16-01-2018, 07:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2018, 10:58 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
https://www.ebay.it/itm/Mazda-Mx5-Mrk-2-...2790687958?
Ultimo pezzo rimasto, ne ho presa una per la mia nb e a questo prezzo non si trova niente di altrettanto valido.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ciao ma questa monta anche su NA?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(16-01-2018, 10:51)MyWay Ha scritto: ciao ma questa monta anche su NA?
Ciao, sì, monta senza problemi, quì lo confermano https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=314744
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
sono arrivato troppo tardi!
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(28-01-2018, 17:22)margar2 Ha scritto: sono arrivato troppo tardi!
https://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MK2-MK...rk:43:pf:0
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ancora non sono riuscito a capire se una barra del genere dia o no benefici e quali. Giuro che ogni volta che mi informo finisce sempre in parità fra “non serve ad una mazza” vs “l’auto è migliorata tantissimo!”...
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(05-01-2019, 20:31)Lorenzo749 Ha scritto: Ancora non sono riuscito a capire se una barra del genere dia o no benefici e quali. Giuro che ogni volta che mi informo finisce sempre in parità fra “non serve ad una mazza” vs “l’auto è migliorata tantissimo!”...
Hai letto questa discussione ? https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid748257
l'ultimo post è il mio, e fidati che la barra serve ad irrigidire l'anteriore e renderlo più composto sulle sconnessioni, buche ecc, aumenta di poco anche la precisione dello sterzo.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
(05-01-2019, 20:31)Lorenzo749 Ha scritto: Ancora non sono riuscito a capire se una barra del genere dia o no benefici e quali. Giuro che ogni volta che mi informo finisce sempre in parità fra “non serve ad una mazza” vs “l’auto è migliorata tantissimo!”...
Serve principalmente sulle auto con McPherson: le forze in curva e/o compressioni si scaricano molto sui duomi: se la scocca si deforma, cambia la geometria delle sospensioni e/o l'ammortizzatore lavora male, perché viene "piegato".
Su quelle con quadrilateri deformabili (come le MX-5), in curva le forze si scaricano quasi tutte sul telaietto su cui sono imbullonati i triangoli (che sono anche i soli responsabili o quasi della geometria delle sospensioni): per questo l'ammortizzatone praticamente non si flette e lavora meglio.
Quindi, sulle nostre auto la barra duomi ha un'efficacia limitata, visto che non irrigidisce quel telaietto ma solo la scocca (poi, ovviamente, più una scocca è "solida" e meglio far lavorare le sospensioni come si deve).
`·.¸.‹(•¿•)›
|