This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volvo v60 per mx5 rf
#1
Buonasera a tutti da non possessore di mx5 e  come da titolo sto seriamente pensando di fare questo cambio forse un po azzardato.
La mia V60 diesel 2.0 184 cv è fantastica...veloce, comoda, bella,tecnologica ma facile ed anche discretamente sportiva con i cerchi da 17 . 
E dico fantastica dopo aver avuto bmw
Ma....ma ho provato una nuova mx5 2.0 rf ! Se ti piace guidare senza filtri è l'auto perfetta. Cambio,frizione,sterzo e poi la prontezza dell'aspirato che ormai abbiamo dimenticato , tocchi l'acceleratore e non hai quel fastidioso ritardo,magari non hai la spinta del turbo ma è una perdita che non vale la prontezza dell'aspirato. 
Ero in cerca di un test drive con una gt86 ma a quanto pare è introvabile.
E ora non penso ad altro che ad un cambio di auto che però mi sembra azzardato .
Non avrei più spazio, 2 soli posti,la bici forse entrerebbe  smontata sul sedile del passeggero.
Il problema è che mi piace guidare, certo ormai i tratti di strada dove guidare sono veramente pochi e sempre a rischio multe ma la guida della mx5 è piacevole anche in città.
Sono molto indeciso, razionalmente sarebbe una cavolata.. la v60 è veramente un'auto speciale ma sono molto attratto dalla guida diretta di un'auto come la mx5.
Poi magari dopo 2 mesi di euforia mi ritrovo stretto e costretto dentro un'auto che non contiene neanche due borse e due amici.
Sto cercando di impietosire mia moglie chiedendo la sua auto se mi occorre spazio con in cambio la mx5 da sfoggiare con le amiche...ma pare che non mi assecondi .
Non so che fare e cosa decidere.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto 
la V60 è una ottima auto che però come il 99% delle auto moderne non trasmette il piacere di guidare, troppo filtrata da troppi confort.
ha di buono lo spazio, la comodità, la sicurezza.....

la mx5 invece è un giocattolo che ti permette di guidare, e non solo di spostarti dal punto A al punto B.

se lo spazio per te è indispensabile ma non vuoi rinunciare al piacere di guida, prova una mx5 NA o NB, poi chissà che non decidi di affiancare una mx5 alla V60  Big Grin
  Cita messaggio
#3
Quoto il buon Zanardi.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
(12-07-2018, 00:11)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto 
la V60 è una ottima auto che però come il 99% delle auto moderne non trasmette il piacere di guidare, troppo filtrata da troppi confort.
ha di buono lo spazio, la comodità, la sicurezza.....

la mx5 invece è un giocattolo che ti permette di guidare, e non solo di spostarti dal punto A al punto B.

se lo spazio per te è indispensabile ma non vuoi rinunciare al piacere di guida, prova una mx5 NA o NB, poi chissà che non decidi di affiancare una mx5 alla V60  Big Grin

Infatti stavo pensando anche a questa soluzione.
Sai dirmi cortesemente quali sono le differenze tra una NA e NB e che motorizzazioni hanno e  sopratutto a quali prezzi s possono trovare?
Come unico termine di paragone ho quella nuova RF che ho provato.
Grazie
  Cita messaggio
#5
Anche le NA o NB montano un differenziale autobloccante?

Ed ultima info....le NA o NB hanno le stesse caratteristiche di guida e reattività dell'ultima mx5?
Grazie
  Cita messaggio
#6
Molto brevemente
NA NB NBFL 1.6 115-90-110 CV differenziale Open
NA NB NBFL 131-140-146CV 1.8 autobloccante torsen
NC 1.8 126CV Open
NC 2.0 160CV Autobloccante a dischi

per maggiori informazioni dai una occhiata al "Wiki" che trovi in alto nella pagina principale del forum, o meglio ancora se ne vedi/provi qualcuna

per concludere so che questo sabato nei dintorni di Roma è in programma un raduno notturno, li puoi vederne tante.
  Cita messaggio
#7
Benvenuto Fede ..................... buona ricerca :-)
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
A chiunque piaccia guidare almeno una volta nella vita deve possedere una MX5.

Buona caccia, ma se vuoi affiancarla alla Volvo io sceglierei NA o NBFL, ovviamente 1.8!
  Cita messaggio
#9
Benvenuto
Terrei da conto le differenze tra una NA/NB e una ND ... dovresti provarne una ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
(12-07-2018, 21:10)sfrenato Ha scritto: A chiunque piaccia guidare almeno una volta nella vita deve possedere una MX5.

Buona caccia, ma se vuoi affiancarla alla Volvo io sceglierei NA o NBFL, ovviamente 1.8!

Cerco una NB 1.8 146 cv ...non dovrebbe essere molto differente dalla 2.0 160 cv che ho provato.
Che voi sappiate la NB è rimasta inalterata nel telaio,sospensioni,cambio e sterzo rispetto all'attuale?
Molti invece si trovano bene con la 1.5 perché gira più in alto ed il minor peso compensa la minore potenza, purtroppo pero  senza l'autobloccante.
Che ne dite?

(13-07-2018, 14:18)fede43 Ha scritto:
(12-07-2018, 21:10)sfrenato Ha scritto: A chiunque piaccia guidare almeno una volta nella vita deve possedere una MX5.

Buona caccia, ma se vuoi affiancarla alla Volvo io sceglierei NA o NBFL, ovviamente 1.8!

Cerco una NB 1.8 146 cv ...non dovrebbe essere molto differente dalla 2.0 160 cv che ho provato.
Che voi sappiate la NB è rimasta inalterata nel telaio,sospensioni,cambio e sterzo rispetto all'attuale?
Molti invece si trovano bene con la 1.5 perché gira più in alto ed il minor peso compensa la minore potenza, purtroppo pero  senza l'autobloccante.
Che ne dite?
Volevo dire NA
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)