This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bye Bye MX-5
LotusGiorgio Ha scritto:Ma veramente il telaio è quello della Fiat Grande punto, aggiornato e rivisto per poter supportare più peso. Quindi così "nuovo" non è :haha:
Esteticamente può piacere o meno, sono d'accordo. Per me vale la secondo opzione.
In quella categoria, ovvero piccoli crossover, più che il migliore, cercherei il meno peggio Big Grin

Ma quale telaio...sia l 'upper body che il lower sono nuovi...interasse, carreggiate, passi e linea sterzo...nn c'è una misura in comune...A volte non so se scrivete x aumentare i post o cosa.

La Mokka ha IL PIANALE grandepunto, buono...ma disegnato nel 2003...e se vuoi ci puoi tranquillamente montare molte componenti(della grande punto/corsa).
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
Ho provato la Mokka con il 1.7 diesel e l'ho trovata orripilante. Rumorosa al limite del fastidio. E movimenti della carcassa per me inconcepibili. Per il resto auto onesta per quel che costa. Il Renegade è senza dubbio più desiderabile. Ci sono versioni davvero carine e le finiture nell'insieme sono allineate alla concorrenza ma con un design più originale che può piacere o no ma per me è un plus.
Detto questo concordo nella tristezza di passare dall'mx5 ad un SUV ma... è la vita.
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Ma quale telaio...sia l 'upper body che il lower sono nuovi...interasse, carreggiate, passi e linea sterzo...nn c'è una misura in comune...A volte non so se scrivete x aumentare i post o cosa.

La Mokka ha IL PIANALE grandepunto, buono...ma disegnato nel 2003...e se vuoi ci puoi tranquillamente montare molte componenti(della grande punto/corsa).

Bene, in soldoni sul pianale grande punto AGGIORNATO E RIVISTO hanno montato lo schema sospensioni posteriori del nuovo Cherokee. Così com'è resta il fatto che è un auto inutile; non è un fuoristrada, è lenta, frena poco, esteticamente è molto discutibile, gli interni sono piuttosto scadenti e in autostrada consuma come una petroliera.... Ma ha anche dei difetti :haha:
Poi se la vogliamo vantare solo perché la producono (o se la producevano, ancora non l'ho capito se adesso la produzione è stata spostata in Brasile, non sono aggiornato su questo) a Menfi e la fa la Fiat è un altro discorso. Personalmente come mi faceva schifo il vecchio Jeep Compass mi fa pena questa. Sono un fans del marchio Jeep, e se devo essere sincero attualmente la politica aziendale che sta seguendo Land Rover è anni luce avanti rispetto a Jeep. Sopratutto per quanto riguarda l'estetica dei nuovi modelli. Esclusi i Wrangler e GC attulamente a listino, quelli partoriti su era Fiat sono aborti colossali, per me e molti altri appassionati del marchio, possessori e non dei vecchi modelli Chrysler/Daimler. Speriamo che non rovinino anche l'erede del JK...
Ad oggi se mi trovassi nelle condizioni di dover far fuori la mia, valuterei solo un modello simile al mio, come un GC o commander di quegli anni, o il classico JK.
chiuso OT
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Ma veramente il telaio è quello della Fiat Grande punto, aggiornato e rivisto per poter supportare più peso. Quindi così "nuovo" non è :haha:
Esteticamente può piacere o meno, sono d'accordo. Per me vale la secondo opzione.
In quella categoria, ovvero piccoli crossover, più che il migliore, cercherei il meno peggio Big Grin

LotusGiorgio Ha scritto:Beh che il Renagade non si smonta al primo sterrato ci posso pure credere.... Si ferma direttamente prima :haha:
Scherzi a parte non mi piace per niente la linea esterna e gli interni. Odio a morte quella sorta di macchia di vernice che ha per delimitare la zona rossa del contagiri. Gli interni sono di qualità molto bassa. E le plastiche sono si dure, come nello spirito Jeep, ma pur sempre meno resistenti delle "originali" che puoi trovare Su un modello qualche anno più vecchio. Inoltre come la Ateca (che non mi piace ad ugual modo) ha il telaio derivato da un auto stradale. Ma con il "vantaggio" di guidare in strada un auto che va come un fuoristrada vero. Linea a mattone, in autostrada consumi esagerati, rollio elevato e frenata peggiore del Cherokee KJ del 2001! Ed ecco che il piatto è servito. In fuori strada non ne parliamo perché essendo un suv, il più delle volte solo a TA, NON VA DA NESSUNA PARTE! sai quanti ne ho visti impantanati....
Che poi ne abbiano vendute è un altro discorso. Anche se molte sono di autonoleggi o aziendali.
Ah, dimenticavo, ho un Cherokee KK, l'ultimo prodotto sotto l'era Chrysler/Daimler. Diverso, proprio come concezione dai suv di oggi.

