprando un set di JR
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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Alla fine avendoli visti dal vivo ammetti che non e' che ci sian poi ste gran differenze esteticamente, se non li hai sotto il naso tutti e due manco te ne accorgi Wink
E poi mica e' una borsa firmata, e' un cerchio, tolto il discorso del peso.
Che poi costan meno di 400euro l'uno e i JR piu' di 100 l'uno, quel che va a incidere sono le spese di spedizione e dogana per noi.
Considerate che comunque vanno aggiunti gli anelli di centraggio e i dadi al prezzo, agli enkei pure i tappi centrali che fan pagare parecchio, pur essendo in metallo, quindi il prezzo sale ancora.
Ho dimenticato di far la foto, dovevo metter i led per gli abbaglianti e mi son accorto di aver sbagliato codice attacco, mi son girate e mi e' passato di mente Wink
Le faccio appena posso, comunque per controllare e pesarli li ho aperti tutti e mi sembran ben rifiniti, non ho nulla di cui lamentarmi, se non il peso che mi aspettavo un po' piu' basso dalle ricerche (vai a fidarti delle tabelle).
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Dai seriamente... Gli originali hanno un colore lucido quasi a specchio, molto belli... Le repliche sono di un grigio verniciato... Li distingui anche a 50 m di distanza
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Monto Japan Racing e vorrei dare un parere oggettivo tra i vari "esilaranti" che ho avuto modo e leggere..

Li uso in strada, e in pista.
Ogni giorno mi portano al lavoro sulle strade disastrate intorno a Pavia... ci sono delle buche che voi nemmeno vi immaginate..


Dopo un anno e mezzo di uso intensivo, la vernice è perfetta nonoatante le ferrose Hawk e i cerchi sono drittissimi mai una vibrazione.

Non sono pesanti come altri cerchi dalla nomea discussa. (Anche in casa OZ, Cromodor, e Sparco esistono incudini non indifferenti)
Ricordiamo per esempio che Japan Racing e Rota sono due mondi a parte in qualità ma spesso messi a confronto perché in fascia accessibile.(I Rota sono m**** vera)

Ad oggi sono estremamente soddisfatto del mio acquisto.
Tant'è che ne sto valutando un altro set.

Ciò non toglie che gli Enkei più racing, vedi rpf1 (senza scomodare il magnesio ovviamente) sono a parità di robustezza, piu leggeri grazie alla pressofusione e alla ricercatezza dei materiali.
E su questo non c'è nemmeno da discutere o fare molteplici post di paragone tra ipotetiche tabelle volutamente buoniste. È così.

Il ragionamento però è il seguente:
Vale la pena di picchiare continuamente dei cerchi prestazionali da 1000+euro sui cordoli o grattarli durante una uscita sulla sabbia?

Forse si, ma la pista rovina i cerchi (è inevitabile) e non tutti convivono allegramente con tale pensiero.

Quindi spesso molti preferiscono sacrificare qualcosa di meno impegnativo,(Con un set di enkei compri più o meno due set di JR) con lo scotto magari di avere un chiletto in più sulle masse non sospese.
Non è la fine del mondo, a parere mio.

Anche perché prima di pensare al "guadagno" effettivo nelle prestazioni di cerchio un po' più leggero, bisogna prima pensare alle capacità di guida ecc..

Riassumendo i Japan Racing son cerchi buoni e hanno un rapporto qualità prezzo interessante.
C'è solo da convivere con l'idea che i disegni sono spesso repliche di altri...

Personalmente poi, preferisco un JR tra i cordoli che un super leggero Te37v in un parcheggio (Cit.)

[Immagine: 443df7633451a32f549c22c80f33c229.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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Ma infatti qui mi sembra di capire che non si affermava che i jr sono cacca.. Il discorso era più che altro il fatto che non si può paragonare la qualità/performance di un enkei da 400 con quella di un jr da 100... Sono cose diverse...non paragonabili a mio avviso
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(01-09-2017, 22:03)dany41 Ha scritto: Dai seriamente... Gli originali hanno un colore lucido quasi a specchio, molto belli... Le repliche sono di un grigio verniciato... Li distingui anche a 50 m di distanza

Attenzione ad un fattore spesso non considerato riguardo la colorazione del cerchio, i JR sono disponibili con molte piu' varianti di colore, ma anche gli enkei ne han diverse.
Non tutti i colori sono disponibili in tutte le misure, a volte quindi si paragonano due cerchi di colorazioni diverse.
Quel che intendi tu e' perche' forse hai visto due colorazioni diverse, i JR7 simil enkei hanno due tonalita' di grigio, grigio normale e grigio lucido, credo che tu abbia visto quindi due colorazioni diverse.
Se andate sul sito Enkei e JR vedrete che ci son gamme di colori differenti.

(01-09-2017, 22:05)Pee Tee Ha scritto: Monto Japan Racing e vorrei dare un parere oggettivo tra i vari "esilaranti" che ho avuto modo e leggere..

