This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telecomando MKII
Volevo sapere se sia posibbile riprogrammare un telecomando nonoriginariamente appartenente alla mia MX5 ( anno 2001) ma dello stesso modello ( questo perchè avendola comprata usata, ne ho solamente uno e non ho quello di riresva, e alal Mazda mi hanno chieso 150 euro per ricmprarlo...) o anche se ne esistono di " commerciali" un pò più economici...
grazie per eventuali consigli!
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu

.
  Cita messaggio
Ciao, innanzitutto benvenuto!

Non ho capito se il telecomando è originale, perché le MK2/NB (1998>2000) non lo avevano, mentre era disponibile su MK2.5/NBFL (2001>2005).
Se è un kit aftermarket devi andare in un negozio di elettronica o simili, molto spesso riescono a duplicartelo, mentre originale potrebbero esserci più problemi.
Dico questo perché mi è capitato un paio di volte, mi sono rivolto a due negozi e un telecomando me l'hanno duplicato senza problemi (mi sembra a 25 euro), l'altro mi hanno detto che non era duplicabile con le loro attrezzature.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Grazie per la risposta....La MX5 che ho comprato penso sai una MKII ..immatricolata maggio 2001 , è la 1,8 MID , però il telecomando è originale Mazda. Non lo duplicano.! ne ho comprato (dato il prezzo minimo) uno identico ma ovviamente di un'altra auto, tanto per vedere se si poteva far qualcosa priam di spendere 150 euro per l'originale! Ora supponendo che se uno lo compra nuovo, vada comunqeu programmato, pensavo si potesse fare anche su uno usato, avendo magari un qualche reset ( posseggo uan Rover 45 ove il telecomando si riprogramam con una certa sequenza di apertura o chiusura porte dopo il cambio batteria)

In ogni caso...ottimo forum e molto utile per i neofiti di questa splendida auto come me!!
NB FL 1,8 MID 2001

Midnight Blu

.
  Cita messaggio
Prova in un centro di elettronica o elettrauto, può essere che riescano a riprogrammarlo sulla base del telecomando originale.
Circa il discorso NB/MK2 NBFL/MK2.5: http://www.mx5italia.com/storia.htm
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
razie, tenterò! ah...ho appurato che lamaiè uan MK 2,5 :-) ...sinceramente non avevo capito bene le differenze...! :-)
NB FL 1,8 MID 2001

Midnight Blu

.
  Cita messaggio
Shock
noo, io ho acquistato una nbfl 07/2001 (usata) e non c'è ne chiusura centralizzata ne telecomando Banghead
Come potrei fare, devo andare alla mazda?
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
giodrum Ha scritto:Shock
noo, io ho acquistato una nbfl 07/2001 (usata) e non c'è ne chiusura centralizzata ne telecomando Banghead
Come potrei fare, devo andare alla mazda?
Se ne è parlato in passato, ad esempio qui: viewtopic.php?f=15&t=3459&hilit=chiusura+telecomando
Se vuoi fare da te (e te lo consiglio, è un lavoro fattibilissimo), un esempio tra i tanti: http://cgi.ebay.it/CHIUSURA-CENTRALIZZA ... 286.c0.m14

In sostanza: smonti le portiere sx e dx, installi gli attuatori e fai passare i cavi dalle portiere all'abitacolo.
Installi la centralina (ad esempio sotto al volante), colleghi la centralina all'alimentazione e agli attuatori delle due portiere.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Grazie Mille Thumbup
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio