Oppure i bushings (sempre che abbia i bushings e non uniball) alla frutta o troppo morbidi.
Perche' la gente non vende i cerchi?
|
16-01-2017, 23:52
Non sono un tecnico, ho riportato soltanto un'esperienza altrui. Fabio non è propriamente l'ultimo pirla in tema di guida e la sua auto rasenta (o forse supera) la perfezione a livello di manutenzione e setup.
Ad ogni modo state tranquilli, se gli Slipstream flettono io li farò flettere. Promesso. Quindi perché la gente non vende i cerchi?
La ND non esiste.
17-01-2017, 00:36
Fletch Ha scritto:Non sono un tecnico, ho riportato soltanto un'esperienza altrui. Fabio non è propriamente l'ultimo pirla in tema di guida e la sua auto rasenta (o forse supera) la perfezione a livello di manutenzione e setup. Altrimenti vengono fuori questi pippotti! Ho avuto i rota 16x7 su nbfl ed erano pesanti e con misure brutte (li è stata colpa mia) ho avuto i jr 15x8 su nbfl ed erano piu leggeri dei rota, è meglio fatti. Su nc ho avuto gli oz ultraleggera 17x8, ottimo cerchio per misura e peso, ma il disegno non mi è mai piaciuto quindi li ho venduti, in arrivo altri jr . In pista non ho mai avuto problemi ne con i rota, ne con i jr e nemmeno con oz, quindi prendetevi i cerchi che più vi piaccia e state sereni! Prima di risparmiare kg sulle ruote ci sono tanti altri componenti su cui intervenire! Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
NC 2.0 Winning Blu!
Citazione:Proud to be a Ciocapiat !! www.facebook.com/YouBeer
17-01-2017, 01:00
Antonio Ha scritto:Dubito che un cerchio si deformi e poi torni allo stato originario.dipende cosa intendi per "deformarsi". una leggera flessione c'è sempre. non sono fatti di cemento xD aggiungi gomme ultra-performanti, centinaia di gradi dati dal calore di freni, non mi sorprende che si pieghino un po'. se poi basta 1mm per farli toccare da qualche parte causa assetti rasoterra -.- http://www.tirerack.com/wheels/tech/tech...techid=110 Citazione:All wheels flex as they are driven around a corner. In normal street driving the amount of flex is minimal. However, since today's Track & Competition DOT tires almost match the performance of yesterday's racing tires, every corner that is taken at the limit of traction on the track causes significantly more flex.
20-01-2017, 13:11
alex zanardi Ha scritto:effeffe, per lavoro collaboro con diverse fonderie, e tra i miei clienti ho diversi utilizzatori di alluminio stampato, tutti, si tutti nessuno escluso, guardano il peso, visto che l'alluminio è un materiale molto costoso, e perchè un maggior peso comporta altri costi aggiunti in tutta la fase di produzione del particolare... ma per dire questo, che esperienza hai? hai mai avuto sottomano un kit o no? all'inizio ero pure io scettico ma poi avendo visto le botte che hanno preso in pista e il peso mi sono dovuto ricredere!
20-01-2017, 13:21
effeffe Ha scritto:ma per dire questo, che esperienza hai? hai mai avuto sottomano un kit o no? Alex ne ha parecchia, con i metalli ci lavora.
20-01-2017, 13:26
esperienze con i JR nessuna, mai provati, e solo a guardarli o prenderli in mano non ne capisco la qualità...
e visto che sono un malato mentale e voglio cerchi leggeri, ti do le mie esperienze... -cerchi OEM, usati senza problemi saltando sui cordoli e in ghiaia, no problem. -OZ superleggera, usati per 3 treni di 888, saltato molto allegramente su cordoli come fossero trampolini senza mai preoccuparmi, uscito di pista al Tamburello saltando il cordolo in traversone e proseguendo con un 180° in ghiaia, puliti dalla ghiaia e ripartito, dritti perfetti. -Traklite Gear, forCed :haha: primo treno di gomme, uscito scomposto alla arrabbiata2, piegato. -6UL, per adesso usati 2 volte, più avanti ti diro.... P.S. perchè tiri in ballo il peso visto che son delle belle incudini? :haha::haha: P.S.S. hai info per li linea forgiata?
23-01-2017, 12:34
Dado Ha scritto:Discussione da vero perditempo :-D Io mi trovo nella stessa tua situazione, ho finito le estive ed ora ho su le invernali sul cerchio da 17" originale. Ho richiesto e ottenuto il nullaosta per le 215/45 per poter montare un canale 7,5 ET 42-45 o 8 ET 48 per avere il cerchio più a filo (ho solo molle -3cm). Della nuova barzelletta sull'omologazione dei cerchi non me ne può importare di meno. Non vorrei dei macigni visto la bontà dei cerchi di serie, e sono innamorato degli RPF1 ma importati dagli States siamo a quota 1400€ (il tempo è denaro ed in questo momento non ho molto tempo... ![]() ![]() ![]()
Enjoy The Road...
23-01-2017, 12:42
Hai guardato i 6UL da tegiwa?
23-01-2017, 17:15
non male ma costosini.
invece io ho visto un treno di oz in vendita nel mercatino, e ti dirò... vero il prodotto esotico, ma quando si ha l'eccellenza in casa, forse cercare l'esotico a tutti i costi ha poco senso :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo. |
« Precedente | Successivo »
|