P.S. Come già detto, è piuttosto triste passare da un spider ad un suv, ma a volte le esigenze non le si può proprio mutare. Il CX3 non mi fa impazzire. Anzi, lo trovo piuttosto piccolo, quasi minuscolo dal vivo. Ma fra le crossover è senza dubbio uno dei più carini. La Mokka è tristissima....
Ad oggi, se dovessi prendere un suv di nuova concezione, mi piace molto la Kia Sportage GT line. Che però è un po più grande del cx3 o della Mokka. L'Evoque è un must ma costa una fucilata.

v3rsus Ha scritto:...cassspita...non sapevo che fca avesse più di 200.000 dipendenti...Devono pagarli bene, o regalarle ai dipendenti ste jeep...

Pensa te, che (me l'hanno detto un po' di amici dipendenti) che ai funzionari avevano precluso l'ordine di renegade per non rallentare ulteriormente le tempistiche (superiori ai 6mesi, praticamente come le evoque)...Di consegna ai numerosi privati che l'avevano ordinata a scatola chiusa, pur di avere un SUV (vero, è non una berlina rialzata che al primo sterrato si smonta).
Ehmmm....forse ti sfugge che se consideri ex-dipendenti del gruppo che su renegade hanno il 15% (ma ex che hanno già cambiato 8 lavori...) forse sono anche 400.000...ma sei convinto che la gente spenda 35.000 per una panda ricarrozzata?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio

si, così come il pianale 911 è quello del maggiolone VW e la 488gtb lo è della carrozza del Re Luigi XVI....quante minchiate sulla tecnica automobilistica.
Poi, ripeto, i gusti non li discuto...ma parliamo di dati oggettivi.

La renny non è un fuoristrada? Peccato che sia stata "certificata" per il MOAB, ma si sa...in Italia siamo maestri del fuoristrada, mica gli Ammerigani che il fuoristrada l'hanno inventato.

Frena poco? e chi lo dice??? Spazi di arresto? Fading??? Cosa non va?

L'unica che ha l'impianto freni piccolino è il 1.4 benzina (ma dovrebbero averlo upgradato con il MY)...Le diesel hanno un impianto della madonna...In 5 a pieno carico in montagna i passeggeri mi stavano uscendo dal parabrezza.

P.s. ma chi è il pazzo che la compra a benzina? No, giusto per sapere...Con 320Nm di coppia del 1.6Mjet hai praticamente tutto

P.P.s. date le richieste MONDIALI e relativo successo commerciale, la producono a Melfi (NordAfrica), a Pernambuco (Brasile) e Changsha (Cina)

Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Ehmmm....forse ti sfugge che se consideri ex-dipendenti del gruppo che su renegade hanno il 15% (ma ex che hanno già cambiato 8 lavori...) forse sono anche 400.000...ma sei convinto che la gente spenda 35.000 per una panda ricarrozzata?

ti sbagli, è una Topolino ricarrozzata Wink

p.s. da privato hai più sconti che da dipendente (e non scherzo). Ex dipendenti che hanno il 15% su renegade??? Da ex dipendente non mi risulta...Ritenta, sarai più fortunato.

Cita messaggio
v3rsus difende la sua creatura, che obbiettivamente è accattivante se uno la guarda e basta. come le sue concorrenti. voglio dire i miei colleghi trovano ottimo il freemont! un camion con l'abitabilità di una punto e la dinamica di un ducato.
quello che trovo indifendibile è la scelta dei motori.
col 1.6 hai quello che vuoi ... immagino. se ci attacchi un rimorchio puoi giocare a scacchi in prima corsia prima di uscire in sorpasso
il cx3 (carino ma minuscolo) col 1.5 diesel 4wd, e pedali nel bagagliaio immagino.

se pero' ci ricordiamo che sono solo utilitarie rialzate e l'uso ne è simile allora vanno tutte bene dai, se la guardi in parcheggio e ti piace sei a cavallo.

tornando in topic... ma come farai il primo giorno con una 15ina di gradi ad andare in giro in una triste scatola chiusa? niente tetto aperto, niente emozioni alla guida. finestrino giu e sguardo malinconico
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:ti sbagli, è una Topolino ricarrozzata Wink

p.s. da privato hai più sconti che da dipendente (e non scherzo). Ex dipendenti che hanno il 15% su renegade??? Da ex dipendente non mi risulta...Ritenta, sarai più fortunato.

Hai ragione...con le associazioni di categoria, convenzioni varie, arriviamo a 500.000 potenziali acquirenti con sconti minimo del 15% e se te lo dico, è così. Per la cronaca, ho 5 renegade vicino a me: 2 parenti di parenti di ex ex dipendenti iveco -15%; 1 intestata a nonna disabile -20%; 1 km zero -20%; 1 folle ha comprato quella del lancio rossa. Mediamente la spesa è sui 20/23k euro. Prezzo giusto.
Se poi cone dici da privato hai ancora più sconti...

Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Scendendo da una NC, c'è poco da parlare di rifiniture/affidabilità/assemblaggi/qualità materiali delle altre macchine imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
A me risulta che siano gli inglesi ad aver inventato l'Off Road Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)