Ah, non so se puó essere rilevante, ma nel viaggio verso casa aveva piovuto a dirotto in certe tratte, ma non era entrato nulla...
La Bimba
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06-03-2017, 11:40
MMx Ha scritto:Ah, non so se puó essere rilevante, ma nel viaggio verso casa aveva piovuto a dirotto in certe tratte, ma non era entrato nulla... In corsa le cose cambiano.
06-03-2017, 11:45
Il filtro è una replica dell'HKS a fungo, in pratica una cinesata da Ebay, suggerisco immediata rimozione e ripristino dell'airbox originale, perchè oltre ad essere di dubbia efficacia filtrante, quel "coso" è posizionato proprio sopra i collettori di scarico, ovvero il posto peggiore dove potrebbe stare.
06-03-2017, 11:55
Antonio Ha scritto:Il filtro è una replica dell'HKS a fungo, in pratica una cinesata da Ebay, suggerisco immediata rimozione e ripristino dell'airbox originale, perchè oltre ad essere di dubbia efficacia filtrante, quel "coso" è posizionato proprio sopra i collettori di scarico, ovvero il posto peggiore dove potrebbe stare. Vabbè dai.. Io ti aggiungo allora croci sui fari che se ti fermano ti fanno il **** a strisce, antenna, adesivi, badge sul musetto , e apposizione adesivo mazda, poi manca il sottomotore, i liquidi mi sembrano un pò scuri, specie frizione, due tappetini mazda, tanto per iniziare... Le side, verifica come son montate che magari strusciando non hai leso qualcosa.
06-03-2017, 14:32
allora:
-filtro: la marca non avevo idea ma sospettavo che fosse un po' fuffa, più che altro avevo notato anch'io il posizionamento in zona un po' calda, era una cosa da valutare, ma non in cima alle priorità. comunque ora guardo se c'è sempre il filtro originale tra la roba che mi han dato -croci sui fari: non sapevo fossero passibili di **** a strisce, le avevo lasciate perchè le trovavo divertenti più che belle, ma ora le vado a togliere di volata -adesivi: sicuramente toglierò quello sul parabrezza (credo sostituendolo con qualcosa di parasole, ma devo ancora vedere), gli altri per ora credo di lasciarli, un paio di cosine avrei voluto metterle pure io nei soliti posti, quindi quando mi decido faccio il cambio -badge/antenna/adesivo non li ho percepiti come problema perchè secondo me non ha molto senso cercare l'originalità su una macchina conciata così, esteticamente mi piace com'è; qualora la riportassi al rosso allora sarei anch'io per il ripristino -sottomotore: visto, da ripristinare più avanti quando avanza del soldo (insieme probabilmente al montaggio del torsen e della chiusura centralizzata) -liquidi: devo sempre portarla in officina, farò controllare un po' di tutto -side: si, e devo anche capire come faccio ad alzarla con il cric con quei cosi montati, che mi piacciono assai ma non so quanto siano pratici, mi è venuto pure il dubbio che possano interferire con qualche scolo... grazie a tutti, ora vado a vedere se riesco a stasare qualcos'altro (se non inizia a diluviare di nuovo )
06-03-2017, 19:04
tolto adesivo parabrezza e stripes (era del nastro isolante :haha: ) dai fari, ho provato a togliere la moquette ma è rivenuto il diluvio, però ne ho approfittato per vedere un po' da dentro se entrava acqua e non ho notato nulla: gli scoli dietro le cinture li ho puliti (non so, c'è una tecnica o è normale la bestemmia per arrivarci?), devo vedere cosa posso fare con quelli davanti ma, visti i miei limitati mezzi, mi sono munito di listone e sono andato in officina a prendere l'appuntamento, già previsto per una controllata generale, con l'aggiunta del controllo a scoli ecc... comunque domani se il tempo è clemente provo ad asciugare la tappezzeria e a prendermi a secchiate (tanto la signora la vuole lavare), magari era solo colpa del finestrino...: Blink : gli scoli anteriori se ho ben capito la posizione sono coperti dalle minigonne, possibile (non so come siano fatte da sotto) che siano loro la causa?
06-03-2017, 19:28
Non vorrei darti una brutta notizia ma forse ho capito da dove entra l'acqua....
[ATTACH=CONFIG]47615[/ATTACH]
06-03-2017, 19:29
L'acqua esce da 4 forellini sotto il brancardo e da uno davanti alla ruota posteriore (questo vale per un lato, quindi in totale gli scoli sono 10, se non ricordo male), i primi 4 scolano l'acqua che arriva dalla zona parabrezza, quello dietro che finisce con un tubo di gomma tagliato a fetta di salame espelle l'acqua in arrivo dal rain rail.
Video che mostra i 4 forellini in azione, se hai le minigonne che ne ostacolano il lavoro, devi toglierle. [video=youtube;pnZZ9k-m69I]https://www.youtube.com/watch?v=pnZZ9k-m69I[/video]
06-03-2017, 19:58
MMx Ha scritto:allora: Visto quanto l'hai pagata, fatti dare tutti i pezzi dell'aspirazione originali, se non li hai già...in caso contrario procurateli. In estate la differenza sarà tangibile. Citazione:-croci sui fari: non sapevo fossero passibili di **** a strisce, le avevo lasciate perchè le trovavo divertenti più che belle, ma ora le vado a togliere di volata Quelli dei fari falli sparire a prescindere, oltre a non servire a nulla (li mettono obbligatoriamente su certe auto da corsa in modo che non vadano i frantumi in giro per la pista in caso di contatto), limitano la già precaria illuminazione offerta dai lumini cimiteriali della NA. Il resto va a tuo gusto, io toglierei via quello sul parabrezza e metterei eventualmente una fascia parasole in tinta carrozzeria o nera. Citazione:-badge/antenna/adesivo non li ho percepiti come problema perchè secondo me non ha molto senso cercare l'originalità su una macchina conciata così, esteticamente mi piace com'è; qualora la riportassi al rosso allora sarei anch'io per il ripristino L'antenna è a parer mio inguardabile, metterei un tappo oppure ripristinerei quella originale (se vuoi ho la mia originale in garage), adesivo e badge anteriore..beh là dipende dal gusto, in fondo dal 1993 sono state tutte così... Citazione:-sottomotore: visto, da ripristinare più avanti quando avanza del soldo (insieme probabilmente al montaggio del torsen e della chiusura centralizzata) Vedi sopra...fattelo dare, perDio, con quello che hai speso :blink_: Citazione:-liquidi: devo sempre portarla in officina, farò controllare un po' di tutto Mi aspetto come minimo che sia perfetta e accompagnata da tutte le fatture dei lavori e dei ricambi acquistati. Citazione:-side: si, e devo anche capire come faccio ad alzarla con il cric con quei cosi montati, che mi piacciono assai ma non so quanto siano pratici, mi è venuto pure il dubbio che possano interferire con qualche scolo... Su questo ti ho già risposto. Aggiungo che spero non siano attaccate con mastice o qualche altra schifezza. |
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