This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a tutto il forum
Buongiorno , mi chiamo Roberto , e sono della Provincia di Bologna. Da tempo accarezzo l'idea di acquistare questa auto , e ultimamente sto' cominciando a informarmi e a   vedere i primi confronti , i primi filmati . Come primo impatto , avevo pensato ad una NA .... ma piu' passa il tempo ,e piu' mi convinco per una NC ...magari un 1800 .... Il mio ideale . La userei per divertimento , come seconda auto , mantenendola originale , e magari anche gasandola..... so' che per i puristi , il gpl é veleno ....ma a me piace l'idea di avere una spider da usare tranquillamente. 
Devo pero' confessare , che non ci sono mai salito sopra.....per questo , apprezzerei di parlare con qualcuno di bologna e provincia , e che magari mi faccia fare un giro , come passeggero naturalmente , per avere idea di come e' l'auto ...
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
Benvenuto zetamax!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Welcome!!  Big Grin

Se la usi come seconda auto, che senso ha mettere l'impianto a gpl o metano? 

Per provarla, vai a vedere qualcuna di quelle in vendita dalle tue parti..!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Avrei bisogno di capire anche i consumi reali ........... sia del 1.8 che del 2.0 .....
  Cita messaggio
Benvenuto! Mi spiace non poterti nello specifico per la nc (sono più "studiato" nelle na e nb). Lasciati guidare dai saggi, perché sei in buone mani!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
Benvenuto! Se può esserti utile ti dico la mia poiché sono possessore di una nc 1.8 del 2007. Premetto che sono ancora abbastanza giovane quindi prima della mx ho avuto solo un paio di macchinacce quindi la mia visione potrebbe essere distorta . Io la uso ogni giorno e ne sono veramente contento, scendo ogni volta con il sorriso quindi la consiglierei ad occhi chiusi come macchina, come accorgimenti monto solo un assetto un po' migliorato (I Bilstein del 2.0) e terminale di scarico che però ne migliora il suono e la rende veramente piacevole da ascoltare. Per di più con qualche personalizzazione estetica sono veramente innamorato della linea (magari fai un salto sulle presentazioni così la vedi). Detto questo, però, se tornassi indietro mi prenderei il 2.0 senza pensarci 2 volte. Perché per quanto divertente senti che mancano cavalli c'è poco da fare..essendo aspirato anche i 160 del 2.0 da quel che ho capito anche nel forum non "bastano" quindi ti puoi immaginare. Come consumi io andando normalmente (almeno quando vado a lavoro) faccio più o meno 12km a litro; ovviamente la media scende nel fine settimana quando il piede si fa più pesante.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao Roberto ..................... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Io facendo due conti con una NB 1.6 ho fatto tranquillamente 14km al litro, stando almeno 1 ora e mezza in coda con motore al minimo (tornando dal mare) e guidando in maniera piuttosto sportiva nei tratti liberi... Non è male come consumi per la tipoligia di auto, sinceramente metterei il gpl solo se facessi il pendolare e la usassi per fare almeno 10-15mila km l'anno!
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto Roberto!
Da RCFLista col 1.8 ti confermo i 12 km/l di media. Se vai a passeggio anche i 15 sono possibili ma non devi sgasare altrimenti la media s'impenna in un amen! Ci puoi fare qualunque cosa su strada, è fruibilissima e (relativamente) comoda. La NC/RC è meno sbarazzina e coinvolgente sul misto lento rispetto ad una NA/NB ma più sali di velocità e più l'apprezzi. Non ci hai detto che cosa guidi / hai guidato: forse già lo sai visto che stai "studiando" la MX-5, comunque mi permetto di ricordare ch'è una creatura (tutte tutte) estremamente sensibile ai comandi, soprattutto sul bagnato. Intanto, "buona caccia". Smile
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
E cosi’ .....dopo un po’ di letture.......e diverse ricerche......domani entrerò in possesso di una Nc 2.0 del 2008 Roadster......

Per il momento....ho bisogno di sapere , il cavo, e il programma che ci vuole per poter “parlare” con la Nc
  Cita messaggio