(14-01-2018, 12:34)lore87 Ha scritto: A mio parere e in base alle mie esperienze pregresse più si va a vedere l'usato senza PRECONCETTI (km, numero di proprietari, ecc) e meglio è. L'auto va provata e soprattutto bisogna parlare con il proprietario.
Con un pò di esperienza o facendosi aiutare da qualche d'uno di più esperto si capisce sicuramente di più dell'auto piuttosto che vedere il numero di km (specialmente dai concessionari...).
PS io ho un nc del 2006 presa a 99.000 km ed ora ne ho 130.000. Al momento consuma la metà dell'olio di una Audi A3 del 2015. Sarà fortuna...
Concordo sul fatto che non c'è nessuna legge per cui una macchina debba implodere a 120/150/200/etc. km. Ho amici tassisti che avevano la multipla multijet (il primo 105cv) e ci hanno fatto 500000 o 800000km.
Detto ciò sono sempre dell'opinione che:
- 55000km sono meglio di 109000km se entrambe le auto sono state trattate bene
- sempre molto meglio prenderla da un privato e parlare con lui. Ma se la persona è il terzo o quarto proprietario te ne sei persi alcuni con cui parlare
- provare e fare vedere la macchina al tuo meccanico (o chiunque altro), non ti mette al riparo da cose che non si vedono con una semplice controllata al motore o giro di prova della macchina
Insomma non ci sono regole. È sempre e solo ?
In ogni caso il vantaggio di una mx-5 è sempre il costo contenuto dei danni. Se scopri qualcosa generalmente non rischi di dover aprire un mutuo per sistemarla, come succede con una bmw o una qualunque auto tedesca.
Infatti sto valutando anche una macchina di una persona del forum, del 2006 con 82000km, tutti tagliandi regolari e verificabili ma soprattutto unico proprietario.
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