Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Buongiorno , mi chiamo Roberto , e sono della Provincia di Bologna. Da tempo accarezzo l'idea di acquistare questa auto , e ultimamente sto' cominciando a informarmi e a vedere i primi confronti , i primi filmati . Come primo impatto , avevo pensato ad una NA .... ma piu' passa il tempo ,e piu' mi convinco per una NC ...magari un 1800 .... Il mio ideale . La userei per divertimento , come seconda auto , mantenendola originale , e magari anche gasandola..... so' che per i puristi , il gpl é veleno ....ma a me piace l'idea di avere una spider da usare tranquillamente.
Devo pero' confessare , che non ci sono mai salito sopra.....per questo , apprezzerei di parlare con qualcuno di bologna e provincia , e che magari mi faccia fare un giro , come passeggero naturalmente , per avere idea di come e' l'auto ...
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....
Benvenuto zetamax!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Welcome!!
Se la usi come seconda auto, che senso ha mettere l'impianto a gpl o metano?
Per provarla, vai a vedere qualcuna di quelle in vendita dalle tue parti..!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Modello:
Avrei bisogno di capire anche i consumi reali ........... sia del 1.8 che del 2.0 .....
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Benvenuto! Mi spiace non poterti nello specifico per la nc (sono più "studiato" nelle na e nb). Lasciati guidare dai saggi, perché sei in buone mani!
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao Roberto ..................... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Io facendo due conti con una NB 1.6 ho fatto tranquillamente 14km al litro, stando almeno 1 ora e mezza in coda con motore al minimo (tornando dal mare) e guidando in maniera piuttosto sportiva nei tratti liberi... Non è male come consumi per la tipoligia di auto, sinceramente metterei il gpl solo se facessi il pendolare e la usassi per fare almeno 10-15mila km l'anno!
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Ciao e benvenuto Roberto!
Da RCFLista col 1.8 ti confermo i 12 km/l di media. Se vai a passeggio anche i 15 sono possibili ma non devi sgasare altrimenti la media s'impenna in un amen! Ci puoi fare qualunque cosa su strada, è fruibilissima e (relativamente) comoda. La NC/RC è meno sbarazzina e coinvolgente sul misto lento rispetto ad una NA/NB ma più sali di velocità e più l'apprezzi. Non ci hai detto che cosa guidi / hai guidato: forse già lo sai visto che stai "studiando" la MX-5, comunque mi permetto di ricordare ch'è una creatura (tutte tutte) estremamente sensibile ai comandi, soprattutto sul bagnato. Intanto, "buona caccia".
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
25-07-2018, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2018, 21:59 da zetamax.)
Modello:
E cosi’ .....dopo un po’ di letture.......e diverse ricerche......domani entrerò in possesso di una Nc 2.0 del 2008 Roadster......
Per il momento....ho bisogno di sapere , il cavo, e il programma che ci vuole per poter “parlare” con la Nc