backtothefuture Ha scritto:domanda stupida....ma non vedono kart professionali con motore 4 tempi. Per uso amatoriale sarebbe perfetto!o no?esistono le categorie 4t ma sono molto sottovalutate per via del grande peso e pochi cv, anche se ultimamente e ultimamente si intende 2/3 anni sono usciti fuori motori 4t veramente competitivi e con 50cv, ma sono 250cc invece di 125 e comunque hanno un costo di partenza esagerato e un mercato usato pressoche' inesistente a confronto dei 2t, di campionati 2t ne esistono di tutte le misure e piacenze, mentre di 4t la categoria e' unica e non ha varieta'.......i preparatori comprano e vendono motori 2t a go-go, ci fanno una gara e dopo li rivendono, mentre i team che corrono con i 4t avendo una maggiore durata non devono comprare ulteriori motori e da qui l'inesistenza del mercato.......vuoi un 4t nuovo? spendi 5/6 mila euro solo di motore e se si rompe qualcosa fatti spedire i pezzi da non so dove, con un 2t vai in farmacia e compri un pistone, altra cosa se rompi un 2t rifai i cuscinetti, lappatura e cilindro nuovo, se rompi un 4t rompi valvole di aspirazione, valvole di scarico, alberi a camme, pistoni, testate......preparati a vendere una casa per aggiustarlo........ecco perche' ancora i 4t sono lontanissimi per i kartisti.........
mx5 in kart.......
|
08-06-2009, 00:27
16-06-2009, 14:12
Io ho un Rotax Max 125 28cv frizione e batteria.
A suo tempo c'era anche per questi un monomarca, non so se esiste ancora. Purtroppo non lo uso da 3 anni. Però resta una gran figata. La miatina si, un po' li ricorda, una Seven molto di più!
NA BLACK SPECIAL '92
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)