This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida di base tuning con eManage Blue
una preparazione aspirata dovrebbe avere potenza in alto, non sotto i 4000
anche se del tuo motore non so nulla. a occhio direi che il problema è da ricercare altrove...
  Cita messaggio
Diventa complesso dire tutto quello che ho fatto...😂 comunque il motore inizia a spingere forte ovviamente proprio sopra i 4000 rpm, sopra i 5000 da il meglio, e arriva a 7500...quello che volevo dire è che comunque è pigro rispetto a quanto dovrebbe...
  Cita messaggio
fare una diagnosi su un forum e sempre molto difficile, ma senza sapere diventa impossibile...
ti consiglio di aprire una discussione in sezione Elaborazioni, cosi puoi (se vuoi) elencare tutti i lavori, se l'hai una rullata, e da li si può provare a valutare il problema.
  Cita messaggio
Grazie mille a tutti per le risposte! Zanardi molto professional, apprezzo 👍
So che non è possibile fare diagnosi a distanza, la mia domanda riguardava solo l'eventuale presenza di limitatori velocità/rpm e possibilità di inibirlo tramite piggyback...
  Cita messaggio
Certo se scrivessi le specifiche del tuo motore la diagnosi sarebbe più semplice...
  Cita messaggio
ti conviene fare un log a piena apertura in cui registri rpm, afr, anticipi di accensione e iniezione e da lì si inizia a ragionare sui dati e non sulle impressioni
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
Drive Ha scritto:Grazie mille a tutti per le risposte! Zanardi molto professional, apprezzo 
So che non è possibile fare diagnosi a distanza, la mia domanda riguardava solo l'eventuale presenza di limitatori velocità/rpm e possibilità di inibirlo tramite piggyback...

assodato che il problema non è il limitatore, e nemmeno la velocità...
non resta che cercarlo, per fare ciò ti rinnovo l'invito precedente perchè anche se non è facile, è comunque possibile trovare il problema (almeno io al tuo posto ci proverei), ad esempio la prima stupidaggine che mi viene in mente: MAF quale hai?
ovviamente ci sono altre 1000 cose da valutare...
sappi che in questo forum ci sono diverse persone che smanettano molto con nostri motori e li conoscono molto bene Smile
  Cita messaggio