(29-12-2017, 17:32)Valerius14 Ha scritto: -L'immediatezza di facebook sta nel fatto che il 90% delle persone lo usa praticamente sempre, dallo smartphone in maniera più assidua del modo in cui guardano il tg in tv.Il forum lo puoi usare da smartphone. Infatti ti sto rispondendo da lì.
(29-12-2017, 17:32)Valerius14 Ha scritto: -se uno e palestrato ed ha la mx5 non è colpa sua, per la questione dei commenti beh fino a poco tempo fa c'era il topic di husly costamente aggiornato con la questione dell'omologazione che entrava sempre in mezzo che pure li si e rasentata la comicità fra insulti ecc..
Il topic è stato ripulito perché veniva utilizzato "alla Facebook".
(29-12-2017, 17:32)Valerius14 Ha scritto: -sul topic e la risposta ad minchiam dipende... c'era un utente sul gruppo che ho visto chiedeva foto dei jr11 sulla nb da 15" con determinato offset per rendersi conto... mo avrà si ricevuto risposte ad minchiam ma sicuramente la gente ha risposto anche con le foto (chi aveva i jr11 su nb) quindi il risultato è stato ottenuto e non credo se apriva una discussione qui rispondevano la stessa quantita di foto e di informazioni alla sua domanda tralasciando quelle ad minchia.Si chiama svogliatezza. Nel forum si trova già tutto, basta cercare. Se non trovi chiedi e ti sarà dato (qui c'è gente che ha un'eccezionale padronanza del copia-incolla e della ricerca per immagini su Google).
(29-12-2017, 17:32)Valerius14 Ha scritto: Che facebook ha successo perchè tutti possono scrivere tutto senza regole diciamo che in parte è vero, in realtà e un luogo dove mostrare, ostentare, esibirsi ed oggi l'immagine conta, una persona senza parlare fa differenza di suo già da come si presenta.
Che i forum stanno morendo come dicevo prima non è del tutto vero ma bisogna anche adattarsi al mondo odierno ed all'uso delle masse, la vita è fatta di cicli ma sono evolutivi, prima si facevano le recensioni, ora si fanno le video recensioni.
esempio fallimentare
quando ero all'università seguivo un forum dove noi studenti discutevano su lezioni, ci passavamo appunti, prove d'esame vecchie, e ci tenevamo aggiornati sul da farsi... facebook l'ha spazzato via, perche? perche la gente non si iscriveva, gli iscritti erano 4 gatti quei 4 gatti che c'erano sul forum erano alla fine del ciclo universitario e non avevano piu materiale da condividere, i nuovi utenti preferivano facebook perchè per caricare un file basta una foto con lo smartphone mentre con il forum era più laborioso, ogni post ricevevano notifiche ecc ed ovviamente tutti erano sempre con gli smartphone in mano.
esempio di successo
il forum di tom's hardware, quando nacque 4 gatti, si inizia a popolare, mercatini, attivita di gruppo... arriva facebook e sembra che cade in decadenza... si trasforma, nel forum inserisce canali per assistenza e supporto tecnico dedicati, le recensioni scritte diventano video recensioni, nasce il gruppo facebook che parla di avvenimenti fa dirette sugli eventi del mondo dell'informatica e humor. Ad oggi credo il piu grande forum italiano sull hitech
perche? perche lo dice la parola, forum: Riunione pubblica per discutere problemi di grande rilevanza, spec. sociali, politici, culturali: f. internazionale sul commercio; anche, servizio giornalistico o televisivo incentrato su interventi o dibattiti ad alto livello.
Se manca il pubblico mancano anche i problemi e di cosa discutere, invece di forum diventa circolo.
L'evoluzione è una rielaborazione migliorata del passato. L'esempio di Tom's Hardware è calzante. Però devi necessariamente tenere in considerazione la platea a cui esso si rivolge che per quanto settoriale (tecnologia) non è di nicchia (MX-5).
La ND non esiste.