Volevo sapere se sia posibbile riprogrammare un telecomando nonoriginariamente appartenente alla mia MX5 ( anno 2001) ma dello stesso modello ( questo perchè avendola comprata usata, ne ho solamente uno e non ho quello di riresva, e alal Mazda mi hanno chieso 150 euro per ricmprarlo...) o anche se ne esistono di " commerciali" un pò più economici...
grazie per eventuali consigli!
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
Ciao, innanzitutto benvenuto!
Non ho capito se il telecomando è originale, perché le MK2/NB (1998>2000) non lo avevano, mentre era disponibile su MK2.5/NBFL (2001>2005).
Se è un kit aftermarket devi andare in un negozio di elettronica o simili, molto spesso riescono a duplicartelo, mentre originale potrebbero esserci più problemi.
Dico questo perché mi è capitato un paio di volte, mi sono rivolto a due negozi e un telecomando me l'hanno duplicato senza problemi (mi sembra a 25 euro), l'altro mi hanno detto che non era duplicabile con le loro attrezzature.
NB 1.6 Siepe 2000
Grazie per la risposta....La MX5 che ho comprato penso sai una MKII ..immatricolata maggio 2001 , è la 1,8 MID , però il telecomando è originale Mazda. Non lo duplicano.! ne ho comprato (dato il prezzo minimo) uno identico ma ovviamente di un'altra auto, tanto per vedere se si poteva far qualcosa priam di spendere 150 euro per l'originale! Ora supponendo che se uno lo compra nuovo, vada comunqeu programmato, pensavo si potesse fare anche su uno usato, avendo magari un qualche reset ( posseggo uan Rover 45 ove il telecomando si riprogramam con una certa sequenza di apertura o chiusura porte dopo il cambio batteria)
In ogni caso...ottimo forum e molto utile per i neofiti di questa splendida auto come me!!
NB FL 1,8 MID 2001
Midnight Blu
.
razie, tenterò! ah...ho appurato che lamaiè uan MK 2,5 :-) ...sinceramente non avevo capito bene le differenze...! :-)
NB FL 1,8 MID 2001
Midnight Blu
.
noo, io ho acquistato una nbfl 07/2001 (usata) e non c'è ne chiusura centralizzata ne telecomando
Come potrei fare, devo andare alla mazda?
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
Grazie Mille
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..