Buongiorno a tutti!
Posso finalmente presentarvi la mia NA BRG del '97, 90 CV!
Trovato l'annuncio in vendita su Subito, e dopo aver conosciuto il ragazzo, per altro ex forumista che metteva in vendita l'auto, ho deciso di fare il gran passo e comprarmi la mia prima vera auto.
La scelta di acquistare una NA è stata molto semplice: mi sono innamorato dei pop-up e soprattutto ho visto questa piccola spider come essenziale per non perdere completamente di vista tutta la storia dell' automobilismo prima che scendessero in campo controllo di trazione, navigatore, touch screen, e così via: volevo un auto che mi potesse far imparare nel mio piccolo come guidare ed il significato del piacere di guida, e francamente non potevo pensare a candidato migliore.
Non sono un luddista, credo nell' ibrido e nella tecnologia ma mi sembrava quasi un dovere sociale ripercorrere un po' di quella sensazione di manualità ed essenzialità degli anni '80- '90, almeno in attesa fino all' uscita della nuova Supra (mio fratello lavora in concessionario Toyota ).
Per come la vedo io, è quasi un' auto didattica che mi permette grazie alla sua semplicità di iniziare a capire qualcosa di motori.
Gli interni sono impeccabili: pomello e pedaliera de " I.L Motorsport", ma soprattutto uno stupendo Nardi Deep Corn da 330, l'unico vero mio desiderio irrefrenabile per gli interni ( il ragazzo ex forumista, di nome Alberto, aveva appunto fatto un group buy per acquistare volanti Nardi, a cui molti di voi avevano partecipato).
All' esterno ha qualche graffietto, ma nulla di trascendentale, presa con Hard Top e con un aggiunta che a molti di voi farà storcere il naso ma che mi permette di avere un po' di respiro per il budget richiesto per la manutenzione e per le modifiche: un impianto GPL Landi Renzo, che mi permette di utlizzarla come Daily (il motore aveva percorso già 75k km solo benzina prima dell' impianto, ora ne ha 145k.
Mi sono innamorato dell' assetto Koni sport, che mi permette di sentirla come un vestito addosso.
Meccanicamente messa bene, solo qualche vibrazione che aggiusterò con calma, appena ne capirò la provenienza .
Le modifiche che vorrei apportare? In ordine sparso:
- Cerchi da 15,sto veramente impazzendo per capire quali potrebbero starci meglio, passo dal voler dei BBS mesh a dei rota GridV, ma stavo anche pensando di restaurare degli OZ F1 in alluminio, se avete qualche consiglio ascolterò volentieri.
- Radiatore (ho letto che molte si surriscaldano in fretta)
-Terminale
- Freni e pinze in futuro
Mi sono preso la premura di farmi consigliare dall' ex proprietario la manutenzione da fare al GPL, e mi ha consigliato di alternare nel weekend almeno alla benzina, facendo andare almeno 20 € di benzina al mese per pulire bene l'impianto e controllare sempre lo stato delle candele, voi avete qualche altra premura da consigliarmi?
Vi lascio con qualche scatto in notturna alle tre torri di Brescia.
P.S: il nomignolo deriva da Initial D ovviamente, in onore degli street racer dei Touge.
Posso finalmente presentarvi la mia NA BRG del '97, 90 CV!
Trovato l'annuncio in vendita su Subito, e dopo aver conosciuto il ragazzo, per altro ex forumista che metteva in vendita l'auto, ho deciso di fare il gran passo e comprarmi la mia prima vera auto.
La scelta di acquistare una NA è stata molto semplice: mi sono innamorato dei pop-up e soprattutto ho visto questa piccola spider come essenziale per non perdere completamente di vista tutta la storia dell' automobilismo prima che scendessero in campo controllo di trazione, navigatore, touch screen, e così via: volevo un auto che mi potesse far imparare nel mio piccolo come guidare ed il significato del piacere di guida, e francamente non potevo pensare a candidato migliore.
Non sono un luddista, credo nell' ibrido e nella tecnologia ma mi sembrava quasi un dovere sociale ripercorrere un po' di quella sensazione di manualità ed essenzialità degli anni '80- '90, almeno in attesa fino all' uscita della nuova Supra (mio fratello lavora in concessionario Toyota ).
Per come la vedo io, è quasi un' auto didattica che mi permette grazie alla sua semplicità di iniziare a capire qualcosa di motori.
Gli interni sono impeccabili: pomello e pedaliera de " I.L Motorsport", ma soprattutto uno stupendo Nardi Deep Corn da 330, l'unico vero mio desiderio irrefrenabile per gli interni ( il ragazzo ex forumista, di nome Alberto, aveva appunto fatto un group buy per acquistare volanti Nardi, a cui molti di voi avevano partecipato).
All' esterno ha qualche graffietto, ma nulla di trascendentale, presa con Hard Top e con un aggiunta che a molti di voi farà storcere il naso ma che mi permette di avere un po' di respiro per il budget richiesto per la manutenzione e per le modifiche: un impianto GPL Landi Renzo, che mi permette di utlizzarla come Daily (il motore aveva percorso già 75k km solo benzina prima dell' impianto, ora ne ha 145k.
Mi sono innamorato dell' assetto Koni sport, che mi permette di sentirla come un vestito addosso.
Meccanicamente messa bene, solo qualche vibrazione che aggiusterò con calma, appena ne capirò la provenienza .
Le modifiche che vorrei apportare? In ordine sparso:
- Cerchi da 15,sto veramente impazzendo per capire quali potrebbero starci meglio, passo dal voler dei BBS mesh a dei rota GridV, ma stavo anche pensando di restaurare degli OZ F1 in alluminio, se avete qualche consiglio ascolterò volentieri.
- Radiatore (ho letto che molte si surriscaldano in fretta)
-Terminale
- Freni e pinze in futuro
Mi sono preso la premura di farmi consigliare dall' ex proprietario la manutenzione da fare al GPL, e mi ha consigliato di alternare nel weekend almeno alla benzina, facendo andare almeno 20 € di benzina al mese per pulire bene l'impianto e controllare sempre lo stato delle candele, voi avete qualche altra premura da consigliarmi?
Vi lascio con qualche scatto in notturna alle tre torri di Brescia.
P.S: il nomignolo deriva da Initial D ovviamente, in onore degli street racer dei Touge.
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".