This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perche' la gente non vende i cerchi?
Oppure i bushings (sempre che abbia i bushings e non uniball) alla frutta o troppo morbidi.
  Cita messaggio
Non sono un tecnico, ho riportato soltanto un'esperienza altrui. Fabio non è propriamente l'ultimo pirla in tema di guida e la sua auto rasenta (o forse supera) la perfezione a livello di manutenzione e setup.
Ad ogni modo state tranquilli, se gli Slipstream flettono io li farò flettere. Promesso.

Quindi perché la gente non vende i cerchi?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Non sono un tecnico, ho riportato soltanto un'esperienza altrui. Fabio non è propriamente l'ultimo pirla in tema di guida e la sua auto rasenta (o forse supera) la perfezione a livello di manutenzione e setup.
Ad ogni modo state tranquilli, se gli Slipstream flettono io li farò flettere. Promesso.

Quindi perché la gente non vende i cerchi?

Altrimenti vengono fuori questi pippotti!

Ho avuto i rota 16x7 su nbfl ed erano pesanti e con misure brutte (li è stata colpa mia) ho avuto i jr 15x8 su nbfl ed erano piu leggeri dei rota, è meglio fatti. Su nc ho avuto gli oz ultraleggera 17x8, ottimo cerchio per misura e peso, ma il disegno non mi è mai piaciuto quindi li ho venduti, in arrivo altri jr .

In pista non ho mai avuto problemi ne con i rota, ne con i jr e nemmeno con oz, quindi prendetevi i cerchi che più vi piaccia e state sereni! Prima di risparmiare kg sulle ruote ci sono tanti altri componenti su cui intervenire!

Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Dubito che un cerchio si deformi e poi torni allo stato originario.
dipende cosa intendi per "deformarsi". una leggera flessione c'è sempre. non sono fatti di cemento xD

aggiungi gomme ultra-performanti, centinaia di gradi dati dal calore di freni, non mi sorprende che si pieghino un po'.

se poi basta 1mm per farli toccare da qualche parte causa assetti rasoterra -.-

http://www.tirerack.com/wheels/tech/tech...techid=110

Citazione:All wheels flex as they are driven around a corner. In normal street driving the amount of flex is minimal. However, since today's Track & Competition DOT tires almost match the performance of yesterday's racing tires, every corner that is taken at the limit of traction on the track causes significantly more flex.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:effeffe, per lavoro collaboro con diverse fonderie, e tra i miei clienti ho diversi utilizzatori di alluminio stampato, tutti, si tutti nessuno escluso, guardano il peso, visto che l'alluminio è un materiale molto costoso, e perchè un maggior peso comporta altri costi aggiunti in tutta la fase di produzione del particolare...
ora non serve uno scienziato (giusto per non disturbare il sistema scolastico) per capire che se hanno più materiale (pesano di più) e costano meno, avranno risparmiato su qualche fase di produzione Wink
sicuramente a livello di disegno si sono impegnati, e questo gli permette di vendere tanto, ma da qui a non avere nulla da invidiare a cerchi seri, ce ancora tanta strada da fare.

ma per dire questo, che esperienza hai? hai mai avuto sottomano un kit o no? all'inizio ero pure io scettico ma poi avendo visto le botte che hanno preso in pista e il peso mi sono dovuto ricredere!
  Cita messaggio
effeffe Ha scritto:ma per dire questo, che esperienza hai? hai mai avuto sottomano un kit o no?

Alex ne ha parecchia, con i metalli ci lavora.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
esperienze con i JR nessuna, mai provati, e solo a guardarli o prenderli in mano non ne capisco la qualità...
e visto che sono un malato mentale e voglio cerchi leggeri, ti do le mie esperienze...

-cerchi OEM, usati senza problemi saltando sui cordoli e in ghiaia, no problem.
-OZ superleggera, usati per 3 treni di 888, saltato molto allegramente su cordoli come fossero trampolini senza mai preoccuparmi, uscito di pista al Tamburello saltando il cordolo in traversone e proseguendo con un 180° in ghiaia, puliti dalla ghiaia e ripartito, dritti perfetti.
-Traklite Gear, forCed :haha: primo treno di gomme, uscito scomposto alla arrabbiata2, piegato.
-6UL, per adesso usati 2 volte, più avanti ti diro....

P.S. perchè tiri in ballo il peso visto che son delle belle incudini? :haha::haha:
P.S.S. hai info per li linea forgiata?
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Discussione da vero perditempo :-D

Vorrei in ottica rinnovamento della Miata metterle 4 bei cerchi giusti.

Giusti vuole dire che preferirei dei cerchi di marca anche un po conciati da riverniciare magari che dei cerchi nuovi o quasi made in **** ai lupi.

Però non trovo quasi nulla sui soliti siti di annunci... gia' 5x114,3 sembra un pcd sfortunato se poi si escludono i vai rota e japanracing si resta con zero risultati.

ci sono posti dove è piu facile trovarli?
ho messo mi piace ad un paio di mercatini su fb ma gira quasi solo roba tedesca in 5x112...

consigli?
non c'è un subito.it inglese?

Io mi trovo nella stessa tua situazione, ho finito le estive ed ora ho su le invernali sul cerchio da 17" originale. Ho richiesto e ottenuto il nullaosta per le 215/45 per poter montare un canale 7,5 ET 42-45 o 8 ET 48 per avere il cerchio più a filo (ho solo molle -3cm). Della nuova barzelletta sull'omologazione dei cerchi non me ne può importare di meno. Non vorrei dei macigni visto la bontà dei cerchi di serie, e sono innamorato degli RPF1 ma importati dagli States siamo a quota 1400€ (il tempo è denaro ed in questo momento non ho molto tempo...Big Grin). Ho cercato anche i Kosei K1-TS ma è peggio che andare di notte a luci spente. Alternativa gli Ultraleggera usati, ma mantengo alto il prezzo e preferirei qualcosa di esotico. Sto valutando anche i JP JR7 (copie dei mitici RPF1) anche se penso che non saranno particolarmente leggeri, ma mai visti in foto, l'immagine sul sito penso sia un renderer e non si capisce se abbiano o meno la doppia foratura Confused. Poi mi sono imbattuto nei Tracklite gear 17x7.5 ET 45 su motmotorsport.co.uk e non sono male, a meno di €900 spediti si hanno 7kg al cerchio. Potrebbero essere il giusto compromesso Big Grin
Enjoy The Road...

Cita messaggio
Hai guardato i 6UL da tegiwa?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
non male ma costosini.
invece io ho visto un treno di oz in vendita nel mercatino, e ti dirò... vero il prodotto esotico, ma quando si ha l'eccellenza in casa, forse cercare l'esotico a tutti i costi ha poco senso :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio