Ciao a tutti!!
A breve mi dovrebbe arrivare il filtro pipercross conico, e stavo meditando su dove posizionarlo.
Come saprete l'aspirazione originale è dal lato scarico (che non è il massimo), ed ha davanti un piccolo sbocco per l'aria fresca (quello usato dal LAI).
Ho notato che dall'altro lato del vano motore ci sarebbe la possibilità di farne uno simile, non ci sono impedimenti per fare un ulteriore buco, inoltre c'è abbastanza spazio per posizionare il filtro ed una eventuale altra barriera per l'aria calda.
Si potrebbe anche usare un condotto per portare aria fresca direttamente dal foro del fendinebbia..
L'unico problema è che il condotto sarebbe di 20-25 cm e non so se bastano per avere una coppia almeno decente
Oppure si potrebbe passare direttamente col tubo di aspirazione nello sbocco e mettere il filtro conico subito dietro il fendinebbia, che sarebbe l'ideale ma bisogna vedere se passa bene un condotto di aspirazione.
Che dite? aspetto la cazziata
Ciao
A breve mi dovrebbe arrivare il filtro pipercross conico, e stavo meditando su dove posizionarlo.
Come saprete l'aspirazione originale è dal lato scarico (che non è il massimo), ed ha davanti un piccolo sbocco per l'aria fresca (quello usato dal LAI).
Ho notato che dall'altro lato del vano motore ci sarebbe la possibilità di farne uno simile, non ci sono impedimenti per fare un ulteriore buco, inoltre c'è abbastanza spazio per posizionare il filtro ed una eventuale altra barriera per l'aria calda.
Si potrebbe anche usare un condotto per portare aria fresca direttamente dal foro del fendinebbia..
L'unico problema è che il condotto sarebbe di 20-25 cm e non so se bastano per avere una coppia almeno decente
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Oppure si potrebbe passare direttamente col tubo di aspirazione nello sbocco e mettere il filtro conico subito dietro il fendinebbia, che sarebbe l'ideale ma bisogna vedere se passa bene un condotto di aspirazione.
Che dite? aspetto la cazziata
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Ciao
Luca
NBFL 01 Blu metal
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