Location: Magenta
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao a tutti, ieri la mia nbfl si è comportata in modo strano, magari qualcuno di voi ha un idea di quello che può essere. Giornata calda, stavo tornando a casa la macchina era accesa da circa un'ora, il motore era sui 2500/3000 giri, ad un certo punto non accellerava più, per farla svegliare ho scalato portandola sui 4000, la stessa scena si è ripetuta 3/4 volte, una volta arrivato a casa ,macchina ferma e motore al minimo ogni 10/15 secondi scende di giri e rischia di spegnersi.
Avete qualche consiglio?
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao Mattia,
spia del motore non si è accesa?
"topless is better..."
Location: Magenta
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao, no nessuna spia motore, questa sera proverò il minimo a macchina fredda per vedere come si comporta
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Potrebbe essere un problema di bobine, di solito un loro malfunzionamento provova gli effetti da te descritti.
Prova a fare un giro nel forum, qualcosa avevo letto tempo fa a riguardo e sicuramente qualcuno più ferrato di me può darti una mano.
"topless is better..."
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao problema del grande caldo! Accaduto sulla mia nbfl due settimane fa, dopo 2/3ore di moto non teneva più il regime sotto ai 3k e andava a strattoni (forse 2 cilindri).'.ho cambiato le bobine che sono una salassata rispetto al costl dei cavi...ma dopo 15anni erano da fare. Per ora usata una volta a lungo e al caldo, il problema non si è ripresentato...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Location: Magenta
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao, in effetti ieri sera, dopo una verifica di cavi e candele, ho fatto un giro di prova, di un quarto d'ora circa, e no ha dato nessun problema, penso che proverò anch'io a cambiare le bobine, tra l'altro le ho viste su Mx5 garage ad un prezzo più che onesto.
Grazie a tutti
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford