This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
depower parziale di servofreno e servosterzo
#1
Buonasera a tutti,
Ecco il mio dubbio di oggi, dettato più dalla curiosità che dalla voglia di farlo davvero, anche perché se si fanno casini poi è facile che qualcuno venga a raccogliervi col cucchiaino dopo che ci si è spalmati contro un muro alla prima curva. Probabilmente in realtà avrei dovuto aprire due discussioni separate ma avevo paura di aprire troppe discussioni (nel caso chiedo venia ai mod). 

Qualcuno di voi conosce un metodo per effettuare un depower parziale su servofreno e servosterzo? L'idea sarebbe di ottenere freno e sterzo più duri di adesso, ovviamente senza andare a rovinare l'efficacia degli impianti e/o causare usure precoci. Qualcuno di voi ha qualche idea?
L'argomento mi incuriosisce ancora di più dal momento che non ho trovato niente non solo sul forum, ma proprio sull'internet in generale: al massimo si trova gente che lamenta malfunzionamenti o vuole rimuovere completamente questi dispositivi. Ma ammetto di aver fatto una ricerca abbastanza veloce, è facile che mi sia sfuggito di tutto Angel
  Cita messaggio
#2
(01-11-2017, 20:21)GreyShark Ha scritto: Qualcuno di voi conosce un metodo per effettuare un depower parziale su servofreno e servosterzo? L'idea sarebbe di ottenere freno e sterzo più duri di adesso, ovviamente senza andare a rovinare l'efficacia degli impianti e/o causare usure precoci.

Giusto per curiosità, a cosa ti servono sterzo e freno più 'duri'?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Rendono l'auto più fisica da guidare, per alcuni equivale a divertirsi di più

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#4
(01-11-2017, 20:33)GreyShark Ha scritto: Rendono l'auto più fisica da guidare, per alcuni equivale a divertirsi di più

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark

Allora prendi una NA, serva servo e con freni modello flinstones Big Grin


Scherzi a parte, per i freni puoi ovviare con paste diverse, per lo sterzo invece c'è poco da fare credo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
L'idea mi è nata proprio guidando una na
Comunque più che sulla nc stavo pensando che mi piacerebbe una guida più fisica sulla mia hyundai, dove tralaltro non c'è una scelta molto vasta di pastiglie. Ma ammetto che anche su nc l'idea un po' mi stuzzica

L'idea stupida che mi era venuta era di ostruire parzialmente il tubo che crea la depressione nel servofreno (es.con un riduttore e un tubo di sezione inferiore), ma onestamente mi sembra un'idea troppo stupida per poter funzionare sul serio

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#6
Mmm, che fa spostiamo in perditempo?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Boh per me è uguale, mi sembrava un argomento da poter trattare in modo tecnico però in effetti ci sta

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#8
Visto che non si parla nemmeno di una Mx-5... Wink


Metto in chiacchiere dai
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Strozzare il tubo della depressione è totalmente inutile, piuttosto devi ridurre la depressione quindi montare una valvola di max depressione ( mai sentita, non so se esiste  Big Grin )

per lo sterzo visto che si parla di hyundai prima devi vedere se idraulico o elettrico,
nel primo caso ti basta montare una pompa con pressione minore, ma fai attenzione che abbia la stessa portata.
nel secondo invece devi sentire un elettronico e vedere se puoi ridurre la tensione sul motore o se invece devi giocare (non ricordo il nome) alimentando il motore a impulsi.

in entrambi i casi io lascierei perdere, piuttosto faccio come ho fatto sulla mia Mx5 che cambio pompa e pinze, e modifico la scatola giuda
  Cita messaggio
#10
È una follia.
Privarsi di due vantaggi del genere(pista e strada) e complicarsi la vita è davvero una follia.

Passa ad una Na.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)