This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo!
Ciao a tutti,
scrivo da Brescia, ho 33 anni e nel lontano 2003 ho goduto per qualche anno di una meravigliosa Toyota MR2 MK3 e la scimmia per la spider mi è rimasta mezza addormentata sulla spalla.
Qualche anno dopo ho avuto il piacere di guidare la M1 V Spec di mio fratello e recentemente il ricordo di quel giretto ha dato da mangiare un'altra banana alla scimmia di cui sopra.
Nel frattempo sono finito alla guida di una ibrida che di piaceri di guida ne regala ben pochi, anche se non rinnego la scelta.
Sto valutando insieme a mio fratello se e quando rimettere in sesto la sua M1, è ferma da qualche anno e a parte una riverniciata e un paio di cosette da sistemare non dovrebbe avere altri problemi, per cui non è la spesa a preoccuparmi.
L'unico - piccolo ed insignificante - problema risiede nel fatto che sono diventato padre da pochi mesi e la mia compagna ovviamente ogni tanto mi fa notare che c'è ben poco spazio su una M1 e la sicurezza lascia a desiderare.
Il problema non è la compagna, il problema sono i dubbi legati a:
1) il passeggino entra nel bagagliaio o riesce ad essere infilato davanti al sedile passeggero, con l'ovetto montato? Ogni tanto andrei a prendere la piccola al nido ed effettivamente questo potrebbe essere un fattore importante da tenere in considerazione. Grandi giri con la bimba ovviamente non sono programmati.
2) La M1 è vecchiotta, andrebbe fatta la procedura per il Certificato di Storicità per evitare i blocchi invernali del traffico, dato che sarebbe la mia prima auto. Qualcuno ci è già passato e per caso ha notizie riguardo difficoltà incontrate? Non cerco la targa oro dell'ASI ovviamente.

La scimmia ha fame, datemi una mano a sfamarla. Big Grin

Stefano
  Cita messaggio
Ciao.

Io ho fatto la mia 90hp ASI giusto a fine 2016/inizio 2017 ,riportandola il più possibile originale.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ciao madhatter.....ben arrivat
  Cita messaggio
Ciao e grazie del benvenuto.
Mexo Cinqo, se dovessi decidere per rimetterla in sesto potrò chiederti un paio d'informazioni?
  Cita messaggio
Welcome Big Grin

Foto della vettura?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ciao Stefano ............ benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Welcome Big Grin

Foto della vettura?

Al momento non è nelle mie immediate vicinanze Big Grin

Jo 195 Ha scritto:Ciao Stefano ............ benvenuto

Grazie anche a te.
  Cita messaggio
Benvenuto Stefano!
  Cita messaggio
io vi consiglio di tenerla come seconda auto in comune e farci solo qualche giretto, meno pensieri, meno manutenzioni straordinarie da fare in super urgenza, e tanto tempo per i ripristini in garage accompagnati da birretta e aneddoti sul passato della macchina ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io vi consiglio di tenerla come seconda auto in comune e farci solo qualche giretto, meno pensieri, meno manutenzioni straordinarie da fare in super urgenza, e tanto tempo per i ripristini in garage accompagnati da birretta e aneddoti sul passato della macchina ^_^
Come sopra.
benvenuto, io ho due bimbe piccole e le porto ogni tanto solo per farlgli fare un giretto, non è proprio l'auto adatta per per i bimbi ma qualcuno del forum lo ha fatto senza grossi problemi ,il mio consiglio è NON VENDERLA,poi fai tu!
  Cita messaggio