Li uso in strada, e in pista.
Ogni giorno mi portano al lavoro sulle strade disastrate intorno a Pavia... ci sono delle buche che voi nemmeno vi immaginate..


Dopo un anno e mezzo di uso intensivo, la vernice è perfetta nonoatante le ferrose Hawk e i cerchi sono drittissimi mai una vibrazione.

Non sono pesanti come altri cerchi dalla nomea discussa. (Anche in casa OZ, Cromodor, e Sparco esistono incudini non indifferenti)
Ricordiamo per esempio che Japan Racing e Rota sono due mondi a parte in qualità ma spesso messi a confronto perché in fascia accessibile.(I Rota sono m**** vera)

Ad oggi sono estremamente soddisfatto del mio acquisto.
Tant'è che ne sto valutando un altro set.

Ciò non toglie che gli Enkei più racing, vedi rpf1 (senza scomodare il magnesio ovviamente) sono a parità di robustezza, piu leggeri grazie alla pressofusione e alla ricercatezza dei materiali.
E su questo non c'è nemmeno da discutere o fare molteplici post di paragone tra ipotetiche tabelle volutamente buoniste. È così.

Il ragionamento però è il seguente:
Vale la pena di picchiare continuamente dei cerchi prestazionali da 1000+euro sui cordoli o grattarli durante una uscita sulla sabbia?

Forse si, ma la pista rovina i cerchi (è inevitabile) e non tutti convivono allegramente con tale pensiero.

Quindi spesso molti preferiscono sacrificare qualcosa di meno impegnativo,(Con un set di enkei compri più o meno due set di JR) con lo scotto magari di avere un chiletto in più sulle masse non sospese.
Non è la fine del mondo, a parere mio.

Anche perché prima di pensare al "guadagno" effettivo nelle prestazioni di cerchio un po' più leggero, bisogna prima pensare alle capacità di guida ecc..

Riassumendo i Japan Racing son cerchi buoni e hanno un rapporto qualità prezzo interessante.
C'è solo da convivere con l'idea che i disegni sono spesso repliche di altri...

Personalmente poi, preferisco un JR tra i cordoli che un super leggero Te37v in un parcheggio (Cit.)

[Immagine: 443df7633451a32f549c22c80f33c229.jpg]

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Il ragionamento fila Wink
Come gia' detto molti utenti normali non hanno esigenze particolari, prendono un cerchio prima di tutto per estetica e quindi un jr7 risulta piu' appetibile di un rpf1, sugli enkei ci son le scritte nere del marchio come unica differenza che salta all'occhio di chi se ne intende, altrimenti da lontano nessuno saprebbe distinguere i due cerchi di marca diversa.
Ad occhio piu' esperto risulta piu' visibile il differente tappo centrale, ma si deve comunque affinare la vista e avvicinarsi per veder davvero differenze estetiche.
Poi c'e' chi punta alle prestazioni e fa sacrifici per cerchi piu' costosi o chi giustamente non avendo limiti di budget punta sempre e solo al meglio, ma tutti lo faremmo in questo caso Wink
Probabilmente il bordo esterno e' cosi' rovinato per via di una gomma un po' tirata sul cerchio, mi son mangiato le parti esterne delle gomme, ma mai rovinato un bordino sui cordoli Wink

(01-09-2017, 22:14)dany41 Ha scritto: Ma infatti qui mi sembra di capire che non si affermava che i jr sono cacca.. Il discorso era più che altro il fatto che non si può paragonare la qualità/performance di un enkei da 400 con quella di un jr da 100... Sono cose diverse...non paragonabili a mio avviso

Ma infatti nessuno ha paragonato la qualita', si e' sempre detto che gli enkei pesan meno e costan di piu' per via della maggior qualita' costruttiva, ovvio che i jr costin meno per il processo produttivo meno sofisticato che porta a maggior peso.
Io speravo in un po' di peso in meno o uguale a quelli di serie, pero' quelli di serie han gia' un buon peso e gli enkei infatti non riescono a far molto meglio, 7,7kg di serie e 7kg gli enkei, non e' una differenza abissale, lo e' se invece li rapportiamo ai cerchi jr.
Non sempre pero' la leggerezza e' un pregio, lo e' se si raggiunge con processi di costruzione o materiali sofisticati, non se pregiudica la resistenza.
Sulla z4 ad esempio avevo i cerchi originali da 19 mod. 296, modello che ha creato una ecatombe di cerchi crepati, in questo caso eran troppo deboli e leggeri, anche se cerchi originali teoricamente di qualita'.

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Giusto per precisare:

SILVER
[Immagine: 3535-11888-m.jpg]

BLANK SILVER
[Immagine: 3723-11859-m.jpg]

Sono due tonalita' di grigio differenti, tra i diversi colori disponibili per lo stesso modello di cerchio.
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