Purtroppo Imola ha costi e regole per il rumore assurdi, nelle giornate non in deroga in pista ci trovi tantissime auto che per forza di cose girano disordinatamente, e ti lascio immaginare il divertimento/rischio.... senza contare che basta un'auto che fa saltare il limite rumore e tutti fuori in fila indiana, si controllano i DB che corrispondano al libretto, e chi è in regola può rientrare, ovviamente il tempo perso per i controlli, è perso!
le giornate in deroga rumore invece sono poche, mi pare 50/anno, tutte prenotate (pagate) 1 anno prima, di conseguenza la pista ne approfitta e alza il prezzo, se poi consideri che si gira con poche auto contemporanee e divise per prestazioni, con un regolamento che privilegia la sicurezza.... a questo punto non è caro, costoso si, ma non caro.
personalmente sono 3 anni che non vado ad Imola per via del limite rumore, questa occasione non posso perderla
P.S. la mia auto farebbe scattare i fonometri già mentre scaldo il motore
le giornate in deroga rumore invece sono poche, mi pare 50/anno, tutte prenotate (pagate) 1 anno prima, di conseguenza la pista ne approfitta e alza il prezzo, se poi consideri che si gira con poche auto contemporanee e divise per prestazioni, con un regolamento che privilegia la sicurezza.... a questo punto non è caro, costoso si, ma non caro.
personalmente sono 3 anni che non vado ad Imola per via del limite rumore, questa occasione non posso perderla
P.S. la mia auto farebbe scattare i fonometri già mentre scaldo il motore